PDA

View Full Version : netbook toshiba errore sovracorrente hub usb

melokkos
07-06-2010, 16:21
Salve a tutti da qualche giorno ho problemi col mio netbook toshiba, quando ho inserita la internet key vodafone se lavoro con la batteria interna tutto bene ma se inserisco il cavo di rete in modo random mi compare un errore "sovracorrente sulla porta usb" e perdo la connessione internet nonchè devo stacare e riattaccare la chiave usb :(
Da notare che lo fa solo con il 220v inserito e in modo random, ho testato tutte e tre le porte usb ma non cambia nulla e non ho altre periferiche usb che potrebbero in qualche modo assorbire energia elettrica.
Cosa potrebbe essere sembra un conflitto ma non ho idea di come poter risolvere, fate conto che per me avere una connessione il più stabile possibile e continua è fondamentale, grazie!

zugno88
09-06-2010, 08:51
mmm..non saprei, so che lo stesso problema si è presentato sul portatile di mia sorella ma con una base raffreddante per notebook. Però il problema li era causato dalla base, il filo era difettoso e quando lo inseriva in un usb funzionava, se poi lo muoveva di pochissimo le dava l'errore di sovracorrente.

Nel tuo caso non saprei, però se il problema te lo da solo con la chiavetta e non con altri dispositivi usb, il problema è imputabile a lei, proprio come pensi tu

melokkos
10-06-2010, 08:52
Penso sarebbe utile e lo farò nel week end testare la chiave su altri pc

albyhf
13-10-2010, 14:00
UPPPPPPPPPPPP!!!!!

ho un problema simile, sempre con internet key, solo che a me lo fa sia con batteria che con rete

so che la soluzione sarebbe attaccare un hub USB alimentato a rete...ma allora mi cadrebbe il discorso internet portatile :doh:

siccome la penna per internet ha già "di serie" il cavo USB dotato di due spinotti maschio da connettere al pc (e quindi ne ciuccia di corrente!!!!!!) ma nonostante io li colleghi entrambi mi funziona per un poco....poi appare l'errore di sovracorrente e il collegamento si interrompe....lo spinotto USB che porta solo alimentazione non potrei connetterlo con adattatore ad un'altra presa diversa dall'USB? chessò....la firewire che tensione ha? oppure facendo una presa a 3 USB (1 alimentazione-dati e 2 solo alimentazione) dite che possa cambiare qualcosa? si può fare?

:help: