View Full Version : Ati HD 5850/5870 o NVIDIA GTX470
Walter10
07-06-2010, 14:15
Ciao a tutti,
ho letto un po di post in giro riguardanti queste 3 schede video, però vorrei un consiglio.
Ho ricostruito da poco il pc con questa configurazione:
Asus P6x58d-premium
Intel i7 920
King max ddr3 1333 Mhz 2GBx3
Corsair 650W modulare
LG 23" fullHD (1920x1080)
Avevo un ATI HD 5850 che purtoppo si è danneggiata e non ma la sostituiscono in garanzia poichè considerano il danno non imputabile alla casa...:cry: :cry: :cry:
Quindi mi tocca comprarne una nuova e sono indeciso se mantenere la stessa scelta (di cui sono rimasto abbastanza soddisfatto) oppure upgradare alla 5870, o passare direttamente alla 470 della NVIDIA senza naturalmente spendere una valangata di soldi visto che i 270€ della 5850 risalgono a marzo...
Grazie in anticipo!
biettolol
07-06-2010, 14:42
io fossi in te tirerei avanti con qualcosina di pacco finchè non escono dei bei dissipatori per la 470....
con un buon raffreddamento quella scheda è una bomba!
ho messo un articolo su una scheda GTX470 custom della Inno3d... và strabene e consuma meno delle concorrenti che hai elencato
bhe consumi meno a da vedere xkè in quella gtx470 hanno cambiato solo il dissi quindi comuma come tutte le gtx470
cmq visto che gioki in full HD io ti consiglio una gtx470 sui 300€ oppure una 5870 sui 325€
bhe consumi meno a da vedere xkè in quella gtx470 hanno cambiato solo il dissi quindi comuma come tutte le gtx470
cmq visto che gioki in full HD io ti consiglio una gtx470 sui 300€ oppure una 5870 sui 325€
quoto,per quanto riguarda le temp puoi comprare un ottimo dissi della arctic cooling
Strato1541
07-06-2010, 22:40
Quoto la 470 và benissimo e non scalda tutta stà follia.. da ex possessore di ati 5870 consiglio la soluzione nvidia.
Ovvio che dipende anche che titoli preferisci.. però se vuoi andare sul sicuro con driver, compatibilità e menate varie che si possono incontrare la 470 è veloce e garantisce tranquillità..
alex oceano
07-06-2010, 23:31
la gtx 470 è una bella scheda
per johnp1983
come ti trovi in full hd? la consigli pienamente?
AnonimoVeneziano
08-06-2010, 02:10
Se eri soddisfatto della 5850 allora prenditi una 5870 (o una 5850 se hai problemi di budget )e vivi felice. Squadra che vince non si cambia secondo me, se invece avevi problemi con la tua vecchia ATI allora ti avrei probabilmente consigliato di provare la soluzione nvidia.
Gtx 470, sensa spendere niente in più avresti in pratica una vga dalle stesse prestazioni di una 5870;)
Walter10
08-06-2010, 09:04
com'è che non ti cambiano la 5850?! L'hai danneggiata tu durante, che sò, manutenzione al sistema... o cosa?
Mi hanno inviato una foto con una botta sul fianco della scheda che probabilmente avevo dall'inizio riflettendo successivamente. solo che non ci avevo mai dato molta importanza...
Cmq i giochi che mi piacciono di più sono i simulatori e gestionali/guerra... sono molto indeciso sulla scelta...
biettolol
08-06-2010, 09:10
http://www.overclockersclub.com/reviews/inno3d_gtx470_hawk/18.htm
secondo stime di HWUpgrade dovrebbe consumare più della 5870, ma da come puoi vedere su questa pagina, consuma addirittura meno della 5850toxic...
:)
Walter10
08-06-2010, 09:12
secondo stime di HWUpgrade dovrebbe consumare più della 5870, ma da come puoi vedere su questa pagina, consuma addirittura meno della 5850toxic...
ho cercato ovunque ma non trovo nessuno che la venda... riesci a mandarmi un link in privato se lo trovi???
biettolol
08-06-2010, 09:15
c'è stato un utente che l'ha comprata in dollari...
ma non mi ha detto dove, anche io non la trovo e secondo me è la miglior scheda sul mercato in questo momento...
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè tutti i costruttori mantengono quel dissipatore bruttissimo e inutile che anche i muri han capito che non và bene su questo genere di schede video?
dissipatore corto... plastica intorno e una ventolina a turbina che se và bene sposta aria come se ci soffiassi sopra io... (sono fumatore)
ma non mi ha detto dove, anche io non la trovo e secondo me è la miglior scheda sul mercato in questo momento...
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè tutti i costruttori mantengono quel dissipatore bruttissimo e inutile che anche i muri han capito che non và bene su questo genere di schede video?
dissipatore corto... plastica intorno e una ventolina a turbina che se và bene sposta aria come se ci soffiassi sopra io... (sono fumatore)
penso per questione di costi,fare un dissi schifoso nn ci vuole nulla,lo disegna anche un bambino,mentre un dissi efficiente è + difficile e costoso
AnonimoVeneziano
08-06-2010, 09:49
Non mi capacito di come questa 470 consumi così meno delle altre quando sembra solo una GTX470 con sopra un Accelero...
Cos'ha di diverso? E' l'unico articolo che la prende in considerazione o ce ne sono altri con cui confrontarsi? Sentire una sola campana non è mai il massimo ...
guarda che le gpu sono me le cpu e quindi capitano gpu che consumano meno e scaldano meno delle altre quindi evidentemente quella gtx470 usata nei test sarà stato più culata e allora il consumo si è ridotto, questa è l'unica ipotesi possibile visto che un dissi non fa miracoli......
biettolol
08-06-2010, 12:16
non fa miracoli... ma un componente a 80° assorbe più corrente quindi necessita di una dissipazione maggiore.
se un componente (gpu in questo caso) viene dissipato meglio, secondo me assorbe meno energia... quindi mantiene temperature più basse e consuma meno
è un circolo vizioso...
che io sappia trà tamp e consumo non c'è un legame xò mi posso anke sbagliare
biettolol
08-06-2010, 12:57
che io sappia trà tamp e consumo non c'è un legame xò mi posso anke sbagliare
ok... allora scusate per la boiata...
felixn87
08-06-2010, 18:58
ciao raga vorrei comprare una gtx 470 ma nn so quale prendere
su questo sito ho trovato la versione della gainward 315€ spedizione inclusa
e ho trovato la point of view overcloccata di fabbrica a 320 sempre sped inclusa
voi quale mi consigliate tra le 2??
qual'è quella ke scotta e consuma meno delle 2??
http://www.speedcomputer.it/nopCommerce/Category/66-nvidia-geforce.aspx
kinotto88
08-06-2010, 23:24
Se eri soddisfatto della 5850 allora prenditi una 5870 (o una 5850 se hai problemi di budget )e vivi felice. Squadra che vince non si cambia secondo me, se invece avevi problemi con la tua vecchia ATI allora ti avrei probabilmente consigliato di provare la soluzione nvidia.
quoto.
Senza tirar fuori storie e supposizioni sui nuovi driver la 5870 va in media più veloce del 5-10 % rispetto alla 470. Riferimento: http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_470/18/#abschnitt_performancerating
Valore confermato anche da Anandtech.
Ora se ad una persona non frega nulla di consumi-temperature-rumorosità visto il prezzo è leggermente preferibile la 470, se invece si tiene conto dei fattori sopra indicati la 470 è da scartare.
Premesso che il best-buy di questa generazione per la fascia medio-alta rimane la 5850. Purtroppo i prezzi delle soluzioni Ati son saliti visti la scarsa concorrenza.
Da quello che ho potuto leggere e capire pero' la gtx470 non soffre di microshuttering rispetto alla 5870 anche se e' piu' lenta del 10%. Capisco le prestazioni, pero' una scheda mi deve garantire una fluidita' anche in condizioni ottimali, se la ati se' cosi' possono anche metterla allo stesso prezzo della nvida pero' il problema rimane.
Da quello che ho potuto leggere e capire pero' la gtx470 non soffre di microshuttering rispetto alla 5870 anche se e' piu' lenta del 10%. Capisco le prestazioni, pero' una scheda mi deve garantire una fluidita' anche in condizioni ottimali, se la ati se' cosi' possono anche metterla allo stesso prezzo della nvida pero' il problema rimane.
La questione del micro stuttering c'è però non è un dato quantificabile. C'è chi ha avuto questo problema, chi no.
Personalmente mi fido poco delle opinioni dei singolo perchè spesso sono portati a difendere il proprio acquisto.
Personalmente comprerei la 470 solo in versione custom con un dissipatore degno di questo nome. Quello reference fa cagare, come del resto quello che montava la mia 260.
La questione del micro stuttering c'è però non è un dato quantificabile. C'è chi ha avuto questo problema, chi no.
Personalmente mi fido poco delle opinioni dei singolo perchè spesso sono portati a difendere il proprio acquisto.
Personalmente comprerei la 470 solo in versione custom con un dissipatore degno di questo nome. Quello reference fa cagare, come del resto quello che montava la mia 260.
se gurdi il dissi interno della gtx470 sinceramente non mi sembra così cagoso come dici
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/3.html
Non sara' quantificabile, ma pare ci sia e visto che non te la regalano la ati sarebbe meglio metterlo in conto comunque.
La gente difende le loro scelte, ma le critica anche come e' successo a chi e' passato da ati a nvidia su questo thread, daltronde tutto questo forum si basa sulle singole esperienze quindi se non ci si fida che sensao ha leggere o scrivere di topic di consigli?
Strato1541
09-06-2010, 12:50
La mia esperienza è da gtx 275.. ad ati 5870 tenuta 2 mesi e cambiata per gtx 470..
La 5870 soffriva di microstruttering (non in tutti i giochi sia chiaro) e scattoni con alcuni non ottimizzati (tipo need for speed shift, gta 4 e bad comany 2).
Con la maggior parte degli altri giochi andava benone ma fatalità i titoli che a me interessavano maggiormente non andavano bene..
non difendo nessuno perchè le schede ce le ho avute entrambe ma consiglio la gtx 470 se si vuole non aver problemi di ottimizzazioni compatibilità e talvolta driver..
La differenza di velocità a parer mio è solo sulla carta perchè nel pratico si nota nulla..A meno che uno non sia fanatico dei bench.. vedrà qualche frame in più per la 5870 e nenache ovunque..
La gtx 470 scalda un pò di più ma non come viene descritto.. è in linea con la serie gt 2XX
greyhound3
09-06-2010, 19:37
sarei curioso di vedere dei bech con delle gtx470 che van come delle 5870...a me sembra pura follia...la 5870 e giusto poco sotto alla 480...
poi riguardo al discorso consumi/calore/rumorosita non ci son paragoni...
io non direi "pura follia" ma realtà http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1851&pageID=8909 oppure qua http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=516&Itemid=72&limit=1&limitstart=8 oppure qua http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_470_Dual/images/perfrel.gif
come poi vedere ci sono test che vanno a favore della 5870 altri della gtx470 quindi io direi che le 2 skede sono perffettamente comparabili trà loro sia come prestazioni che come consumi
Strato1541
09-06-2010, 20:38
Come ripeto , le ho avute entrambe.. come velocità pura siamo lì..
Lo dicono tutti e anche i bench lo confermano..
Se uno vuole vedere ciò che più gli piace.. questo è un altro discorso.. ma i fatti sono fatti!
La 5850 costa 260€ Iva Inclusa... come può essere un best buy quando con 25€ in più (285€) ti puoi portare a casa una GTX470 che va nettamente di più?
Sarebbe un best buy se tornasse a 219€ (prezzo di lancio)
condivido.
Per me la 5850 ha un prezzo bello gonfiato
La 5850 costa 260€ Iva Inclusa... come può essere un best buy quando con 25€ in più (285€) ti puoi portare a casa una GTX470 che va nettamente di più?
Sarebbe un best buy se tornasse a 219€ (prezzo di lancio)
Una scheda si valuta nel complesso. Come è stato detto consumi\temperature\rumorisità dove li metti? Se non fosse per questi io l'avrei comprata subito.
Se noti la 5850 è aumentata di prezzo proprio dopo il lancio delle nuove GTX.
Io ho parlato di dati quantificabili: la 5870 va in media un + 5/10% rispetto alla 470.
Che siano comparabili come consumi è una gran cavolata.
Strato1541
10-06-2010, 10:57
Bè per un confronto nei consumi ecco..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_8.html
LA 470 consuma più della 5870 consuma circa come la 275.. In questo ati ha lavorato meglio..
In idle la differenza è di 13watt però.. cioè non esageriamo.
Come rumorosità in idle siamo lì in full si sentono entrambe.. io le ho provate e onestamente il gioco vale la candela, preferisco la 470 l'esperienza nei giochi è migliore.
Mia opinione non sono un fan
Una scheda si valuta nel complesso. Come è stato detto consumi\temperature\rumorisità dove li metti? Se non fosse per questi io l'avrei comprata subito.
Se noti la 5850 è aumentata di prezzo proprio dopo il lancio delle nuove GTX.
Io ho parlato di dati quantificabili: la 5870 va in media un + 5/10% rispetto alla 470.
Che siano comparabili come consumi è una gran cavolata.
O_o guarda la gtx470 colorata di blu http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_470_Dual/images/power_maximum.gif
cmq poi vedere la differenza è di 20w quindi dai un po di buon senso.......
PS: io tuoi dati quantificabili dove sono?
Ciao, la mia personalissima opinione è di andare sulla gtx 470.
Sinceramente mi ero un pò spaventato dopo aver letto le reviews.
Rumore, caldo infernale, consumi e prestazioni non come ce le si aspettava.
Ho avuto modo di provare la scheda in oggetto prima di acquistarla e alla fine mi son deciso di tenerla.
Avevo l'esigenza di giocare in full HD su un 47 pollici... Questa scheda non mi ha deluso visto e considerato che sotto alcuni aspetti la mia configurazione è datata (processore Q6600). Diciamo che se mi va bene non dovrò cambiare hardware per un bel pò...
I miei feedback con rumore e temperature sono non del tutto positivi ma sicuramente accettabili. Diciamo che se alle tre di notte avvii una sessione di Crysis sicuramente qualcuno a casa tua se ne accogerà se lasci la porta della stanza dove giochi aperta. Comunque l'uso di giorno e con l'audio spianato porta a non sentire nulla e comunque non da così fastidio.
Le temperature...
Premetto che ho un CM690 con due ventole in estrazione in alto e due che soffiano verso la scheda sul pannello laterale. In idle mentre ho una temp esterna di 34 gradi ( eh si è arrivata l'estate :D ) ho 41 - 45 gradi.
In full load la temp arriva a 90 gradi e da li non si schioda. Raramente ho visto 91. Ho visto innalzarsi come conseguenza di qualche grado anche la temp del processore che comunque tutto sommato lavora a temperature oneste (55 gradi in full).
Sul versante giochi, BBC2 lo gioco finalmente al massimo dei dettagli con filtri attivati a palla, Metro 2033 idem togliendo qualche filtro pesante, Crysis è l'unico che mi da problemi in alcune circostanze e con molta roba su schermo. Dirt 2 è perfetto così come modern warfare 2. Fallout 3 gira degnamente anche con le varie texture mod ultra pesanti.... il tutto a 1920 x 1080.
Ancora devo testare qualche altro gioco e appena ho un pò di tempo mi piacerebbe fare qualche bench aggiungendo la vecchia 9800 gt e usandola come scheda per la Physx, giusto per curiosità e vedere che succede.
(Andando off topic avevo usato la 9800 gt + una vecchia 8500 gt come Physx e i risultati erano stati più che buoni da qui la mia curiosità).
P.s. Questa la mia config:
Asus P5QPRO, Q6600, 8Gigabyte DDR2 800, Asus GTX470, Coolermaster RealPower 1000 watt, case CM690, HDD 1x320GB OS, 1x500 Game, 1x1tera storage, keyboard logitech G15, mouse logitech VX nano, monitor Philips 47" Full HD, Creative X-fi gamer, ampli Harman Kardon AVR 130, Speaker Bose Acoustimass 10 series 3 5.1
Questo un po' mi spaventa. Potresti chiarire meglio il concetto di "accettabili" ? Un confronto con la tua "vecchia" 9800GT sarebbe l'ideale per capire di cosa stiamo parlando.
Sono in procinto di acquistare un Thermalright True Black per la CPU proprio per non sentire più la ventola fornita da Intel (che in questi giorni di alte temperature da veramente fastidio) e non vorrei che poi un'eventuale GTX470 andasse ad annullare il tutto.
A me interessa più che altro il rumore generato dalla GTX470 in idle e durante la visione di un Blu-Ray/m2ts 1080p e DTS-HD. Per quanto riguarda i giochi non ci sono problemi in quanto l'audio dell'FPS di turno va a coprire sicuramente qualsiasi altro rumore.
P.s. La mia configurazione è quella in firma.
edit
ok
Strato1541
10-06-2010, 12:59
Parlo per la mia esperienza.. in idle(anch'io ho il pc collegato alla Tv e guardo dvd) la scheda non si sente assolutamente.. come la 5870.. invece la 275 sparlke che avevo si faceva sentire in idle..
Strato1541
10-06-2010, 13:07
Sì asus.. mi sono sempre trovato bene..
Spendere per avere altri brand non standard secondo il mio punto di vista non vale la pena.. a meno che non si cerchino OC estreme..
Troppi soldi di differenza e il gioco non vale la candela..
Se vuoi sapere altro chiedi pure
O_o guarda la gtx470 colorata di blu http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_470_Dual/images/power_maximum.gif
cmq poi vedere la differenza è di 20w quindi dai un po di buon senso.......
PS: io tuoi dati quantificabili dove sono?
Uhm famosissimo il sito che hai riportato.
Avevo postato il link alla recensione di computerbase, riporto quello di Anandtech per variare fonte:
http://www.anandtech.com/show/2977/nvidia-s-geforce-gtx-480-and-gtx-470-6-months-late-was-it-worth-the-wait-/19
In full load con Crysis la differenza è di 47 Watt. In Idle si riduce a 9W ma io di solito con la scheda video ci gioco. Secondo HwUpgrade la differenza in full tra le due è di 68W.
Venendo alla voce rumorosità come puoi vedere qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_9.html) nelle rece di HwUpgrade la differenza di Decibel in full load è di 3 dB che corrispondono ad un raddoppio del rumore.
Comunque se dobbiamo buttarla come al solito sullo scontro tra fazioni ditemelo che lascio volenteiri. A me non interessa difendere nessuno, faccio le mie valutazioni analizzando dati concreti: probabilmente per deformazione professionale.
A me non interessa difendere nessuno, faccio la mie valutazioni analizzando dati concreti: probabilmente per deformazione professionale.
Quindi alla fince concordi con me che la ati presenta microscatti che la gtx non ha: a qualcuno puo' non interessapre a favore di silenziosita' e prestazioni, ma a me sapere che la scheda ha quel difetto e devo pagaral 60 euro di piu' non garba per nulla (sono il primo incavolato perche' ho sempre desiderato la 5870, ma il cartello dei prezzi e questi difetti mi stanno facendo propendere per la gtx che almeno ha noti i suoi difetti e penso che a breve usciranno versioni con appositi disiipatori che miglioreranno almeno temp e rumore)
Quindi alla fince concordi con me che la ati presenta microscatti che la gtx non ha: a qualcuno puo' non interessapre a favore di silenziosita' e prestazioni, ma a me sapere che la scheda ha quel difetto e devo pagaral 60 euro di piu' non garba per nulla (sono il primo incavolato perche' ho sempre desiderato la 5870, ma il cartello dei prezzi e questi difetti mi stanno facendo propendere per la gtx che almeno ha noti i suoi difetti e penso che a breve usciranno versioni con appositi disiipatori che miglioreranno almeno temp e rumore)
Purtroppo la questione dello stuttering non è quantificabile. Sicuramente è un problema che potrebbe verificarsi con l'ultima serie Ati ma pare sia legato alla config e al sistema del singolo utente. Nelle recensioni non ho ancora visto nessuno segnalare apertamente questo problema.
Sinceramente io sto aspettando a cambiare scheda proprio perchè al momento non c'è nulla che mi soddisfa nel complesso.
A mio avviso, nonostante il rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole, la 480 è preferibile alla 470 visto il sistema di dissipazione migliore. L'ho vista in shop noti la Gainward a 430€.
Nel caso, come hai detto, meglio aspettare versioni custom con dissipatori migliori. Personalmente ho sempre detestato i dissipatori stock e ne ho sempre montati di custom con netti miglioramenti.
Con la 260 avevo tenuto quello standard che oltre ad essere poco efficiente e rumoroso ha smesso di funzionare dopo un anno e mezzo.
Con l'Accelero è tutta un'altra storia, temperature in full diminuite di 20° e zero rumore.
Il problema è che su una scheda nuova di pacca dover spendere altri 50€ di dissipatore con relativa perdita di garanzia è un problema.
quel sito è ottimo ed è anke famoso xkè è lo stesso che fa gpu-z e RealTemp quindi vedi tu........
per il resto è normale che ci siano recensioni differenti questo c'è sempre stato ma non puoi scrivire della farsi così: "Che siano comparabili come consumi è una gran cavolata" xkè una variazione di 20-50w non li senti neanke se hai un buon ali
qua ci sono altri test http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX480123/GTX480-80.jpg
io non sn un fanboy xò come ho già detto la 5870 e la gtx470 sono perffettamente comparabili sia come prestazioni e sia come consumi
Strato1541
10-06-2010, 14:12
Più che un difetto è una mancanza..
Io per i dvd mi appoggio alla scheda audio non ho mai sfruttato altro... anche quando avevo la 5870..
Ognuno poi fà le proprie considerazioni.. io i microscatti li ho rilevati eccome.. non sù tutti i titoli ma ci sono.. esattamente come ci sono titoli non ottimizzati per ati.. e se sono quelli tuoi giochi preferiti sono un problema..
Per la rumorosità... avendole avute entrambe posso dire che in idle la 470 non è udibile come la 5870.. non ho un misuratore di decibel..ma non si sentono entrambe..
anche a cabinet aperto e spegnendo le ventole di areazione in entrata e uscita che ho..
Insisto perchè ach'io mi sono fatto "fregare" da molte recensioni che dipingevano le schede fermi come un demonio in terra..
Opinione personale? potevano farle più fresche e meno assetate di corrente.. ma il loro dovere lo fanno e se devo giocare gioco liscio senza problemi.. cosa che non posso dire della 5870 che sulla carta sarebbe anche superiore..
per il resto è normale che ci siano recensioni differenti questo c'è sempre stato ma non poi scrivire della farsi così: "Che siano comparabili come consumi è una gran cavolata" xkè una variazione di 20-50w non li senti neanke se hai un buon ali
Ovvio che sei un buon Ali il problema non si pone, ma 50W di differenza comunque non sono pochi. Non stiamo parlando di apparecchi da 1000W quindi 50W possono rappresentre il 20% del consumo globale.
Poi se prendo la mia config come esempio, una 470 non sono sicuro di reggerla mentre una 5870 si dato che consuma come una 260.
io credo che se ti regge una gtx260 BE ti tiene anke una gtx470 senza grossi problemi visto che più o meno consuma come una gtx275 e costa anke che tu hai una BE quindi i consumi salgano rispettto ad una gtx260 normale
alex oceano
10-06-2010, 19:05
ordinata oggi una Asus gtx 470
alex oceano
10-06-2010, 19:05
Strato1541
10-06-2010, 19:14
Bene bene vedrai che ti troverai benissimo.. hai una configurazione come la mia.. sono sicuro che avrai delle belle soddisfazioni.. con la cpu a 3,7ghz i giochi vanno che è un piacere da quando ho questa scheda:D
Per Sir.TEO se per te è più importante guardare i BD e meno giocare orientati sù un'altra scheda.. anche perchè in ogni caso sarebbe sprecata se devi far solo quello una ati 5770 potrebbe andare bene e risparmieresti un bel pò di soldi:)
[cut]
Per Sir.TEO se per te è più importante guardare i BD e meno giocare orientati sù un'altra scheda.. anche perchè in ogni caso sarebbe sprecata se devi far solo quello una ati 5770 potrebbe andare bene e risparmieresti un bel pò di soldi:)
Quoto Strato.
L'ati 5770 è molto più adatta in quell'ambito di utilizzo.
Comunque in idle non la sento, e non parte nessuna ventola durante la visione di contenuti multimediali o flussi video Full HD.
Per quanto riguarda il raffronto con la 9800 non posso farlo in quanto avevo installato un Coolviva ZS con una ventola da 21 decibel sempre accesa.
Praticamente una tomba e molto fresca....
Ho anche io una GTX 470 della Asus. Per quanto riguarda il sonoro è una cosa che non avevo notato anche perchè anche io mi appoggio alla scheda audio e mi collego all'ampli in analogico, sinceramente non ci avevo fatto proprio caso nè mi ero posto il problema a priori. Ovvio che a seconda della configurazione che hai può essere un grave handicap e chiaramente la cosa diventa moooolto soggettiva...
22_12_2012
13-06-2010, 10:45
"Without PAP, audio from every AACS-encrypted content will be downsampled to 16 bit, 48 kHz. The cards don't support Dolby TrueHD/DTS-HD Master Audio bitstreams"
Purtroppo sono appena venuto a conoscenza di un "difetto" della GTX470: ho constatato che non supporta il bitstream dei formati DTS-HD e Dolby True HD ma solo l'LPCM.
Una mancanza imperdonabile per quanto mi riguarda visto che sia Intel che ATI supportano questa funzionalità in tutte le loro più recenti schede video.
Un bel problema...
Posso aggiungere che il motore PureVideo HD è ancora lo stesso delle precedenti versione ( il V.4), nessuna novità :( ... non capisco pure io sta scelta assurda...
22_12_2012
13-06-2010, 10:49
Ciao, complimenti per l'acquisto :D
Hai ricevuto la versione liscia o la V2 ?
Asus GeForce GTX 470 Engtx470/2di/1280md5
P/N: 90-C3CHA0-X0UAY0KZ
Asus GeForce GTX 470 Engtx470/2di/1280md5/v2
P/N: 90-C1CPD0-X0UAY0BZ
La stavo ordinando pure io, poi ho scoperto sta nuova V2:muro: :muro: ...ma non trovo alcuna info :(
alex oceano
13-06-2010, 11:04
La stavo ordinando pure io, poi ho scoperto sta nuova V2:muro: :muro: ...ma non trovo alcuna info :(
grazie!
per ora non mi è ancora arrivata (la ho ordinata giovedì pomeriggio) la versione è ASUS ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,A)
Che differenza c'è tra le due?
22_12_2012
13-06-2010, 22:16
Che differenza c'è tra le due?
mi piacerebbe molto pure a me saperlo...... :(
Devo acquistare anche io una GTX 470, però non so su quale marca buttarmi, Asus, Gainward, Zotac ?
alex oceano
14-06-2010, 11:43
Devo acquistare anche io una GTX 470, però non so su quale marca buttarmi, Asus, Gainward, Zotac ?
asus secondo me è una buona ditta
Ecatombe
14-06-2010, 12:00
asus secondo me è una buona ditta
e costa anche cara rispetto alle altre (in media oltre i 30 in più).
io prenderei una reference qualsiasi, il modello è identico per tutte, cambia solo l'adesivo sulla facciata. prendi quella che costa meno e/o quella che ti piace di più.
Kurt F1rcItalia
14-06-2010, 15:12
dopo questo thread ho deciso di aspettare gli inizi di settembre prima di aggiornare il pc eheh...
a meno che nel frattempo non mi schiatti il pc:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.