View Full Version : SMTP libero su linea 56K..!!!
ciao ragazzi..
ho un problema...sto cercando di configurare un notebook su linea 56k con provider di posta elettronica
[email protected]...
ho impostato il thunderbird, ma mettendo SMTP : mail.libero.it, con porta 25, mettendo la spunta su "utilizza autenticazione sicura"...non funziona..
..devo cambiare smpt? ..porta?
grazie
Il server che stai utilizzando è corretto solo se ti colleghi con infostrada altrimenti è tutto sbagliato e tutto da rifare, inoltre con quel server vanno eliminate tutte le spunte.
ah...
io mi connetto a libero col numero 7027020000... come linea ho la classica telecom...cosa dovrei modificare?
Quel numero penso non abbia un server smtp. Comunque puoi provare con out.virgilio.it o out.alice.it ma la vedo dura.
Teoricamente però non dovresti neppure scaricare, ma per quello però si può provvedere in altro modo.
Contrordine, quel numero (ho controllato) è un numero di infostrada, quindi resetta tutto e rimetti mail.libero.it senza nessuna spunta. Dovresti poter spedire.
ma per scaricare si riesce...utilizzando il solito popmail.libero.it ....ma ad inviare non si riesce....uff..
Prova ad usare questo server: smtp.libero.it su porta 25 e metti la spunta su sicurezza ed autentificazione e metti l'indirizzo con la relativa password. Non flaggare "utilizza autentificazione sicura.
Prova ad usare questo server: smtp.libero.it su porta 25 e metti la spunta su sicurezza ed autentificazione e metti l'indirizzo con la relativa password. Non flaggare "utilizza autentificazione sicura.
ho provato ma niente...mi da errore dell' SMTP che non riesce a comunicare e va fuori tempo massimo...
Allora probabilmente quel numero di telefono non è abilitato ad avere un server smtp.
Ennesima prova: start/esegui/cmd/ok
nella finestra DOS scrivi: smtp.libero.it 25
e la risposta dopo pochi secondi dovrebbe essere: 220 cp-out10.libero.it ESMTP Service ready.
Se diversa, sei in braghe di tela..............
Allora probabilmente quel numero di telefono non è abilitato ad avere un server smtp.
Ennesima prova: start/esegui/cmd/ok
nella finestra DOS scrivi: smtp.libero.it 25
e la risposta dopo pochi secondi dovrebbe essere: 220 cp-out10.libero.it ESMTP Service ready.
Se diversa, sei in braghe di tela..............
sei sicuro che sia giusto il comando...xke quando l'ho inserito nel prompt mi da che non è riconosciuto come comando..ecc...ecc:mbe:
Questo comando non è sempre attivato in windows,puoi attivarlo seguendo queste istruzioni per vista (http://blogs.ugidotnet.org/allePalle_blog/archive/2007/03/10/72739.aspx) o per seven (http://www.geekissimo.com/2009/07/10/windows-7-abilitare-telnet/)
gargamella
08-06-2010, 18:28
Ovviamente il comando a cui si riferiva osva è 'telnet smtp.libero.it 25'.
Qualora non riuscissi ad accedervi puoi sempre crearti un account gratuito su yahoo o gmail ed usare il relativo smtp anche per l'invio da casella libero.
Ciao
Ovviamente il comando a cui si riferiva osva è 'telnet smtp.libero.it 25'.
Qualora non riuscissi ad accedervi puoi sempre crearti un account gratuito su yahoo o gmail ed usare il relativo smtp anche per l'invio da casella libero.
Ciao
eccomi...mi da errore...10051 ....connessione all' host perduta...
Ma prima di quell'errore non ti dice nient'altro?
Mi sa che devi allora seguire il consiglio di gargamella. Io aggiungerei anche hotmail oltre ai domini già citati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.