View Full Version : HP: consegne di portatili inferiori al previsto nel mese di maggio
Redazione di Hardware Upg
07-06-2010, 11:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/hp-consegne-di-portatili-inferiori-al-previsto-nel-mese-di-maggio_32826.html
Hewlett-Packard registra un volume di consegne inferiore alle attese, che potrebbe pregiudicare i risultati del trimestre e, forse, anche quelli dell'intero anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
blackshard
07-06-2010, 11:51
Mi domando quanto nutrito dovesse essere questo gruppo di consumatori cinese per far calare le vendite ad un colosso come HP... e anche di che entità dovessero essere le problematiche che hanno afflitto quei portatili.
TheDarkAngel
07-06-2010, 12:19
Va come sono avanti i cinesi, da noi propongono prodotti immondi e siamo subito pronti a comprare la versione nuova e con finalmente i bug corretti, loro invece se la legano al dito e lasciano sullo scaffale tutti i prodotti della casa.
devil_mcry
07-06-2010, 12:19
Mi domando quanto nutrito dovesse essere questo gruppo di consumatori cinese per far calare le vendite ad un colosso come HP... e anche di che entità dovessero essere le problematiche che hanno afflitto quei portatili.
gli ultimi notebook hp hanno diversi problemi al display
bassa qualità in generale, refresh basso, flickering, problemi alla back light
se cerchi qualcosa in riferimento all'hp serie dv6 e display trovi facilmente qualcosa
il mio ad esempio ogni tanto ha la backlight che va via, oltre al fatto che c'è un tremolio assurdo in particolari condizioni (quando i colori sono molto scuri tipo accostamenti tra nero e grigio) oltre al fatto che con luminosità al minimo è inusabile perchè il flickering diventa assurdo
lo_straniero
07-06-2010, 12:44
gli hp come monitor li amo
ma come notebook sono davvero pessimi..vedi i vari forum dedicati :D
fdfdfdddd
07-06-2010, 12:48
Ho preso un notebook HP qualche mese (Pavilion DV6 1295el) e sicuramente non ne prenderò un altro. Qualità scarsa in generale e ventole insopportabili che per un notebook destinato a fare (anche ... avendo il blueray e l'uscita HDMI) da mediaplayer è una gran brutta cosa
HP della serie business sono ottimi..
HP della serie business sono ottimi..
Dato il costo ci mancherebbe pure che fossero di pessima qualità...
Io degli hp adoro la tastiera ed il touchpad.
Tutto il resto non mi colpisce molto, anche se, comunque, lo schermo del dv8 è di gran lunga superiore al corrispettivo acer.
giovannifg
07-06-2010, 17:01
Sono sempre stato un fan dei prodotti HP, di qualsiasi tipologia (dalle calcolatrici ai notebook, dalle stampanti agli scanner, ecc...).
Quando circa un mese fa mi sono trovato a cambiare notebook, il primo sito che ho consultato è stato proprio quello di HP. E sono rimasto tremendamente deluso nel constatare che quasi nessuno (se non nessuno) dei modelli proposti montava un scheda della serie Ati Mobilty Radeon HD 5000. Alla fine ho scelto un Asus (X64JQ, alias N61JQ), del quale sono oltremodo soddisfatto.
Devo dire che basta guardare il rapporto qualità/prezzo di HP e confrontarlo con quello dei suoi concorrenti (fra i quali, per l'appunto, Asus) per trovare una prima giustificazione di questo deludente risultato: avranno anche introdotto le livree colorate con le bollicine e tutto il resto, ma in notebook conta soprattutto il contenuto.
Erotavlas_turbo
07-06-2010, 18:14
Io sono ultra soddisfatto del mio HP DV 2780el comprato due anni fa...
jestermask
07-06-2010, 18:24
Ma poi dipende sempre: anche io ho un hp dv6 e non ho notato mai in nessun caso un problema in questo anno di vita.
Ovviamente la ventola mi frulla, ma è anche vero che gioco a dettagli molto alti tutti i giochi che provo(ATI 4650 1gb DDR3)...ora è un bel fornetto però continua a funzionare perfettamente anche a queste temperature alte.
La tastiera è di quelle solide ma silenziose e morbide e questo è un bene...ma è anche vero che tutto il portatile è un vero e proprio plasticone di quasi 3kg!
Ma come sappiamo le rifiniture, peso minimo ed autonomia massima si pagano cari!!
Ultravincent
07-06-2010, 20:04
e chi se ne frega
Commento # 4 di: lo_straniero pubblicato il 07 Giugno 2010, 13:44
... ma come notebook sono davvero pessimi..vedi i vari forum dedicati
non credo. Tu riusciresti a fare meglio di hp nella produzione di notebook?
Io degli hp adoro la tastiera ed il touchpad.
Tutto il resto non mi colpisce molto, anche se, comunque, lo schermo del dv8 è di gran lunga superiore al corrispettivo acer.
Eh grazie, se fai confronto con gli Acer, anche le strade piene di buche di milano sono fatte meglio...
Dopo i portatili Acer ci sono quelli cinesi e il divario non e' molto, piuttosto fammi un confronto con altre marche normali (Toshiba, Dell, Lenovo, Asus, ecc)...
ma come notebook sono davvero pessimi..vedi i vari forum dedicati :D
Non e' vero. Acer, come dicevo, e' peggio. Avendo lavorato come tecnico di un negozio, ne ho viste di tutte con questa marca...
Eh grazie, se fai confronto con gli Acer, anche le strade piene di buche di milano sono fatte meglio...
Dopo i portatili Acer ci sono quelli cinesi e il divario non e' molto, piuttosto fammi un confronto con altre marche normali (Toshiba, Dell, Lenovo, Asus, ecc)...
Se mi trovi portatili di altre marche con schermi da 18,4... :asd:
gli ultimi notebook hp hanno diversi problemi al display
bassa qualità in generale, refresh basso, flickering, problemi alla back light
se cerchi qualcosa in riferimento all'hp serie dv6 e display trovi facilmente qualcosa
il mio ad esempio ogni tanto ha la backlight che va via, oltre al fatto che c'è un tremolio assurdo in particolari condizioni (quando i colori sono molto scuri tipo accostamenti tra nero e grigio) oltre al fatto che con luminosità al minimo è inusabile perchè il flickering diventa assurdo
Io ho un Dv6 2006el (quello in firma) e ti dirò che sono molto siddisfatto. L'unico "problema" è la rumorosità della ventola un pò eccessiva, ma per il resto nulla da dire, lo schermo è ottimo e non mi ha dato il minimo problema fino ad ora.
Inoltre difficile pretendere di meglio visto il prezzo e l'hardware niente male che ha sotto.
Se mi trovi portatili di altre marche con schermi da 18,4... :asd:
Toshiba Qosmio X500
http://laptops.toshiba.com/laptops/qosmio/X500
:asd: trovato :asd:
Si ok e' da gaming e quindi costa. Ma spenderei 1500 euro per questo piuttosto che buttare letteralmente i soldi in un Acer, anche costasse la meta'...
Toshiba Qosmio X500
http://laptops.toshiba.com/laptops/qosmio/X500
:asd: trovato :asd:
Si ok e' da gaming e quindi costa. Ma spenderei 1500 euro per questo piuttosto che buttare letteralmente i soldi in un Acer, anche costasse la meta'...
Guarda, se andiamo su quei livelli posso tirare in ballo anche il Clevo x8100 (http://www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo.asp?productid=177)... :sofico:
Fatto sta che, a parte l'acer e l'hp, io di portatili con schermo da 18 nei negozi fisici non ne ho visto manco uno, quindi non posso fare paragoni sulla qualità dello schermo e dell'assemblaggio... :asd:
Guarda, se andiamo su quei livelli posso tirare in ballo anche il Clevo x8100 (http://www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo.asp?productid=177)... :sofico:
Fatto sta che, a parte l'acer e l'hp, io di portatili con schermo da 18 nei negozi fisici non ne ho visto manco uno, quindi non posso fare paragoni sulla qualità dello schermo e dell'assemblaggio... :asd:
:eek: HOLY SH....
Core i7, GTX 480M, 3xHDD... Vedi a non conoscere certe marche? L'avrei preso volentieri. Pero' costa un rene mi sa...
Be' nel caso del tuo paragone ci puo' stare il confronto con Acer (per quanto riguarda il monitor), il problema e' che pensavo che ti riferissi alla qualita' in generale che, fidati, ho avuto modo di vedere sia nei modelli stravecchi che in quelli "del tempo" (2-3 anni fa). E ancora ne sento parlare male.
Per questo non trovavo corretto il tuo paragone :D
:eek: HOLY SH....
Core i7, GTX 480M, 3xHDD... Vedi a non conoscere certe marche? L'avrei preso volentieri. Pero' costa un rene mi sa...
Be' nel caso del tuo paragone ci puo' stare il confronto con Acer (per quanto riguarda il monitor), il problema e' che pensavo che ti riferissi alla qualita' in generale che, fidati, ho avuto modo di vedere sia nei modelli stravecchi che in quelli "del tempo" (2-3 anni fa). E ancora ne sento parlare male.
Per questo non trovavo corretto il tuo paragone :D
SLI di GTX 480!! :sofico:
Tranquillo. ;)
SLI di GTX 480!! :sofico:
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!! E' VERO!!!! http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.