View Full Version : Cosa ci si guadagna??
A fare i cosiddetti viral video??
Cioè, tipo il video dell'arancia che rompe le scatole alla mela ha portato giovamento economico all'autore??
Son curioso :fagiano:
Narkotic_Pulse___
07-06-2010, 20:55
son fatti tanto per penso..
Gennarino
07-06-2010, 21:05
http://www.repmanblog.com/photos/uncategorized/gary_coleman1.jpg
theultras
07-06-2010, 21:13
per divertimento...qualcuno a cui piace fare video...tanto per perdere un pò di tempo :D
così come quelli che su facebook passano le giornate a fare link ecc :D
per divertimento...qualcuno a cui piace fare video...tanto per perdere un pò di tempo :D
così come quelli che su facebook passano le giornate a fare link ecc :D
mica sempre, anzi!!!
supersalam
07-06-2010, 21:48
Cioè, tipo il video dell'arancia che rompe le scatole alla mela ha portato giovamento economico all'autore??
Se tutti agissero per profitto sarebbe proprio un bel mondo di merda.
Fortunatamente esistono persone che agiscono solo per il benessere comune.
Narkotic_Pulse___
07-06-2010, 21:50
mica sempre, anzi!!!
conosco gente che passa la giornata a condividere, taggare e creare link :doh:
Credo che su facebook alcune cose esistano per vendere i profili degli utenti
Thefrank0
07-06-2010, 22:17
Credi di si. I "partner" di youtube guadagnano soldi in base alle visite ai loro video:) . C'è da dire che alcuni hanno diminuito la qualità media dei loro video pubblicandone a raffica, come appunto "Annoying orange":rolleyes:
Molti contenuti "virali" non sono altro che pubblicità a prodotti commerciali, anzi direi praticamenete tutti.
L'annoying orange che io sappia è solo un personaggio lolloso fatto da qualche amatore (credo).
Vederla come un semplice divertimento la vedo un pò riduttiva...
Cioè, pensare che ci sia gente che lo fa per un profitto immediato o perlomeno per un presunto e sperato profitto è più che lecito per come la penso..
Avevo dimenticato la parte più importante...
Quali sono queste fonti di guadagno??
Ruth Accex
08-06-2010, 07:56
Vederla come un semplice divertimento la vedo un pò riduttiva...
Cioè, pensare che ci sia gente che lo fa per un profitto immediato o perlomeno per un presunto e sperato profitto è più che lecito per come la penso..
Per come la pensi TU!
La maggior parte delle persone che mette video su youtube (anche con una certa complessità di realizzazione) lo fa perchè si diverte a farli, perchè vuole avere un riscontro del suo lavoro da altre persone, per affinare le proprie capacità tecniche e artistiche, per farsi conoscere o per aumentare le proprie possibilità di lavorare in quell'ambito (creare video di un certo spessore con centinaia di migliaia di visite può essere un ottimo biglietto da visita in certi settori).
http://28.media.tumblr.com/9SRjQ92K72zfnk4ztRtWT347_400.gif
per farsi conoscere o per aumentare le proprie possibilità di lavorare in quell'ambito (creare video di un certo spessore con centinaia di migliaia di visite può essere un ottimo biglietto da visita in certi settori).
Eh vedi...
Non è semplice divertimento comunque, un minimo di interesse ci sta :O
Credo che su facebook alcune cose esistano per vendere i profili degli utenti
credi? http://www.alverde.net/forum/comprare-o-vendere-pubblicita-su-facebook/
Ruth Accex
08-06-2010, 17:38
Eh vedi...
Non è semplice divertimento comunque, un minimo di interesse ci sta :O
Connettivo logico OR, non AND
Connettivo logico OR, non AND
Stai avvalorando la mia tesi...
Cioè se dici che lo fanno per trarne direttamente o indirettamente guadagno dici quello che dico io ^^
Ruth Accex
08-06-2010, 20:40
Stai avvalorando la mia tesi...
Cioè se dici che lo fanno per trarne direttamente o indirettamente guadagno dici quello che dico io ^^
Cavolo, non riesco proprio a farmi capire. Sto dicendo l'opposto di quanto affermi. Sono la minoranza quelli che lo fanno per avere un ritorno economico diretto o indiretto che sia.
Cavolo, non riesco proprio a farmi capire. Sto dicendo l'opposto di quanto affermi. Sono la minoranza quelli che lo fanno per avere un ritorno economico diretto o indiretto che sia.
Sisi...
Cioè io non parlavo di quantità...parlavo di motivazioni
Comunque ci siam capiti ^^
theultras
08-06-2010, 21:06
Per come la pensi TU!
La maggior parte delle persone che mette video su youtube (anche con una certa complessità di realizzazione) lo fa perchè si diverte a farli, perchè vuole avere un riscontro del suo lavoro da altre persone, per affinare le proprie capacità tecniche e artistiche, per farsi conoscere o per aumentare le proprie possibilità di lavorare in quell'ambito (creare video di un certo spessore con centinaia di migliaia di visite può essere un ottimo biglietto da visita in certi settori).
quoto...magari c'è gente che fa dei video, dei montaggi per guadagnare qualcosa ma ne fa anche molti giusto per divertimento o per migliorarsi
Adrian II
08-06-2010, 21:55
Youtube, come altri siti, è strapieno di amatori, gente che si diverte a fare videoblog, animazioni e quant'altro, qualcuno più fortunato riesce a diventare partner di youtube in quanto rappresenta motivo di attrazione per gli utenti. L'annoying orange, per esempio, viene seguita come un appuntamento televisivo, così come RayWilliamJohnson. Youtube ha interesse che questo appuntamento fisso continui perché sono tutti accessi assicurati al sito, quindi propone la partnership ai proprietari dei canali (o sono loro a proporsi, questo mi è poco chiaro in quanto alcuni dicono di essere stati contattati dal sito, altri sono più vaghi a riguardo) per assicurarsi la continuazione del lavoro e un guadagno per entrambi, che per l'autore avviene tramite google ad.
Riguardo i video virali effettivamente ce ne sono alcuni creati a scopo puramente commerciali, vedi le tristissime pubblicità girate per sembrare dei video amatoriali in cui la telecamera si muove malissimo e gli attori inscenano qualcosa fingendo spontaneità, tipo il balletto nel centro assistenza microsoft o la catena di telefonini-domino per la vodafone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.