PDA

View Full Version : Software "rubrica" freeware...

czame
06-03-2002, 09:53
Sono alla ricerca di un software freeware che possa gestire i contatti di posta elettronica e non, qualcosa tipo la rubrica di Outlook express o Outlook.
Non deve necessariamente avere anche il "client" (se così si dice :D ) di posta elettronica; mi serve solo che i contatti siano di facile consultazione e che, eventualmente sia possibile affidarsi a servizi di posta elettronica come OPERA per inviare una mail...

Esiste qualcosa del genere?:confused:
Per favore, ne ho un bisogno MOSTRUOSO!!!:rolleyes:

Grazie per il tuo prezioso consiglio...;)

czame
06-03-2002, 11:53
Grazie CMQ a tutti per le visite. ;)

Ho trovato un semplice prog. di rubrica freeware sul sito http://www.wco.it/rubrica.htm .
Sembra essere esente da problemi, virus e quant'altro...
Non necessita di licenza e può essere utilizzato su server LAN.

Bye.:cool:

P.S. spero solo di non aver postato un [O.T.]!!!!:rolleyes:

gohan
06-03-2002, 17:41
Hai provato a fare una ricerca su download.com?

czame
06-03-2002, 18:20
Originariamente inviato da gohan
[B]Hai provato a fare una ricerca su download.com?

NO, non ho provato, ma ho comunque trovato un programmino semplice e veloce, va benissimo questo (puoi trovare i riferimenti nel mio post, proprio precedente al tuo).
Grazie davvero comunque!:)

Ciao.

AlbioB
06-03-2002, 20:32
Originariamente inviato da gohan
[B]Hai provato a fare una ricerca su download.com?

cosa immetto nel campo di ricerca? :confused:

AlbioB
06-03-2002, 20:40
sai cosa ti dico, questo qua della wco mi basta ;)

niente ricerca su download.com :D

czame
06-03-2002, 20:54
Originariamente inviato da AlbioB
[B]sai cosa ti dico, questo qua della wco mi basta ;)

niente ricerca su download.com :D

Sì, molto leggero e veloce, proprio quello che cercavo anch'io!;)

AlbioB
06-03-2002, 21:05
Originariamente inviato da czame
[B]Sì, molto leggero e veloce, proprio quello che cercavo anch'io!;)

concordo ;)

come hai fatto a trovarlo?

czame
06-03-2002, 21:17
[B]

concordo ;)

come hai fatto a trovarlo?

Molto semplicemente: sono andato su virgilio.it, ho scritto "rubrica software" (o qualcosa di simile, non ricordo precisamente) e... voilà!:eek:

Ecco che appare un link al sito! Sulla descrizione del sito c'era scritto proprio vi si poteva trovare un programma di rubrica... e da li il tutto. Mi sembra bellino, vero? Considerato che è gratis e freeware!:D
Al prossimo software, allora! :cool:

AlbioB
06-03-2002, 21:28
le vie più semplici sono a volte le vie più efficaci :rolleyes: :cool: ;)

czame
06-03-2002, 21:28
Tocco di "classe": nelle info relative al programmino si trovano, oltre ai classici link del produttore (link che peraltro altri software più blasonati non includono!) anche 3 "contatori" di risorse di sistema!!!:eek: :eek: :eek:
Per non contare della funzione backup che comprime in automatico la nostra rubrica, permettendoci di spostarla rapidamente!

E bravo il nostro programmatore!!!:) Bella anche l'interfaccia grafica... non c'è che dire, proprio coi fiocchi.;)

AlbioB
06-03-2002, 21:37
i misuratori delle risorse di sistema non sono poi così tanto difficili da inserire... :rolleyes:

czame
06-03-2002, 21:53
[B]i misuratori delle risorse di sistema non sono poi così tanto difficili da inserire... :rolleyes:

Beh, certo, per chi ha saputo fare il programmino sarà una sciocchezzuola da ridere! Però lo ha messo! E la differenza la fa proprio il fatto che, essendo free, ha qualche simpatico tocco che lo rende "veramente appetibile"! Si, mi rendo conto che non sia l'unico software ad essere free ed in rete se ne trovano a bizzeffe... forse sarà che mi piace particolarmente perchè è "pulito", proprio come il sito del produttore, senza fronzoli e senza essere "pretenzioso"!
Forse l'ho "gonfiato" un po troppo in questi ultimi post...:p :p :)

Diciamo che è "simpatico"... meglio?!?!?:p :D :D

AlbioB
07-03-2002, 17:46
[B]Diciamo che è "simpatico"... meglio?!?!?:p :D :D

ok ;)

czame
07-03-2002, 18:34
Ed ecco che averlo aggettivato solo "simpatico" risulta essere quanto mai azzeccato... mi è capitato di scoprire che indirizzi E-mail più lunghi di un certo numero di caratteri non può accettarli... e quì casca l'asino!:(
E mò? Che faccio, scrivo al "produttore"??? :confused:
C'è modo per "manomettere" la funzione, o pensi sia troppo complicato?:confused:

czame
07-03-2002, 18:37
[B]Ed ecco che averlo aggettivato solo "simpatico" risulta essere quanto mai azzeccato... mi è capitato di scoprire che indirizzi E-mail più lunghi di un certo numero di caratteri non può accettarli... e quì casca l'asino!:(
E mò? Che faccio, scrivo al "produttore"??? :confused:
C'è modo per "manomettere" la funzione, o pensi sia troppo complicato?:confused:

Ho controllato: MAX 33 caratteri... può essere un limite non da poco per molti miei clienti ed amici dai nomi poco "consoni" e dagli indirizzi lunghissimi!!!:rolleyes:

Vediamo se scopriamo l'arcano mistero che avvolge il numero "33"...:confused:

AlbioB
07-03-2002, 20:05
:eek:

lo dicevo io che non era l'ottava meraviglia del mondo :rolleyes:

senti il "produttore".....

czame
07-03-2002, 20:36
[B]:eek:

lo dicevo io che non era l'ottava meraviglia del mondo :rolleyes:

senti il "produttore".....

:D :D :D ;)

Si, ci voglio provare... poi ti faccio sapere!!!:p :p

AlbioB
07-03-2002, 21:10
[B]

:D :D :D ;)

Si, ci voglio provare... poi ti faccio sapere!!!:p :p

attendo impaziente.... ;)

czame
08-03-2002, 08:05
[B]

attendo impaziente.... ;)

Bene, ti informo di aver appena inviato una mail al Sig. C.M. (ore 09:00 del 08/03/02) e, che dire... speriamo bene!;)

AlbioB
08-03-2002, 13:42
[B]speriamo bene!;)

;)

czame
08-03-2002, 14:37
Ebbene, ho ricevuto risposta, che allego, e dopo averla letta ci sono rimasto molto male...:(

C.,
grazie per avermi contattato e soprattutto grazie per i complimenti.
Vorrei fare alcune precisazioni sul programma:
- Il campo email non è da 33 ma da 32 caratteri.
- Il programma non è freeware. Infatti consente di inserire max 20 nominativi.
- Il programma è in vendita a € 200,00 + IVA 20% :eek: :eek: :D :p :mad:

Dal sito effettivamente non si poteva capire che il prodotto scaricabile non era freeware.
Per farmi perdonare dell'incompletezza e poichè è stato cos'ì gentile voglio ringraziarla inviandole la nuova versione 4.0 commerciale, allegata alla presente, con la preghiera di non diffonderla, in quanto è un progamma in vendita.
Nella versione ho incluso 'al volo' la sua richiesta di allungare l'email; questo significa che i suoi "vecchi" archivi non sono più compatibili con questa nuova versione. Potrà leggere sul sito le novità della nuova release. Cordiali saluti.

C.M.

Ebbene, rispettando le volontà del Sig. C.M. non diffonderò la versione ricevuta... ma sa tanto che la mia ricerca dovrà continuare verso siti più "free"... ma "ware"??"?"? :D :D

czame
08-03-2002, 14:41
[B]...Per farmi perdonare dell'incompletezza e poichè è stato cos'ì gentile voglio ringraziarla inviandole la nuova versione 4.0 commerciale...

Aggiungo che, ovviamente, anche la versione inviatami e denominata 4.0 commerciale non consente l'inserimento di più di 20 schede utente!!! :( :rolleyes: :p :D :D

Beh, chi troppo vuole... :p ;) :cool:

AlbioB
08-03-2002, 20:38
[B]Ebbene, rispettando le volontà del Sig. C.M. non diffonderò la versione ricevuta...

eddai :rolleyes: :(

200 euro!!! che assurdità!!! mio zio un programma così te lo fa a costo zero!!!! :mad: :mad: :mad:

czame
08-03-2002, 20:44
[B]

eddai :rolleyes: :(

200 euro!!! che assurdità!!! mio zio un programma così te lo fa a costo zero!!!! :mad: :mad: :mad:

Davvero caro! Mi chiedo chi possa mai acquistare un software così, quando esistono altri software molto più completi alla stessa cifra!:confused:

AlbioB
08-03-2002, 20:47
[B]Aggiungo che, ovviamente, anche la versione inviatami e denominata 4.0 commerciale non consente l'inserimento di più di 20 schede utente!!!

come non detto non la voglio :mad: :mad: :mad:

ma tu guarda che gente!!! mi piacerebbe sapere quante copie di quel programma ha venduto il nostro caro signor c.m.!!!! :mad:

con 400000 lire preferisco comprarci windows xp!!!!! (windows xp home full: 210euro) :mad: :mad: :mad: