View Full Version : Da Hitachi nuovi dischi da 7mm di spessore
Redazione di Hardware Upg
07-06-2010, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/da-hitachi-nuovi-dischi-da-7mm-di-spessore_32833.html
Dischi da 2,5 pollici con spessore ridotto a 7 millimetri: è questa la nuova proposta di Hitachi per il settore mobile ed embedded
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dany16vTurbo
07-06-2010, 15:46
Bene, speriamo vengano montati al più presto su netbook-ultraportatili :)
Paganetor
07-06-2010, 15:50
sono tutti modelli a piatto singolo, immagino...
Human_Sorrow
07-06-2010, 15:52
Ma 13ms sono altissimi !! :eek:
TheDarkAngel
07-06-2010, 15:54
Non vedo il progresso, viste le capienze hanno ridotto il formato a 1 piatto al posto dei canonici 2 presenti nei 9,5mm, se questa è tutta la loro ricerca siamo messi bene :mbe:
coschizza
07-06-2010, 16:05
Non vedo il progresso, viste le capienze hanno ridotto il formato a 1 piatto al posto dei canonici 2 presenti nei 9,5mm, se questa è tutta la loro ricerca siamo messi bene :mbe:
anche quelli a 1 piatto di oggi sono a 9.5mm
Ovviamente il problema non è il piatto, visto che da anni io uso solo dischi monopiatto, ma il fatto che forse siano riusciti ad eliminare della circuiteria, o a posizionarla in maniera più intelligente.
placido2
07-06-2010, 16:36
Comunque gli SSD ne hanno di strada da fare, una differenza di costo di 17 volte...
The_Saint
07-06-2010, 17:18
Ma 13ms sono altissimi !! :eek:Non direi, per dei dischi da 2,5" è un ottimo access time... non sono mica dei Raptor! :D
SingWolf
07-06-2010, 17:19
Ma 13ms sono altissimi !! :eek:
son anche più veloci di molti dischi per desktop... ;)
TheDarkAngel
07-06-2010, 18:00
anche quelli a 1 piatto di oggi sono a 9.5mm
Certo, lo standard richiedeva 9.5mm e nessuno trovava/trova utile (economicamente remunerativo) produrlo più sottile, ho nell'armadio un 2.5" smontato a 2 piatti e se fosse a 1 piatto di spazio vuoto ce ne sarebbe.
Il distanziatore dei piatti misura già lui 1.2mm :D aggiungi lo spessore del piatto, della testina, del meccanismo di incastro che è leggermente sollevato ed arrivi presto a 2.5mm
palmaria64
07-06-2010, 18:05
Non direi, per dei dischi da 2,5" è un ottimo access time... non sono mica dei Raptor! :D
Q8 :D
Human_Sorrow
07-06-2010, 18:20
Non direi, per dei dischi da 2,5" è un ottimo access time... non sono mica dei Raptor! :D
son anche più veloci di molti dischi per desktop... ;)
Il problema è che (come già detto da qualcuno) gli HD meccanici hanno finito la loro evoluzione.
Non si vede un progresso degno di nota da tanti anni.
Aumentano le capienze, diminuiscono gli ingombri ma erano e sono e rimarranno troppo lenti ...
Altro chè sei core e 12Gb di RAM finchè ci sono questi dischi.
Tutto IMHO, ovviamente ;)
SingWolf
07-06-2010, 18:23
Il problema è che (come già detto da qualcuno) gli HD meccanici hanno finito la loro evoluzione.
Non si vede un progresso degno di nota da tanti anni.
Aumentano le capienze, diminuiscono gli ingombri ma erano e sono e rimarranno troppo lenti ...
Altro chè sei core e 12Gb di RAM finchè ci sono questi dischi.
Tutto IMHO, ovviamente ;)
non lo metto in dubbio... ;) se ti fai un super pc con 980x questi ti fanno solo da collo di bottiglia...
Nemesis2
07-06-2010, 18:57
Basta metterli in raid... l'access time non è un problema, quanto le velocità di scrittura e lettura e con il raid il problema è risolto.
Per l'access time basta prendere un disco sas.
Piuttosto la questione è che gli SSD, che hanno altri vantaggi tra cui la praticità e l'indistruttibilità, debbono correre a diminuire di prezzo.
rexjanuarius
07-06-2010, 19:41
ragazzi, posso capire qualsiasi cosa, anche il fatto che mac osx sii piu versatile e piu veloce di wndows 7 (bisogna sempre vederlo).......posso capire anche che la scocca unibody e l'estetica del mac sii davvero molto bella,posso anche capire che l'assistenza apple sii eccelsa (anche su questo punto bisogna vedere), ma questo mac è davvero una "truffa legalizzata".....
a quel prezzo mi ci faccio un portatile (per non parlare di un PC desktop) moooolto piu potente ( e soprattutto con hard disk ssd incorporato......
^TiGeRShArK^
07-06-2010, 20:09
Basta metterli in raid... l'access time non è un problema, quanto le velocità di scrittura e lettura e con il raid il problema è risolto.
Piuttosto la questione è che gli SSD, che hanno altri vantaggi tra cui la praticità e l'indistruttibilità, debbono correre a diminuire di prezzo.
Puoi mettere quanti dischi vuoi in raid.
Un singolo SSD sarà sempre più veloce nelle applicazioni reali.
^TiGeRShArK^
07-06-2010, 20:09
ragazzi, posso capire qualsiasi cosa, anche il fatto che mac osx sii piu versatile e piu veloce di wndows 7 (bisogna sempre vederlo).......posso capire anche che la scocca unibody e l'estetica del mac sii davvero molto bella,posso anche capire che l'assistenza apple sii eccelsa (anche su questo punto bisogna vedere), ma questo mac è davvero una "truffa legalizzata".....
a quel prezzo mi ci faccio un portatile (per non parlare di un PC desktop) moooolto piu potente ( e soprattutto con hard disk ssd incorporato......
wtf? :confused:
The_Saint
07-06-2010, 20:11
a quel prezzo mi ci faccio un portatile (per non parlare di un PC desktop) moooolto piu potente ( e soprattutto con hard disk ssd incorporato......Ehm.... ma che c'entra con questa news? :what:
TheDarkAngel
07-06-2010, 20:11
wtf? :confused:
Ha leggermente sbagliato 3d :asd:
l'access time non è un problema
:doh:
Ha leggermente sbagliato 3d :asd:
E alcuni verbi.
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/blobsport/200002/18/38ac3efc03a7a/fantozzi3.jpg
certo! Io non riesco a capire perchè nelle rosette, la base è sempre dura!
SingWolf
07-06-2010, 21:29
certo! Io non riesco a capire perchè nelle rosette, la base è sempre dura!
a pensare che prima le ddr3 te le tiravano dietro... :stordita:
Narkotic_Pulse___
07-06-2010, 21:35
hai ragione! ed io penso che con il prezzo di quel macbook te ne compri almeno 10 di sti harddisk! (ma che combini? :asd: )
Ma infatti Fermi scalda troppo e consuma un botto, adesso che vien l'estate voglio vedere.
Si ma tanto già x un quad le applicazioni che lo sfruttano sono poche figuriamoci per un esa
Alla fine lo san tutti che i netbook con Linux ora hanno installato XP
Oramai quasi tutti i giochi sono porting da console
Torno in topic
Si gli SSD avranno un costo anche 17 volte di più, ma vanno anche 100 volte di più, vedi il tempo di accesso da 15 ms a 0.1, prestazioni in r/w sequenziale e random che in parte solo i 15k in raid riescono a raggiungere
SingWolf
08-06-2010, 01:02
il primo non mi è piaciuto molto... ma dal video questo Armageddon... :sbav:
II ARROWS
08-06-2010, 08:20
Sì ma basta! Mi state facendo ridere come un coglione e sono al lavoro!!
P.S. Guardate che Google sta diventando sempre più potente! Bisogna stare attenti.
SingWolf
08-06-2010, 09:13
bah.... c'è Peggle Nights che è votato 100%... :cool: http://www.gamerankings.com/browse.html?site=ps3&cat=0&year=0&numrev=3&sort=0&letter=&search=
http://images.wikia.com/wikitex/images/4/4e/4e6/f5a0bfe2e334cfb77f028ff2fec561.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.