PDA

View Full Version : Navigatore per camper

ayeye
07-06-2010, 11:53
Il mio fidato garmin quest sta tirando le quoia

e quindi serve un sostituto.

Tenete presente che il 90% del suo utilizzo sarebbe in camper
(*** non trovo particolarmente utile la funzione di alcuni navigon che tengono conto dell' altezza ... fino ad ora non ho mai avuto problemi particolari .. normalmnte le altezze basse sono segnalate ed allora si cambia strada!!)

eccovi le necessita':

- che abbia l'ingresso per un' antenna esterna (che gia' ho .. la mansarda del camper fa ombra!)
- che gli si possa caricare una quantita' smodata di POI (campeggi, aree di sosta ecc...)
- facile "reperibilita'" ;) delle mappe (poi come mettercele su sono affari miei :cool: )

tendenzialmente resterei su garmin ma:

ho visto il Moov Spirit TV che un po' mi intriga:

come' come navigatore?

andybike
08-06-2010, 12:25
E rimanere in casa Garmin no?

O è la loro politica degli aggiornamenti mappe che non ti piace?

ayeye
08-06-2010, 14:28
no no tendenzialmente resterei in casa garmin (oltretutto non ho MAI avuto problemi ad avere l mappe aggiornate :D :Prrr: :cool: )

semplicemnte mi intrigava il Mio in questione per:
lo schermo enorme (7" per un navi sono quasi troppi!)
mi risolverebbe pure il problema TV .. che sul camper guardo poco ... ma ogni tanto ....

quindi tendenzialmente resterei su Garmin (si accettano consigli) ... ma sono aperto ad altre possibilita'.

ayeye
09-06-2010, 10:26
dunque: mi sembra di capire che:

tomtom sia un ottimo prodotto (soprattutto gli iq) ma non hanno espansione di memoria.

i mio non sembrano male ma mi lascia piuttosto perplesso il fatto che molti li comprino per poi metterci sodt di navigazione altrui

garmin (se ho ben capito) ha compicato e non poco il sistema di aggiornamento delle mappe ma sembra essere ancora la scelta migliore.

altre considerazioni?

ah infine se ho ben capito l' unico modello garmin che abbia ' attacco per un antenna esterna e' il 765