View Full Version : Si può cancellare la cartella windows nel disco D:\?
lucy.roc
07-06-2010, 10:33
Ciao a tutti, sono nuova di qui anche se da anni seguo il vostro forum! Ho un dubbio al quale non sono riuscita a trovare risposte certe!
Il mio hardisk è diviso in due parti (c:\ e d:\). C:\ lo formatto con una frequenza di un paio di volte l'anno, mentre D:\, sul quale ho tutti documenti e i file importanti, non lo tocco mai, se non per le scansioni antivirus.
Da sempre in D:\ c'è una cartella Windows è ho notato che sono presenti collegamenti di programmi vecchi e non più installati dopo le formattazioni! Che fare in proposito? si può cancellare la cartella o è importante?
C:\ lo formatto con una frequenza di un paio di volte l'anno,
......
perchè? sfizio? .
l'unica cartella di windows buona è quella dove risiede il sistema operativo.
se la cartella "windows" che hai in D non è associata a nessun programma dell'installazione odierna e non contiene files importanti per te, cancellala...
AMIGASYSTEM
07-06-2010, 18:11
Ciao a tutti, sono nuova di qui anche se da anni seguo il vostro forum! Ho un dubbio al quale non sono riuscita a trovare risposte certe!
Il mio hardisk è diviso in due parti (c:\ e d:\). C:\ lo formatto con una frequenza di un paio di volte l'anno, mentre D:\, sul quale ho tutti documenti e i file importanti, non lo tocco mai, se non per le scansioni antivirus.
Da sempre in D:\ c'è una cartella Windows è ho notato che sono presenti collegamenti di programmi vecchi e non più installati dopo le formattazioni! Che fare in proposito? si può cancellare la cartella o è importante?
Sicura che il sistema è installato in C: , verifica che anche in C: ci sia la cartella Windows e i files nascosti di sistema,quali ntldr,boot.ini,NTDETECT.COM etc..
tallines
08-06-2010, 21:47
Praticamente D è come se fosse un'unità esterna, anche se nel tuo caso hai l'hard disk partizionato.
Non penso che occorra cancellare la cartella windows.
Anche nelle partizioni o nelle unità esterne c'è il sistema windows con le sue cartelle.
Prova una volta che sei in D a crearti un nuovo punto di ripristino, disattivando e riattivando Ripristino configurazione di sistema.
In più usa RegSeeker sia alla voce cronologia/vecchie voci menu Start/Avvio sia Pulizia del registro.
Tutto quello che ti esce lo puoi cancellare.
In più puoi usare anche Advanced System Care come ulteriore pulitore, ovviamente anche per la parte D .
Sono ambedue le utility freeware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.