PDA

View Full Version : Come sapere se la mia Asus eah 5670 funziona al 100% correttamente?

romars
07-06-2010, 16:51
Salve a tutti!

ho già esposto il mio problema in modo dettagliato in un precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203788).

riassumendo:
la mia scheda video ha iniziato a darmi problemi dopo un grosso lag durante il gioco che, sul momento, è sembrato risolversi senza coseguenze. dopo diversi minuti, facendo altro, mi si è bloccato il pc a schermo nero. sono stato obbligato a riparare windows, non più in grado di partire, oltre che ripristinare il sistema. dopo aver fatto ciò, rientrato in win, ati mi ha segnalato che la scheda o il driver non funzionavano più correttamente. dopo vari tentativi, e una persistente schermata blu chiara a strisce verticali di diversa gradazione, la scheda funziona solo con i vecchi driver 810/11/2009 8.673.0.0). giocando, la qualità di grafica non è più fluida come prima anche se riesco cmq a settare tutto a qualità massima e giocarci più o meno bene. all'accensione di win 7, dopo la password, vedo nettamente il refresh nel passaggio al desktop. inoltre, nella sezione Overdrive del Catalyst, quando testo i clocks o se faccio un Auto-tune, mi smette di fonzionare Atiode facendo fallire i test (a volte anche con la famosa schermata blu chiara a righe verticali che riavvia il pc). Entrambe funzionavano prima del problema.

Detto ciò:
- Esiste un modo per controllare il corretto funzionamento della mia scheda video?
- Perché se metto i nuovi driver, che prima funzionavano, il sistema non regge più di un minuto fino alla schermata blu chiara a strisce verticali che mi riavvia il pc?
- Cosa vuol dire se Atiode non funziona?

grazie in anticipo

Anathem
08-06-2010, 01:02
Romars scusa hai aperto due thread, uguali, e nell'altro non rispondi.
motivo?