PDA

View Full Version : Penna usb non più letta

Merlino86
07-06-2010, 12:08
Salve ragazzi , vi espongo il mio poblema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare... in poche parole la mia pen drive da 4gb di marca dikom non viene più letta da nessun pc , non viene riconosciuta e mi presenta il led rosso lampeggiante dopo averla inserita nella usb...

Questo è avvenuto dopo aver inserito dei dati in maniera molto lenta , quindi decisi di formattare la penna, ma la procedura non è stata portata a termine in quanto si è bloccata l'esecuzione...

Suggerimenti per animarla?.. oppure devo cestinarla dopo qualche settimana di vita?..

Grazie a tutti per le eventuali risposte..

Merlino86 ;)

Preddy
07-06-2010, 13:10
Intanto prova il programma Testdisk (Link (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download))

E' abbastanza intuitivo, con questo intanto vedi se riesci ad accedere ai dati (bypassa completamente l'index del file system), io ci ho recuperato un hard disk esterno che non veniva praticamente nè rilevato nè letto da nessun pc windows e linux.

Merlino86
07-06-2010, 13:39
Grazie per la risposta ma non viene letta neppure da questo programma... forse non è problema di file system..

Eppure qualche segno di vita lo ha, lampeggia il led rosso...

Merlino86 ;)

starscream
07-06-2010, 13:45
Suggerimenti per animarla?.. oppure devo cestinarla dopo qualche settimana di vita?..

beh, se si è guastata dopo poche settimane di vita perchè non usufruisci della garanzia e te la fai sostituire? Se si è rotta lo devono fare...

Merlino86
07-06-2010, 16:03
beh, se si è guastata dopo poche settimane di vita perchè non usufruisci della garanzia e te la fai sostituire? Se si è rotta lo devono fare...

Il principale motivo per cui non usufruisco della garanzia è la perdita dello scontrino di acquisto ma credo che sarebbe stato un fastidio assurdo dato il valore effettivo dell'oggetto...

Merlino86 ;)