PDA

View Full Version : LINKSYS WRT610N e modem ADSL

zingaro72
07-06-2010, 13:41
Ciao a tutti. Ho comprato un LINKSYS WRT610N. Con mia amara sorpresa ho scoperto troppo tardi che questo necessita di un modem ADSL aggiuntivo per funzionare. ORa mi chiedo,come mai allora sul retro del router c'e' l'ingresso per il cavo telefonico ??
Ancora mi chiedo se tenere modem+router o prendere un all-in-one che faccia tutto ? cambia molto?
Grazie
buon pomeriggio
Eric

khael
07-06-2010, 23:56
Ciao a tutti. Ho comprato un LINKSYS WRT610N. Con mia amara sorpresa ho scoperto troppo tardi che questo necessita di un modem ADSL aggiuntivo per funzionare. ORa mi chiedo,come mai allora sul retro del router c'e' l'ingresso per il cavo telefonico ??
Ancora mi chiedo se tenere modem+router o prendere un all-in-one che faccia tutto ? cambia molto?
Grazie
buon pomeriggio
Eric

il wrt in questione è un router e non un modem;
dipende da cosa ci devi fare e cosa ti serve;
devi abbinarci un modem tipo il dlink dsl 320b!

edit1: non ha la porta per il telefono, ma ha una porta wan rj45.

edit2: hai mp e email disattivati, ti interesserebbe scambiare con un d.link 2740b nuovo [access point wifi.n + router adsl] + mio conguaglio? se sei interessato contattami per email!

andybike
08-06-2010, 17:05
L'ingresso telefonico, che non hai, è predisposto per connettore RJ11, più stretto rispetto a quello RJ45 per cui è predisposta la porta WAN.

A questo punto,come suggerito, acquisterei un modem ADSL puro piuttosto che prendere un modem-router. Generalmente i router sono più flessibili rispetto a modem router e sono meglio gestibili qualora tu cambiassi gestore di ADSL con uno che ti impone materiali suoi... Un modem/router dovresti riporlo in armadio, un router generalment puoi comntinuare a utilizzarlo.

Non sono sicuro, ma mi pare che modem/router con dual band indipendente non ce ne siano...