PDA

View Full Version : Linus Lite +Aspire One

TheInvisible
07-06-2010, 10:39
Ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso scaricare questa versione di Linux (leggere titolo) perchè dovrei installarlo su un Aspire One.

Poi sapreste indicarmi come installarlo? Giacchè il suddetto Netbook ha solo ingressi USB.

Scusate, ma sono a digiuno in fatto di Linux

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Chiancheri
07-06-2010, 12:32
Ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso scaricare questa versione di Linux (leggere titolo) perchè dovrei installarlo su un Aspire One.

Poi sapreste indicarmi come installarlo? Giacchè il suddetto Netbook ha solo ingressi USB.

Scusate, ma sono a digiuno in fatto di Linux

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

installa ubuntu netbook remix.

Scarica su windows unetbootin, scarica il file .iso di ubuntu netbook remix dal sito ufficiale di ubuntu, usa unetbootin per metterlo sul pendrive. Poi avvia da pendrive e installa tutto.

Ubuntu netbook remix al momento è la migliore distro per netbook. Lascia perdere le altre distro. Le migliori distro per chi viene da windows sono ubuntu (per pc fissi o portatili) e ubuntu netbook remix per netbook (cambia solo l'interfaccia).

Una volta che sai ben muoverti su linux puoi sceglierti la distro che ti pare e gestirtela da solo, ma all'inizio i tool su ubuntu ti aiuteranno non poco.

TheInvisible
07-06-2010, 15:35
installa ubuntu netbook remix.

Scarica su windows unetbootin, scarica il file .iso di ubuntu netbook remix dal sito ufficiale di ubuntu, usa unetbootin per metterlo sul pendrive. Poi avvia da pendrive e installa tutto.

Ubuntu netbook remix al momento è la migliore distro per netbook. Lascia perdere le altre distro. Le migliori distro per chi viene da windows sono ubuntu (per pc fissi o portatili) e ubuntu netbook remix per netbook (cambia solo l'interfaccia).

Una volta che sai ben muoverti su linux puoi sceglierti la distro che ti pare e gestirtela da solo, ma all'inizio i tool su ubuntu ti aiuteranno non poco.

Ciao,
gentilmente, potresti linkarmi il download?

Perchè non vorrei fare una cavolata

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Chiancheri
07-06-2010, 16:06
Ciao,
gentilmente, potresti linkarmi il download?

Perchè non vorrei fare una cavolata

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

http://www.ubuntu.com/netbook

TheInvisible
07-06-2010, 17:37
http://www.ubuntu.com/netbook

Ciao,
sto scaricando l'immagine di Ubuntu

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

TheInvisible