PDA

View Full Version : Carputer,che uso al posto del mouse?

rug22
07-06-2010, 16:57
ciao a tutti,
ho un computer in macchina che uso al posto dell'autoradio/navigatore.

Ora,mi viene abbastanza scomodo maneggiare il tutto col mouse e mettere un mousepad la vedo abbastanza difficile(se poi c'è qualche schemino facile facile ben venga)...cosa posso usare?

Al momento metto il mouse sul sedile passeggero,però come ho già detto non è il max della comodità.

Apocalysse
07-06-2010, 17:52
Prendi uno schermo touchscreen :look:

rug22
07-06-2010, 18:18
eh,purtroppo con le vibrazioni dei subwoofer andrebbe in mille pezzi,ho già spaccato il portellone 2 volte.

!fazz
07-06-2010, 20:08
L'ideale sarebbe una trackball (magari facendo un bel lavoro e integrandola nel bracciolo )

rug22
07-06-2010, 20:19
L'ideale sarebbe una trackball (magari facendo un bel lavoro e integrandola nel bracciolo )

bracciolo che non esiste visto che stiamo parlando di una panda mk1(quella della nonna per intenderci).

In effetti alla trackball ci avevo pensato pure io,ma è facile da usare?:confused:

Judicator
07-06-2010, 22:30
Un mouse girospcopico tipo Logitech MX Air?

rug22
08-06-2010, 00:09
Un mouse girospcopico tipo Logitech MX Air?

cosa è e come funziona?:eek:

Judicator
08-06-2010, 08:24
È un dispositivo di puntamento che può essere utilizzato come mouse tradizionale oppure, se lo sollevi, legge i movimenti della mano tipo wii.
È costoso, magari ci sono alternative più economiche.

BLM
08-06-2010, 09:05
Schermo a infrarossi + telecomando?

!fazz
08-06-2010, 11:20
bracciolo che non esiste visto che stiamo parlando di una panda mk1(quella della nonna per intenderci).

In effetti alla trackball ci avevo pensato pure io,ma è facile da usare?:confused:

una volta che ti abitui è facile e comoda e inoltre con la trackball non muovi la mano cosa che in auto è fondamentale, usi solo il pollice e l'indice
stò pensando dove puoi piazzarla su un pandino,magari tra leva del cambio e freno a mano ma mi sa che stà troppo in basso
(oppure la integri nella leva del cambio con pulsanti dietro a pallina a sinistra)

rug22
08-06-2010, 12:30
È un dispositivo di puntamento che può essere utilizzato come mouse tradizionale oppure, se lo sollevi, legge i movimenti della mano tipo wii.
È costoso, magari ci sono alternative più economiche.

E beh,te la vedi la scena che mentre sono fermo al semaforo un altro che magari non capisce mi vede muovere il braccio senza motivo?:D

Senza contare che non vorrei demolirlo a suon di bassi.

Schermo a infrarossi + telecomando?

Uhm,hai un video?

una volta che ti abitui è facile e comoda e inoltre con la trackball non muovi la mano cosa che in auto è fondamentale, usi solo il pollice e l'indice
stò pensando dove puoi piazzarla su un pandino,magari tra leva del cambio e freno a mano ma mi sa che stà troppo in basso
(oppure la integri nella leva del cambio con pulsanti dietro a pallina a sinistra)

A beh,dove piazzarla non è un problema,della panda originale mi è rimasto poco:Prrr:

Ma piccola curiosità personale...non esiste niente simile al joypad della playstation che magari si può impugnare con una mano?

Non so,col pollice manovro una levetta che sposta la freccina,da sotto con indice e medio clicco i 2 tastini tipici del mouse...

BLM
08-06-2010, 13:03
Come "video"?
Ci sono un sacco di HTCP che usano i case con ricevitore infrarossi e telecomando...

rug22
09-06-2010, 12:05
Come "video"?
Ci sono un sacco di HTCP che usano i case con ricevitore infrarossi e telecomando...

tutta roba che in casa mia non è mai entrata:D