View Full Version : Problema con OO Defrag
hardwareupgradeuser
07-06-2010, 11:11
Ho eseguito la deframmentazione dell'hard disk con OO Defag Professional, interrompendo l'operazione al 10% circa per poterla riprenderla successivamente. Adesso, ho notato che lo spazio disponibile su C: è diminuito di 2 GB (268 GB - 266 GB liberi). Per quale motivo secondo voi? E' un normale processo della deframmentazione oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge? (Il mio sistema operativo è Vista Home Premium SP2 con modalità shadow copy attivata).
mi risulta strano che un programma di deframmentazione porti via spazio dal disco . . . sei sicuro di non aver installato o inserito altri file nel pc che hanno occupato 2 Gb ?? ... cmq procedi alla deframmentazione completa ...
...
che mi risulta una delle poche procedure che comportano l'occupazione temporanea dello spazio e la bonifica dello spazio libero su CCleaner
cuoresportivo86
30-06-2010, 04:45
Sai se c'è una guida in ita da qualche parte o un topic qui per capire bene come effettuare le deframmentazioni in modo ottimale?
Raffaele53
30-06-2010, 07:20
cmq procedi alla deframmentazione completa
Risposta ottima.
Avviato il DEfrag, che un files sia diviso in più parti oppure no, questo verrà spostato di posizione nel HD. Shadow copy tiene in backup tutte le variazioni precedenti dei files (già questo fa capire l'aumento dello spazio occupato).
Se il files è stato solo spostato non significa che è stato modificato.
Già ma nel HD, in quella zona dove viene descritto il nome/data del files e la posizione che occupa è cambiato tutto, forse Shadow copy lo fraintende come modifica.
mi risulta strano che un programma di deframmentazione porti via spazio dal disco . . .
Invece non è affatto strano: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208451) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.