View Full Version : SyncMaster XL 2370 HD
Ragazzi qualcuno sa quando esce?
Sul sito della samsung.DE è presente
http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/LEDDisplays/xl2370hd/LS23ELDKFEN/detail.aspx
ma non ordinabile, facendo inoltre un' ulteriore ricerca negli store in germania, al momento, non lo si trova neanche a catalogo, in italia di conseguenza neanche l' ombra..
Avete delle info a riguardo?
lo_straniero
07-06-2010, 15:35
Ragazzi qualcuno sa quando esce?
Sul sito della samsung.DE è presente
http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/LEDDisplays/xl2370hd/LS23ELDKFEN/detail.aspx
ma non ordinabile, facendo inoltre un' ulteriore ricerca negli store in germania, al momento, non lo si trova neanche a catalogo, in italia di conseguenza neanche l' ombra..
Avete delle info a riguardo?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xl+2370+hd&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:mbe:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xl+2370+hd&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:mbe:
la versione che mi hai riportato su trovaprezzi ( ci arrivavo anch' io :fagiano: )è quella non HD
ossia:SyncMaster XL2370
ed è questa:
http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/LEDDisplays/xl2370/LS23EFPKFVEN/detail.aspx
che è diversa da quella riportata nel link da me sopra postato.
Sono 2 monitor diversi... questo da me ricercato ha in più la tv, tuner digitale incorporato.
Sono 2 monitor diversi... questo da me ricercato ha in più la tv, tuner digitale incorporato.
Però vedendo le caratteristiche è molto meglio l'altro, è 5 ms contro i 2 ms dell' XL2370.
L' HD in più sta ad indicare che ha il supporto come TV. Infatti tutti i modelli monitor/tv di Samsung hanno questa dicitura.
Però vedendo le caratteristiche è molto meglio l'altro, è 5 ms contro i 2 ms dell' XL2370.
L' HD in più sta ad indicare che ha il supporto come TV. Infatti tutti i modelli monitor/tv di Samsung hanno questa dicitura.
Si, infatti, io cerco la versione HD !
Puoi essermi d' aiuto?
Dalle miei ricerce ne in germania ne in italia è prenotabile/ordinabile.
naumakia
26-09-2010, 23:18
agazzi una domandina veloce veloce!!
secondo voi tra questo monitor
http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=jIyOPTabnLR7wAfg
e questo
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification.
oppure la varsione xl2370??
qual'è migiore. sono gi in possesso del primo monitor. vorrei passare a quello a led ne vale la pena?che dite
alex12345
27-09-2010, 13:19
Già è uscito, io l'ho acquistato da un paio di settimane.
naumakia
27-09-2010, 13:23
agazzi una domandina veloce veloce!!
secondo voi tra questo monitor
http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=jIyOPTabnLR7wAfg
e questo
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification.
oppure la varsione xl2370??
qual'è migiore. sono gi in possesso del primo monitor. vorrei passare a quello a led ne vale la pena?che dite
uppete qualcuno sa aiutarmi???
Già è uscito, io l'ho acquistato da un paio di settimane.
Come ti trovi con l'XL2370HD ?
alex12345
27-09-2010, 17:10
Come ti trovi con l'XL2370HD ?
Mi trovo molto bene, l'unica cosa è che devi giocare un pochino con le impostazioni, per me in alcuni casi è troppo luminoso.
naumakia
27-09-2010, 17:14
uppete qualcuno sa aiutarmi???
può essere che nessuno risponde???:confused: :confused: :mbe: :mbe:
alex12345
27-09-2010, 17:50
può essere che nessuno risponde???:confused: :confused: :mbe: :mbe:
Devi andare in un negozio e vedere.
Come possiamo dirti qual'è migliore senza averli davanti entrambe?
Io posso dirti che con l'XL2370HD mi ci trovo benissimo.
naumakia
27-09-2010, 18:25
Devi andare in un negozio e vedere.
Come possiamo dirti qual'è migliore senza averli davanti entrambe?
Io posso dirti che con l'XL2370HD mi ci trovo benissimo.
difficimente a catania si trovano questi monitor esposti!! sfortunatamente confrontando le caratteristiche pensavo che quacuno poteva consigliarmi uno dei due. quello tuo è anche praticamente identico però ha pure la tv. ed ha 5 ms di risposta. cmq chiedo a te come si vede? si nota la differenza con un lcd full hd? che monitor avevi prima di passare a questo grazie per la pasienza.!!:D
ma entro domani devo fare l'ordine e sto impazzendo:muro:
alex12345
28-09-2010, 08:28
difficimente a catania si trovano questi monitor esposti!! sfortunatamente confrontando le caratteristiche pensavo che quacuno poteva consigliarmi uno dei due. quello tuo è anche praticamente identico però ha pure la tv. ed ha 5 ms di risposta. cmq chiedo a te come si vede? si nota la differenza con un lcd full hd? che monitor avevi prima di passare a questo grazie per la pasienza.!!:D
ma entro domani devo fare l'ordine e sto impazzendo:muro:
Prima avevo un Samsung 2032MW però non era Full Hd, la differenza è abissale.
Il led fà il suo dovere, consumi ridotti e immagini ottime.
Se ti serve solo per giocarci puoi optare per qualche altro monitor, magari uno compatibile con il 3D.
dylandog_666
28-09-2010, 08:32
Mi trovo molto bene, l'unica cosa è che devi giocare un pochino con le impostazioni, per me in alcuni casi è troppo luminoso.
Ciao, scusa se mi intrometto :D puoi darmi le tue impostazioni?? io ci sto smanettando un po' e ancora penso di poter ottenere miglioramenti...
grazie
gianscanu
28-09-2010, 17:58
Salve
l'ho montato pochi istanti fa'.
Mi piace molto, ma in modo TV mi sembra che non funzioni la modalità di impostazione automatica del formato immagine.
A voi funziona?
Ciao
L'ho appena montato, ci smanetto un pò vediamo com'è.
Con Windows 7 ci sono problemi ?
C'è una distanza minima per guardare il monitor affinchè non crei problemi ?
naumakia
28-09-2010, 19:53
Prima avevo un Samsung 2032MW però non era Full Hd, la differenza è abissale.
Il led fà il suo dovere, consumi ridotti e immagini ottime.
Se ti serve solo per giocarci puoi optare per qualche altro monitor, magari uno compatibile con il 3D.
grazie ma il 3d nn mi interessa.!grazie cmq credo che prenderò il lpx2370!! mi piace di più esteticamente grazie.
raga ma i canali con il digitale terrestre si vedono in full hd?
gianscanu
01-10-2010, 11:17
raga ma i canali con il digitale terrestre si vedono in full hd?
Il decoder è in grado di decrittare i segnali televisivi HDTV.
I segnali sono tutti in 16:9, ma non so quali siano le risoluzioni adottate dai provider.
Ciao
raga qualcuno che lo prova in gaming mi fa sapere come va?perchè ormai ho deciso di prendere questo visto che il prezzo è diminuito ancora (ora si trova a 250 euro) e quindi mi serve un monitor tv ;)
scusate ragazzi...non sò se è la sezione giusta qui, comunque volevo sapere per un XL2370HD che tipo di modulo cam devo prendere per utilizzare la scheda mediaset premium?
grazie
skinnycapz
15-12-2010, 12:04
raga qualcuno che lo prova in gaming mi fa sapere come va?perchè ormai ho deciso di prendere questo visto che il prezzo è diminuito ancora (ora si trova a 250 euro) e quindi mi serve un monitor tv ;)
250?? o_o"
io lo pagato 299 l'altro giorno, versione HD a led, ci gioco con l'xbox e è ottimo..
alex12345
15-12-2010, 17:28
scusate ragazzi...non sò se è la sezione giusta qui, comunque volevo sapere per un XL2370HD che tipo di modulo cam devo prendere per utilizzare la scheda mediaset premium?
grazie
Io ho provato la Premium HD e funziona tranquillamente.
Stech1987
24-12-2010, 02:40
Scusate l'intromissione: anche io sono molto tentato da questo oggettino (magari verso Gennaio con calo di prezzi post festività...), chi già lo possiede potrebbe darmi una breve lista di pro e contro? Come utilizzo giocherei con PC e X360, mi diletterei un po' con Photoshop e zBrush (nulla di professionale comunque) e ci vedrei film... Che dite, lo prendo? :sofico:
PS: qualcuno ha già acquistato da BPM power? Vedo da trovaprezzi che lo hanno ad un prezzo davvero buono...!
Cavallaudo
03-01-2011, 15:40
Salve!
Io l'ho preso da amazon tetesko vivendo fuori italia e me lo han consegnato il 30 dicembre...
Per ora sono molto soddisfatto, l'unico problema e che a differenza che con il cavo vga dove va tutto al primo colpo, con il cavo hdmi ho dovuto smadonnare appresso alle importazioni per una mezzora e ancora ci sto combattendo...
inizialmente l'immagine era molto peggio che in vga, ma settando "per film" aumentando la luminosita led e altre cose ora è mooolto piu definito e i colori sono piu "come dovrebbero essere" rispetto la connessione vga...
pero ancora il testo bianco mi da dei problemi, vorrei fosse piu definito e brillante... ma magari devo solo abituarmi.
Cavallaudo
04-01-2011, 18:09
Una domanda, ora l'ho montato sulla sua base, ma vorrei inclinare il monitor... è possibile_ ci ho provato ma mi pare che forzi troppo e non vorrei spaccare l'attacco della base... :(
scaccomatto85
04-01-2011, 18:52
Una domanda, ora l'ho montato sulla sua base, ma vorrei inclinare il monitor... è possibile_ ci ho provato ma mi pare che forzi troppo e non vorrei spaccare l'attacco della base... :(
Abbiamo avuto tutti difficoltà ma è possibile. Con una mano devi impugnare e tenere saldamente il supporto ancorato alla base e con l'altra devi spingere in avanti la parte superiore della cornice del monitor. Vedrai che si inclina ;)
Cavallaudo
05-01-2011, 19:51
Abbiamo avuto tutti difficoltà ma è possibile. Con una mano devi impugnare e tenere saldamente il supporto ancorato alla base e con l'altra devi spingere in avanti la parte superiore della cornice del monitor. Vedrai che si inclina ;)
Mhhhh, ok ci provero... :mc: spero non si spacchi tutto :sofico:
naumakia
06-01-2011, 14:23
Mhhhh, ok ci provero... :mc: spero non si spacchi tutto :sofico:
vai tranquillo:D
Cavallaudo
06-01-2011, 17:08
vai tranquillo:D
Riuscito senza spaccare! :D grazie.
raga questo monitor secondo voi va bene per essere usato solo come tv per la cucina?
NetMassimo
11-01-2011, 21:02
A me è appena arrivato il "fratellino" da 22 pollici e per la cucina sembra perfino sprecato. :D
Cavallaudo
11-01-2011, 22:08
raga questo monitor secondo voi va bene per essere usato solo come tv per la cucina?
Perche prenderti un monitor-tv per la cucina??? prenditi una tv plasma/lcd ... risparmi soldi e hai un prodotto che fa solo quello di cui hai bisogno...
ho dato un occhiata in giro e tv normali tipo 22 24 pollici il prezzo mi sembra esagerato e non sono neanche full hd...certo poi ci sono delle marche meno conosciute con un prezzo piu basso però non so non mi convincono...e tipo l xl2270hd a 193 euro mi sembrava molto buono come prezzo...per quello volevo sapere da tv solo come si comporta e se me lo consigliavate
NetMassimo
13-01-2011, 10:39
Dopo un paio di giorni d'uso del modello 22" come TV mi pare di poter dire che va benissimo.
Cavallaudo
13-01-2011, 11:34
ho dato un occhiata in giro e tv normali tipo 22 24 pollici il prezzo mi sembra esagerato e non sono neanche full hd...certo poi ci sono delle marche meno conosciute con un prezzo piu basso però non so non mi convincono...e tipo l xl2270hd a 193 euro mi sembrava molto buono come prezzo...per quello volevo sapere da tv solo come si comporta e se me lo consigliavate
effettivamente hai ragione, sui 22-23 pollici le tv 2solo tv" sono poche e costose...
Io per ora il mio 23 pollici lo uso solo come monitor pc e va da dio... come tv non ho ancora avuto modo... l'unica cosa brutta e che essendo un lcd il nero fa abbastanza cgare rispetto i plasma, ma pazienza.
Ciao ragazzi, sono interessato anch'io all'acquisto di questo monitor/tv ma in attesa di cambiare scheda video (pensavo a una nVidia GTX460 o 560 e quindi magari utilizzare una connessione hdmi) vorrei utilizzarlo sul pc in dv-i...
Come si presenta esteticamente ? E' sottile o abbastanza "cicciottello" in termini di profondità ?
Non l'ho ancora potuto vedere di presenza.. Spero che sia un prodotto valido perchè il prezzo non mi sembra cattivo e in questo modo risolverei il problema della tv in stanza (non saprei dove mettere una tv)
Che dite ? Sono soldi buttati e c'è di meglio allo stesso prezzo oppure posso comprarlo tranquillamente ?
Io ho provato la Premium HD e funziona tranquillamente.
Io devo riportarla indietro perchè dice che la tv non supporta la cam HD :muro:
Perrons_88
19-01-2011, 23:20
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare questo monitor tv su internet a 230 € comprese di spedizione, però ho dei dubbi perchè ho visto l'lg m2280 e si vedeva da Dio. Ora mi hanno consigliato l'acer at2326ml, sono troppo indeciso!! aiutoo :D
Salve ragazzi,
qualcuno di voi usa questo monitor-tv collegato a un macbook pro 15"? Come si comporta? A che risoluzione massima lavora?
qwerty83
15-02-2011, 22:35
Ragazzi ho appena acquistato questo splendido LCD
unica nota da segnalare appena collegato tramite un cavo HDMI che avevo in casa (pagato 20€ e che uso ogni tanto per collegare il PC alla TV40" in salotto senza problemi),
con questo LCD 23" vedo le immagini sgranate, aloni intorno alle scritte, mentre con il vecchio cavo DVI preso dal vecchio samsung 20" 4:3 si vede perfettamente. Prima di cambiare cavo ho provato a smanettare le varie impostazioni dei catalyst e della tv senza risolvere il problema, sembra proprio che la connessione HDMI non vada bene per il collegamento MONTOR/PC meglio DVI, in dotazione c'è solo un cavo VGA ma so per esperienza che in qualità che perderei qualcosa, cosa ne pensate? :mbe:
Prima impressione (vendo ad un 20" 4:3 il 203B):
Ho provato qualche minuto Avatar in full hd (MKV) ed è qualcosa di ECCEZIONALE rispetto al vecchio 4:3,
ho provato 2 partite in Fifa11 (dove la larghezza fà comodo) e si vede molto bene, spettacolare quando inquadra il bordocampo :D
ho Fallout New vegas qualche minuto, spettacolo, nessun problema, nessuna scia, tutto ok.
Poi ho provato a sintonizzare la tv e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla ricezione di questa tv! Collegando una antenna da interno NON amplificata riesce comunque a prendere 108 canali! Attivando l'amplificazione sforiamo i 180 e si vedono MOLTO BENE, il cambio canali è molto veloce e la sintonizzazione richiede 2 minuti (ad occhio)
Cavallaudo
16-02-2011, 06:55
Ragazzi ho appena acquistato questo splendido LCD
unica nota da segnalare appena collegato tramite un cavo HDMI che avevo in casa (pagato 20€ e che uso ogni tanto per collegare il PC alla TV40" in salotto senza problemi),
con questo LCD 23" vedo le immagini sgranate, aloni intorno alle scritte, mentre con il vecchio cavo DVI preso dal vecchio samsung 20" 4:3 si vede perfettamente. Prima di cambiare cavo ho provato a smanettare le varie impostazioni dei catalyst e della tv senza risolvere il problema, sembra proprio che la connessione HDMI non vada bene per il collegamento MONTOR/PC meglio DVI, in dotazione c'è solo un cavo VGA ma so per esperienza che in qualità che perderei qualcosa, cosa ne pensate? :mbe:
Setta nel menu connessioni "hdmi-pc" e magicamente la connessione hdmi non mostrera piu alcun problema!
ci ho smadonnato anche io 2 giorni ritrovandomi il pc connesso in hdmi che si vedeva di merda mentre in vga molto bene... e la soluzione era semplice semplice :D
ora in hdmi si vede molto meglio che in vga.
qwerty83
16-02-2011, 10:22
Setta nel menu connessioni "hdmi-pc" e magicamente la connessione hdmi non mostrera piu alcun problema!
ci ho smadonnato anche io 2 giorni ritrovandomi il pc connesso in hdmi che si vedeva di merda mentre in vga molto bene... e la soluzione era semplice semplice :D
grazie della dritta :mano: lo sto provando ora e si vede bene anche un HDMI, anche se i colori a parità di settaggi mi sembrano piu spenti rispetto al DVI (dove mi fa settare anche caldo 1 e 2, in HDMI solo freddo e normale), tu come li hai settati i parametri? Qualche consiglio? :D
p.s. domanda veloce, posso lasciare questo LCD collegato al gruppo di continuità invece che direttamente alla rete per tutelarlo da eventuali sbalzi di corrente?
Cavallaudo
16-02-2011, 18:25
grazie della dritta :mano: lo sto provando ora e si vede bene anche un HDMI, anche se i colori a parità di settaggi mi sembrano piu spenti rispetto al DVI (dove mi fa settare anche caldo 1 e 2, in HDMI solo freddo e normale), tu come li hai settati i parametri? Qualche consiglio? :D
p.s. domanda veloce, posso lasciare questo LCD collegato al gruppo di continuità invece che direttamente alla rete per tutelarlo da eventuali sbalzi di corrente?
Io ho lasciato quasi tutto a parte la luminosita led che ho messo al massimo :D di default.
Perche non potresti usarlo con un gruppo di continuita?
qwerty83
16-02-2011, 20:45
Io ho lasciato quasi tutto a parte la luminosita led che ho messo al massimo :D di default.
Perche non potresti usarlo con un gruppo di continuita?
mi sono preso la briga di leggere il manuale, nel manuale c'è scritto di collegarlo direttamente a muro senza prese multiple o altre derivazioni, mi sa che sti manuali vanno lasciati perdere :D
Cavallaudo
17-02-2011, 07:40
Il gruppo di continuita credo tu possa considerarlo come presa a muro... comunque saranno quelle raccomandazioni "esagerate" giusto i ncaso che qualcuno gli fa casini dopo averlo fruitto per averlo messo su una presa multipla ad 8 prese con i cavi scoperti :mc:
qwerty83
17-02-2011, 15:32
Il gruppo di continuita credo tu possa considerarlo come presa a muro... comunque saranno quelle raccomandazioni "esagerate" giusto i ncaso che qualcuno gli fa casini dopo averlo fruitto per averlo messo su una presa multipla ad 8 prese con i cavi scoperti :mc:
quei manuali probabilmente gli scrivono per chi è abbastanza folle da collegare talmente tante periferiche nella stessa ciabatta senza rendersi conto che se viene superato l'assorbimento massimo (tipicamente 1500W) la ciabatta FONDE :asd:
zeurymer
21-02-2011, 20:00
Ordinato da Amazon a 230 euro e spese di spedizione gratuite.
Sono in trepida attesa. Devo dire che ho rischiato, visto che in rete non si trovano recensioni da siti specializzati.
Speriamo bene.
Rasoiokia
12-03-2011, 21:45
ciao a tutti io l'ho comprato oggi la prima impressione è molto positiva
... ma come si imposta la memorizzazione dei conali solo in digitale ?
Ho risolto grazie comunque.
Ma il decoder è in HD (piacevole sorpresa).
perbacco
26-03-2011, 18:43
Dopo aver seguito questa discussione, visto che era pubblicizzato a 249 euro da M..W.. mi sono recato ma sono rimasto profondamente deluso. Non era disponibile, 60km per nulla.
Per adesso rimando questo acquisto, ma penso che a questo punto lo prendo da qualche sito e risparmio pure.
;)
Cavallaudo
26-03-2011, 19:13
Meglio online, sia perche risparmi, quando presi il mio da amazon.de (abito fuori italia) a 230 euro si trovava in italia sui 215+spedizioni = sempre sui 230...
E poi hai i 7 giorni di recesso "incondizionato" che se lo prendi in negozio non hai. :sofico:
Rasoiokia
26-03-2011, 21:52
Dopo aver seguito questa discussione, visto che era pubblicizzato a 249 euro da M..W.. mi sono recato ma sono rimasto profondamente deluso. Non era disponibile, 60km per nulla.
Per adesso rimando questo acquisto, ma penso che a questo punto lo prendo da qualche sito e risparmio pure.
;)
io ne ho girato 4 di MW prima di trovarlo disponibile :muro:
ma sono molto soddisfatto:D
Ciao ragazzi !
Sono ancora indeciso sull'acquisto di questo monitor... E' uscito qualche modello nuovo che sostuituisce questo per caso ?
O consigliereste qualcos'altro come marca ?
sfoneloki
28-03-2011, 11:31
ci ho smadonnato anche io 2 giorni ritrovandomi il pc connesso in hdmi che si vedeva di merda mentre in vga molto bene... e la soluzione era semplice semplice
Questo accade perchè TUTTE le schede video per PC mandano un segnale HDMI con uno standard VESA GTF diverso da quello di qualsiasi altro dispositivo A/V presente sul mercato (console o decoder).
Aggiungo purtroppo che al contrario di questo monitor le TV LCD/PLASMA non hanno il settaggio HDMI-PC quindi il risultato è sempre scadente.
Cavallaudo
28-03-2011, 16:37
Questo accade perchè TUTTE le schede video per PC mandano un segnale HDMI con uno standard VESA GTF diverso da quello di qualsiasi altro dispositivo A/V presente sul mercato (console o decoder).
Aggiungo purtroppo che al contrario di questo monitor le TV LCD/PLASMA non hanno il settaggio HDMI-PC quindi il risultato è sempre scadente.
Questo non lo sapevo proprio...
Meno male che ho preso questo monitor alla fine perche ero indeciso ta il prendere una tv con attacco monitor... :muro:
The_Dave
02-04-2011, 11:48
ragazzi, dovrei prendere questo monitor a breve, volevo però prima sapere se qualcuno l'ha provato con un macbook pro 13 mid 2010, con scheda video Nvidia 320M... Non vorrei che per la risoluzione eccessiva, il pc faticasse a gestire il semplice desktop... Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho preso questo monitor oggi ma non riesco a settarlo decentemente.
1) che vuol dire settare pc-hdmi? sul monitor o sui driver del pc?
2) io ho pc in DVI e xbox in HDMI , sul precedente avevo il pc in hdmi. ora i colori e tutto sono diversi , come devo settarlo? mi sembra tutto un po' troppo lucente con i colori un po' "smunti".
The_Dave
03-04-2011, 12:37
ragazzi, datemi un consiglio: userei questo monitor solo per uso home del pc, senza film, e con pochissimo game... Ma parecchio internet, programmazione, e qualche volta disegno. Me lo consigliate, oppure per questo uso è sprecato, sia per dimensione che per qualità dello schermo? Pensate che potrei anche accontentarmi di qualcosa di piu piccolo?
se non ti serve la tv, prendi uno solo monitor, risparmi e la qualità per uso pc è migliore
The_Dave
03-04-2011, 12:57
se non ti serve la tv, prendi uno solo monitor, risparmi e la qualità per uso pc è migliore
Si giusto, in realtà stavo infatti parlando della versione monitor di questo tv, quello che mi chiedo cmq è se vale la pena prendere un monitor così "buono", per un uso domestico...
Cavallaudo
03-04-2011, 14:34
Si giusto, in realtà stavo infatti parlando della versione monitor di questo tv, quello che mi chiedo cmq è se vale la pena prendere un monitor così "buono", per un uso domestico...
Vale la pena di prendere un iphone 4 16gb per fare qualche telefonata? :ciapet:
Come sempre e questione di scelte personali, cosi come con un telefono da 100 euro potevi fare quello che fai con l'iphone o quasi, lo stesso per sto monitor, con uno da 150 euro puoi fare piu o meno quello che faresti con questo da 230 euro... dipende da te!
visto che non guardi film, anche un 20 pollici va bene. altrimenti se vuoi un full hd prendi un qualunque 23 pollici, perchè un 22 con la risoluzione full hd ha i caratteri troppo piccoli e affatica la vista
The_Dave
03-04-2011, 17:24
visto che non guardi film, anche un 20 pollici va bene. altrimenti se vuoi un full hd prendi un qualunque 23 pollici, perchè un 22 con la risoluzione full hd ha i caratteri troppo piccoli e affatica la vista
scusa ma questo nn è 23"?
Cavallaudo
29-05-2011, 17:18
Ho questo monitor connesso tramite hdmi, purtroppo i driver nvidia non mi fan scegliere che tipo di scaler usare, è impostato per forza su "non usare lo scaler lascia fare al monitor"...
E il monitor quando uso risoluzioni minori della sua, spalma a tutto schermo sputtanando le proporzioni.
nel pannello di controllo non ho trovato nulla da settare per fargli mantenere le proporzioni e metterci le bande nere ai lati quando la risoluzione è minore di quella nativa...
Sapete aiutarmi in qualche modo per favore?
Principali differenze di questo monitor con:
Samsung FX2490HD
Samsung T23A350
???
Aiutatemi!
ho intenzione di prendere questo 23''.
uso navigazione internet, pacchetto office, simulatori di guida e sporadicamente tv.
mi interessa principalmente sapere se l'uso pc in dvi merita.
ho letto che impostando risoluzioni minori a quella nativa non tiene le proporzioni, confermate? (potrebbe essere un problema se usato con giochi troppo pesanti dove risoluzioni minori alleggeriscono il lavoro del pc).
altra cosa: è stabile il piedistallo del monitor? (il force feedback del volante fa vibrare la scrivania :) )
altra cosa.
nel caso la scheda grafica non regga nei giochi + pesanti, eventualmente la risoluzione del pannello si può abbassare mantenendo le proporzioni corrette?
Cavallaudo
29-10-2011, 05:07
Purtroppo non ha l'opzione per mantenere le proporzioni (o perlomeno io non l'ho trovata...), ho risolto settando la cosa nei driver della mia scheda video... quindi è la scheda video che tiene le proporzioni e fa da scaler..
quindi in pratica cosa vai a impostare nelle opzioni della scheda video?
e il risultato è buono?
Cavallaudo
29-10-2011, 12:54
Nei driver nvidia setti in "adjust desktop size and position" lo setti per rispettare l'aspect ratio...
Non so se il risultato è buono o no, non sono un esperto... a me pare passabile anche se logicamente si perde definizione...
Rasoiokia
15-07-2014, 17:04
Qualcuno ha trovato aggiornamenti software di recente ?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.