PDA

View Full Version : Dungeon Siege 3 sarà sviluppato da Obsidian e prodotto da Sqaure Enix

Xilema
07-06-2010, 16:15
Notizia incredibbile!
Dungeon siege 3 non sarà sviluppato dai Gas Powered Games di Chris Taylor, bensì da Obsidian, sotto la supervisione di Gas Powered.
Il gioco sarà poi pubblicato da Square Enix.
Durante l'E3 saranno rilasciate maggiori informazioni (e speriamo qualche filmato): http://ve3d.ign.com/articles/news/55195/Obsidian-Developing-Dungeon-Siege-III-For-Square-Enix

Jon Irenicus
07-06-2010, 16:20
Vediamo che salta fuori. Io non mi definsco certo un fan dei primi 2... Però se ci son gli Obsidian chissà... Ma i primi 2 non erano multipiattola mi pare...

CYRANO
07-06-2010, 16:34
il primo l'ho giocato tutto e mi e' piaciuto.
il secondo l'ho giocato solo all'inizio , poi abbandonato perche' non mi prendeva...
vedremo il terzo...

C;.a;'.z;'..za

Darkless
07-06-2010, 16:35
Quindi avremo un gioco strabuggato con la grafica jappo

Darkless
07-06-2010, 16:37
il primo l'ho giocato tutto e mi e' piaciuto.
il secondo l'ho giocato solo all'inizio , poi abbandonato perche' non mi prendeva...
vedremo il terzo...

C;.a;'.z;'..za

Sarebbe abstato nona vere la limitazione al numero di membri del party e mantenere i controlli come nell'1 per fare il 2 un gran gioco.

Xilema
07-06-2010, 16:53
Il primo mi è piaciuto parecchio, e lo ritengo tutt'ora il miglior H&S dopo i Diablo.
Mi era piaciuto parecchio il fatto che non ci fosse respawn.
Anche il 2 mi è piaciuto, ma in minor misura.

Darkless
07-06-2010, 16:54
Il 2 non sarebbe male se si potesse anche giocarlo anzichè guardarlo e basta.

Xilema
07-06-2010, 18:49
Ecco anche qualche screen:

http://ve3dmedia.ign.com/images/07/37/73739_DungeonSiege3-04_normal.jpg

http://ve3dmedia.ign.com/images/07/37/73737_DungeonSiege3-02_normal.jpg

http://ve3dmedia.ign.com/images/07/37/73736_DungeonSiege3-01_normal.jpg

Essen
07-06-2010, 18:54
Ecco anche qualche screen:

Mi sembrano Artwork però.
In ogni caso carini :)

Non è una saga che mi ha mai appassionato troppo, ma se ne viene fuori qualcosa di bello ben venga ;)

Endy.

Darkless
07-06-2010, 18:58
Si, son decisamente artwork, o screen talmente photoshoppati da esser diventati artwork :asd:

Per ora l'unica cosa che che si sa, e si sapeva già da mesi, è che non ci sarà il party. si perderà il tratto distintivo della serie.

demiurgous
07-06-2010, 22:42
Quindi avremo un gioco strabuggato con la grafica jappo

oppure un gioco con la grafica di Alpha Protocol, ma gameplay mutuato dai JRPG, con il tizio (dato che siamo senza party potrebbe essere anche uno solo con due pupazzi che gli girano intorno tipo il primo ME) che lancia thunder a destra e manca che per un bug dal cielo gli cascano in testa...da definire se i nemici saranno fermi per una scelta di Square che vorrà un emule di Final Fantasy o per un bug di casa obsidian

demiurgous
07-06-2010, 22:42
[edit: doppio post]

Darkless
08-06-2010, 07:23
Ma ci saranno i chocobo ?
E i gay ovunque ?

demiurgous
08-06-2010, 09:56
Ma ci saranno i chocobo ?
E i gay ovunque ?

ovvio, gay 15enni che vivono storie d'amore fantastiche su isole magnifiche...ovvio...
sarà il gioco dei ragazzini emo con "tendenze" e con le scelte multiple di casa obsidian...

apparte scherzi, non so perchè, ritenendomi io stesso un visionario, continuo imperterrito a riporre un minimo di fiducia in Obsidian (d'altro canto questo AP, che non ho nemmeno giocato, dovrebbe essere il primo Flop per loro) per via di ciò che hanno fatto di buono in passato, bug o non bug, aspetto con ansia qualcosa di buono da New Vegas e magari anche da questo DS3(anche Gothic3 era una ciofeca, ma Risen è venuto fuori un bel gioco...)

Xilema
08-06-2010, 09:59
ovvio, gay 15enni che vivono storie d'amore fantastiche su isole magnifiche...ovvio...
sarà il gioco dei ragazzini emo con "tendenze" e con le scelte multiple di casa obsidian...

apparte scherzi, non so perchè, ritenendomi io stesso un visionario, continuo imperterrito a riporre un minimo di fiducia in Obsidian (d'altro canto questo AP, che non ho nemmeno giocato, dovrebbe essere il primo Flop per loro) per via di ciò che hanno fatto di buono in passato, bug o non bug, aspetto con ansia qualcosa di buono da New Vegas e magari anche da questo DS3(anche Gothic3 era una ciofeca, ma Risen è venuto fuori un bel gioco...)

Basta che non programmino in 3D, e gli Obsidian sono fantatstici.

Darkless
08-06-2010, 11:16

oddio io devo ancora vederlo un gioco obsidian che non sia un flop

pandyno
08-06-2010, 11:17
Minchia il 2 non l'ho finito all'epoca e mi sono preso pure l'espansione... ma quando lo gioco? :cry:

Xilema
08-06-2010, 11:20
oddio io devo ancora vederlo un gioco obsidian che non sia un flop

Va beh, ma sappiamo che tu sei cieco :D

CAPT.HOOK
08-06-2010, 11:38
Che disgrazia...dopo Alpha Protocol questa notizia e' peggio di un calcio sulle palle dato da un cavallo dopato! :D

Se decidono poi di farlo uscire come alternativa e/o antagonista di Diablo III
allora sono gia' fritti come merluzzi! ;)

Darkless
08-06-2010, 12:29
Più che altro gli obsidian sono rinomati per la loro gestione delle telecamere. immaginateli alle prese con un dungeon siege...

CAPT.HOOK
08-06-2010, 14:57
Più che altro gli obsidian sono rinomati per la loro gestione delle telecamere. immaginateli alle prese con un dungeon siege...

Si fatichera' pure a trovare il cursore del mouse :asd:

N I N
08-06-2010, 15:42
Dungeon Siege, Square-Enix e Obsidian... ci scappa il capolavoro

Darkless
08-06-2010, 16:14
si, scappa e poi hai voja a trovarlo, chissà dove va a nascondersi

29Leonardo
08-06-2010, 16:53
:D

N I N
08-06-2010, 17:42
:asd:

Dreammaker21
08-06-2010, 20:30
si, scappa e poi hai voja a trovarlo, chissà dove va a nascondersi

:asd:

Tommyx86
08-06-2010, 21:17
Purtroppo con la square-enix, come avete detto giustamente voi, la storia sarà incentrata sul solito protagonista introverso e incompreso da tutti.. che poi alla si evolve in un fighetto emo -.-

speriamo che non perda quell'atmosfera gotica e magica che lo caratterizzava!

P.S.
spero di non andare troppo OT.... ma qualcuno di voi sa dirmi tra quanto uscira questo gioco??

dopo tutto, basta provarlo per sapere se ci piace oppure no!

egounix
08-06-2010, 22:20
speriamo che il pg non si muova come quello di alpha protocol... che dire... imbarazzante...

panico paura!

demiurgous
08-06-2010, 23:10
Purtroppo con la square-enix, come avete detto giustamente voi, la storia sarà incentrata sul solito protagonista introverso e incompreso da tutti.. che poi alla si evolve in un fighetto emo -.-

beh aspetta, io per esempio scherzavo quando dicevo le stesse cose, voglio dire, alla fine Square lo pubblica e basta per quello che ho letto, il gioco dovrebbe essere, in fase di programmazione, tutto in mano ad obsidian, il che non è necessariamente una nota positiva...
comunque per quanto mi riguarda non ce la vedo proprio una trama fighettaemo-centrica in un gioco occidentale...dai sarebbe surreale per ciò a cui siamo abituati...

Claus89
08-06-2010, 23:37
ma i tester della obsidian che cosa fanno? li provano seriamente i loro giochi buggati=__o?

N I N
09-06-2010, 00:15
ma i tester della obsidian che cosa fanno? li provano seriamente i loro giochi buggati=__o?

perchè, li testano anche?

Claus89
09-06-2010, 00:59
perchè, li testano anche?

vabbuè credo sia di routine far testare i giochi quando sono in produzione....:p

Darkless
09-06-2010, 07:21
speriamo che il pg non si muova come quello di alpha protocol... che dire... imbarazzante...

panico paura!

Sempre se riuscirai a vederlo il pg, i bugsidian sono maghi delle telecamere

Xilema
17-10-2010, 16:39
Per chi fosse interessato, ecco un lunghissimo filmato di presentazione: http://vimeo.com/15857984
Qui invece una decina di minuti di gameplay: http://vimeo.com/15862136
Non è più il vecchio DS, ma imho promette davvero bene come H&S: solo il passaggio da alcune animazioni ad altre mi pare "brutale", legnoso.
Graficamente è quasi clamoroso.

Ashgan83
17-10-2010, 16:58
Gli obsidian stanno inanellando un flop dietro l'altro, prima con NWN2 e poi con Alpha Protocol. Prevedo che questo sia il terzo (e pure l'ultimo se le vendite non saranno sufficienti.:asd:) A quanto leggo l'unico che è davvero un capolavoro è MOTB, ma a causa dello sciagurato sistema di controllo di nwn2 e della grafica pesante e incasinata non riesco mai a giocarlo, mi prende lo sconforto prima.:asd:

P.S. Fatemi un icewind dale 3 in isometrica vi prego T_T

Xilema
17-10-2010, 17:11
Gli obsidian stanno inanellando un flop dietro l'altro, prima con NWN2 e poi con Alpha Protocol. Prevedo che questo sia il terzo (e pure l'ultimo se le vendite non saranno sufficienti.:asd:) A quanto leggo l'unico che è davvero un capolavoro è MOTB, ma a causa dello sciagurato sistema di controllo di nwn2 e della grafica pesante e incasinata non riesco mai a giocarlo, mi prende lo sconforto prima.:asd:

P.S. Fatemi un icewind dale 3 in isometrica vi prego T_T

Beh, NWN non è stato proprio un flop, ha venduto parecchio ed ha un Metascore di 82, non proprio basso.
Non è stato quel capolavoro che tutti avremmo voluto ma lo ritengo un buon RPG con alcune magagna fastidiose.
Alpha protocol invece è un gioco con ottime idee... mal realizzato.
Dungeon siege 3 utilizza un engine nuovo di zecca, a detta degli esperti del settore davvero clamoroso.
Le possibilità che sia un successo sono elevate, ma tutto dipenderà dai bug e dal carisma del gioco.

Xilema
04-02-2011, 08:54
Il gioco ha una data d'uscita ufficiale, il 27 maggio: http://multiplayer.it/notizie/84797-dungeon-siege-iii-data-europea-per-dungeon-siege-iii.html?piattaforma=pc