PDA

View Full Version : Apple store un disastro

camaran
07-06-2010, 18:15
Ho acquistato un macbook pro 17" sull'apple online store ma ad oggi l'ordine risulta ancora in fase di revisione e gli operatori mi chiudono il telefono nonostante abbia inviato le ricevute del bonifico.

Leron
07-06-2010, 19:18
Ho acquistato un macbook pro 17" sull'apple online store ma ad oggi l'ordine risulta ancora in fase di revisione e gli operatori mi chiudono il telefono nonostante abbia inviato le ricevute del bonifico.

...e?

Wallygator®
07-06-2010, 19:43

Quanto tempo è trascorso dal tuo acquisto ?

Jas2000
09-06-2010, 19:30

mmm ho seri dubbi. gli operatori apple forse sono gli unici che ti seguono fino in fondo.

dovresti darci qualche dato in più. data dell'ordine in cui hai fatto l'ordine, data dell'invio del bonifico e se hai specificato la data della valuta (cosa che la maggior parte delle persone si dimentica di fare)

toni.bacan
09-06-2010, 22:39
Da quando esegui un bonifico passano circa altri 3-4 giorni prima che l'ordine venga evaso.
E' scritto e spiegato per benino nelle condizioni e metodi d'acquisto e pagamento.
Apple (come tutti!!) prima di spedire qualsiasi sorta di materiale aspetta di essere pagata e di vedersi il versamento accreditato ;)

Metti caso che il tuo conto sia scoperto e/o che la documentazione che le hai inviato sia falsificata. Apple non ha alcun modo di verificarlo se non quello di prendersi il disturbo di contattare la tua banca e chiedere informazioni (che NON le verranno date per la tutela della privacy) e cmq impiegherebbe più tempo rispetto all'aspettare il versamento.
Tu sei uno, ma nel mondo sono Milioni e se Apple si deve mettere a controllare tutti i conti aspetteresti il tuo MAC per moooooolto tempo :stordita:

Jas2000
09-06-2010, 23:10
Da quando esegui un bonifico passano circa altri 3-4 giorni prima che l'ordine venga evaso.

OT
non è proprio corretto. Se esegui il bonifico senza specificare la data di valuta (cosa da evitare di fare),.... entrano in gioco gli accordi tra le varie banche: in questo caso posso volerci mediamente dai 3 ai 7 giorni (a me una volta è capitato anche 10gg).

Se invece specifichi la data di valuta, per legge la banca deve accreditare il bonifico nel giorno in cui hai specificato.
esempio
se oggi siamo il 9, ed effettuo il bonifico oggi con data di valuta 10 giugno: i soldi verrano accreditati al beneficiario il giorno 10 giugno.

Purtroppo in Italia le banche fanno cartello.
Se non siete voi a specificare la data di valuta, le banche non hanno nessun interesse ad inoltrare immediatamente il bonifico (anzi.... più tempo passa meglio è... X LORO).

A parità di caso in cui non venga specificata la valuta a me capita sempre di ricevere prima i soldi da bonifici esteri (ma qui entrano in gioco le normative internazionali che sono tutta un'altra cosa), piuttosto che da bonifici italiani

non so perchè, ma questo topic mi sa tanto di flame :)

giofal
09-06-2010, 23:26
Non è corretto aprire un thread con un titolo così preciso e diffamante e poi dare informazioni totalmente vaghe e imprecise che non spiegano in alcun modo il titolo stesso.

Le mie esperienze con l'Apple store on line sono semplicemente sbalorditive...

esempio:

chiamo per avere un rimborso di un acquisto di cui mi ero pentito senza responsabilità da parte di Apple, cade la linea perchè finisce la batteria del cordless, non faccio in tempo a cambiare la batteria che mi richiamano loro sul cellulare.

In pochi giorni ottenuto il rimborso integrale non un centesimo in meno.

Forse a qualcuno dà fastidio tanta perfezione...

an-cic
10-06-2010, 01:52
OT
non è proprio corretto. Se esegui il bonifico senza specificare la data di valuta (cosa da evitare di fare),.... entrano in gioco gli accordi tra le varie banche: in questo caso posso volerci mediamente dai 3 ai 7 giorni (a me una volta è capitato anche 10gg).

Se invece specifichi la data di valuta, per legge la banca deve accreditare il bonifico nel giorno in cui hai specificato.
esempio
se oggi siamo il 9, ed effettuo il bonifico oggi con data di valuta 10 giugno: i soldi verrano accreditati al beneficiario il giorno 10 giugno.

Purtroppo in Italia le banche fanno cartello.
Se non siete voi a specificare la data di valuta, le banche non hanno nessun interesse ad inoltrare immediatamente il bonifico (anzi.... più tempo passa meglio è... X LORO).

A parità di caso in cui non venga specificata la valuta a me capita sempre di ricevere prima i soldi da bonifici esteri (ma qui entrano in gioco le normative internazionali che sono tutta un'altra cosa), piuttosto che da bonifici italiani

non so perchè, ma questo topic mi sa tanto di flame :)

non e' proprio cosi', o per lo meno va fatta una aggiunta: se io faccio il bonifico il 9 con valuta 10 la conferma dell' accredito il ricevente la vedra' sempre dopo 2-3 giorni.

El_david
10-06-2010, 02:42
Questo thread con questo titolo, non c'entra proprio nulla dov'è il "DISASTRO"???
io proporrei di chiuderlo, in modo che non rimanga nelle prime pagine e invitare l'utente a scegliere un titolo più consono.:doh:

Jas2000
10-06-2010, 07:56
non e' proprio cosi', o per lo meno va fatta una aggiunta: se io faccio il bonifico il 9 con valuta 10 la conferma dell' accredito il ricevente la vedra' sempre dopo 2-3 giorni.

io ogni volta che ho chiesto di fare valuta il giorno dopo ho quasi sempre avuto i soldi accreditati il giorno successivo (sia in entrata che in uscita).
Le volte che invece non mi sono stati accreditati (parlo in entrata), sono andato in banca con la ricevuta del bonifico del mittente..... e mi hanno accreditato i soldi.
per conferma di accredito, cosa intendi?
quando il beneficiario riceve i soldi sul conto, poi avviene ancora un altro passaggio?

Darecon
10-06-2010, 11:16
Mia esperienza personale, comprato l' 8, data di valuta il 9, mi hanno appena mandato una mail che e' stato accreditato, quindi procedono alla spedizione.. Sono stati perfetti.. ;)

mariarosa87
11-06-2010, 23:12
I bonifici, a volte, impiegano giorni per arrivare.
Ecco perché, in questi casi, conviene comprare con carta di credito che, invece, arrivano subito.

M@n
12-06-2010, 09:26
qualche giorno fa, questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196488

Ora questo.

Ma c'e' una grande moria delle vacche oppure semplicemente lo fate apposta a dare titoli del genere ai 3d?????? :rolleyes:

Darecon
12-06-2010, 15:06
I bonifici, a volte, impiegano giorni per arrivare.
Ecco perché, in questi casi, conviene comprare con carta di credito che, invece, arrivano subito.

Ma sai cos'e'? A me per esempio la cc non l'ha presa.. Quindi fare il bonifico e' stata l'unica scelta..
In ogni caso lunedi' me lo consegnano, cavolo apple non poteva scegliere corrieri che me lo portassero anche il sabato o la domenica? ( ironico.. :p )