View Full Version : Schede video, le diverse declinazioni viste al Computex
Redazione di Hardware Upg
07-06-2010, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-le-diverse-declinazioni-viste-al-computex_32828.html
Quasi tutti i produttori hanno sfruttato il Computex per presentare nuove soluzioni destinate al mercato delle schede video. Tra questi spuntano Galaxy e Inno3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
adkjasdurbn
07-06-2010, 10:49
utile per chi ha un solo slot PCI-ex .. sperando che la 240 tenga physx su alti livelli nel tempo :)
Ci manca una Gpu ati con una Gpu Nvidia sullo stesso pcb e abbiamo tutte le combinazioni possibili.
Personalmente questo Physx lo trovo una porcheria immane e uno strumento di marketing che spinge il mercato verso standard pericolosi per la concorrenza.
hai mai provato a giocare senza physx e con physx?
PhysX può sembrare una commercialata pazzesca, ma giocatevi Batman Arkham Asylum senza e con PhysX attivato: l'esperienza visiva cambia drasticamente in diversi frangenti, ed il livello di coinvolgimento s'impenna paurosamente.
Questo dimostra come la tecnologia sia valida: dipende da come la si usa.
Mafia 2 sarà il prossimo vero banco di prova per PhysX.
masty_<3
07-06-2010, 11:04
E la venderanno al costo di uno sli di 470 visto i prezzi della co-op? (gtx275+ gts250 = gtx295 come prezzi)
capitan_crasy
07-06-2010, 11:09
Io mi domando come una 470 abbia bisogno di una 240 per gestire "solo" physx...:sofico:
viper-the-best
07-06-2010, 11:12
finalmente iniziano a comparire soluzioni di raffreddamento vapor, anche se si sa che di contro i consumi aumentano
Sinceramente una scheda dedicata per dei fogli svolazzanti... per me si può fare tutto con havok, il problema è l'ingerenza di chi fa l'hw su chi produce software, non sull'impossibilità o meno di farlo.
Fare una dual per avere la scheda per physx per me è quasi una barzelletta.
E lo so bene che vogliono rovinare anche Mafia, per questo motivo mi sa che lo prendo per Ps3.
longhorn7680
07-06-2010, 12:17
Si provato e la differenza si nota solo se ti fai un bel video con Fraps o simili e stai li ad analizzarlo per vantarti con gli amici! Il gameplay non ne beneficia.
PhysX può sembrare una commercialata pazzesca, ma giocatevi Batman Arkham Asylum senza e con PhysX attivato: l'esperienza visiva cambia drasticamente in diversi frangenti, ed il livello di coinvolgimento s'impenna paurosamente.
Oddio ancora Batman il gioco truffa per antonomasia sponsorizzato da nVidia in tutto :doh: :doh: Con quella grafica da ridere l'unica cosa che hanno dovuto fare e stato disabilitare l'AA per schede Ati (cosa subdola e ridicola) e implementare il Physx per far sembrare questo titolo (che fa schifo in tutto IMHO ) qualcosa di decente! Che implementassero il Physx su Pacman a questo punto!!! :D :D In Metro per esempio Physx o non Physx la resa e praticamente identica!!! Physx vive ancora solo perche nVidia fa politiche commerciali e marketing quantomeno torbide altrimenti gia oggi e possibile avere risultati anche migliori per la gestione della fisica senza Physx! Secondo me morira a breve questa tecnologia perche a un certo punto nVidia non avra piu convenienza a foraggiare per il suo utilizzo. E una questione puramente economica e non di soddisfare il cliente dandogli delle features uniche. QUando ad Nvidia non sara piu conveniente Physx (o sara rientrata della spesa per acquistare Ageia) presenteranno la nuova soluzione di VGA con annunci in pompa magna che ormai Physx e vetusto e che invece Cuda e il futuro (cito nVidia per il caso specifico ma la stessa cosa la farebbe qualsiasi azienda in quella posizione visto che non mi sembra siano delle onlus i produttori di HW)
longhorn7680
07-06-2010, 12:24
OT
più che un articolo del genere... tra le varie news emerse al computex 2010 mi sarei aspettato qualcosa sulla chiusura della sezione Lanparty di DFI. Possibile che una notizia del genere (peraltro ormai già di 4 giorni fa...) non meriti una news qui su HWU???
/OT
Anche se non ho mai avuta una DFI (ormai uso solo Asus da parecchi tempo) sono sempre state delle soluzioni all'avanguardia e molto belle da vedere le Lanparty soprattutto per i modding. Un vero peccato che abbiano chiuso questa sezione :(
amd-novello
07-06-2010, 12:30
Io mi domando come una 470 abbia bisogno di una 240 per gestire "solo" physx...:sofico:
infatti è proprio ridicolo. con tutta la potenza a disposizione si usano ancora hw aggiuntivi come ai tempi del co-processore matematico ...
Luposardo
07-06-2010, 12:39
Physx è una tecnologia molto interessante e almeno qualcuno ci ha pensato a portare avanti un progetto simile, aggiungo che non bisogna affatto sottovalutare il carico di lavoro che comporta la gestione della fisica avanzata, probabilmente dedicando una GPU per Physx si può ottenere una media degli FPS più regolare.
DJPINOCCHIO
07-06-2010, 13:01
VaporX e vapourX:D che fantasia, sembra un marchio cinese.Pensavo che queste cose si facessero con il vestiario
Luposardo
07-06-2010, 13:14
VaporX e vapourX:D che fantasia, sembra un marchio cinese.Pensavo che queste cose si facessero con il vestiario
Vapor Chamber è la tecnologia utilizzata per il dissipatore, fra tutti credo siano proprio questi i nomi meno fantasiosi :D
.b4db0y.
07-06-2010, 14:01
VapourX ? ma lol ! veramente una cineseria come nome ! bah...
Concordo pienamente con la negatività commerciale di physx. Per quanto possa essere " cool " è tecnologia brandizzata IHMO e ottimizzare titoli per questa tecnologia e penalizzarli per la concorrenza, mi pare un po "di parte"!
e come gia detto da altri, trovo ridicolo che una 470 necessiti di una "dedicata" per la gestione della fisica.
parlo ovviamente IHMO e da ex possessore di schede nvidia!
diegoarki
07-06-2010, 14:06
interessante di per se', l'implementazione di 2 schede su un unico pcb, ma è roba gia' vista.
poi che la 470 abbia bisogno di una scheda aggiuntiva per il physx, la dice lunga sulla potenza necessaria per usarlo, e su quanto sia ancora puro fumo negli occhi.
ottimo per nvidia che si svuota i magazzini dei chip gt240
rexjanuarius
07-06-2010, 14:16
ragazzi,forse non avete capito che con l'avvento di AMD fusion (che a parer di molti promette molto bene anche in ambito grafico), l'unica carta vincente in mano ad NVIDIA sono le tecnologie proprietarie (Physix;CUDA in primis).
Percio non vi scandalizzate se vedrete sempre piu genialate come queste schede video (che d'altronde hanno preso il raffreddamento da sapphire per raffreddarle:))...
per il resto, non posso dire altro di cio che ho gia detto in passato: le FERMI (almeno con i 45nm)sono schede improponibili ad un pubblico vasto (per i problemi che sono stati sottolineati da molti utenti miliardi di volte).
tutto cio (se non si rimedia subito), potrebbe portare portare ad una sempre piu elevata specializzazione di NVIDIA in ambito GAMERS e WORKSTATION (con Ati che farebbe da padrona nei laptop e nei pc di fascia bassa grazie a FUSION).....
tutto ciò IMHO (quindi non mi uccidete di insulti, vi prego....)
DavideGiB
07-06-2010, 16:09
Salve a tutti
Una domanda: Dal punto di vista delle prestazioni (PhysX) avere una scheda video con
GTX 470 + GT 240 tutto in una scheda,
o una GTX 470 + un'altra da dedicare alla fisica, anche una GT 240,
oppure una GTX 470 ed una scheda PhysX della AGEIA su PCI,
cambia qualcosa?
appleroof
07-06-2010, 16:58
quoto e dai video visti finora aggiungo :sbav: :sbav:
SingWolf
07-06-2010, 17:18
Si, e sinceramente se gioco senza e manca un pò di fumo per terra neanche me ne accorgo... ;)
2012comin
08-06-2010, 09:13
Salve a tutti
Una domanda: Dal punto di vista delle prestazioni (PhysX) avere una scheda video con
GTX 470 + GT250 tutto in una scheda,
o una GTX 470 + un'altra da dedicare alla fisica, anche una GT 250,
oppure una GTX 470 ed una scheda PhysX della AGEIA su PCI,
cambia qualcosa?
non so dirti per le prestazioni, ma per la scheda ageia credo tu debba cercare vecchie versioni di driver se vuoi fare delle prove.
DavideGiB
08-06-2010, 12:29
non so dirti per le prestazioni, ma per la scheda ageia credo tu debba cercare vecchie versioni di driver se vuoi fare delle prove.
Ciao 2012comin (si avvicina sempre più...:D )
Non poso fare prove perchè non ho la scheda PhysX a mia disposizione,
mi interessava sapere delle prestazioni perchè son curioso di sapere se una GT 240 (avevo scritto 250 nel post per errore) o anche altra scheda,
che sia in altro slot o sia inserita all'interno di una altra scheda
è, nei calcoli PhysX, più veloce/potente/efficace di una scheda della AGEIA su slot PCI.
Vi ringrazio in anticipo anche per un link ad eventuale recensione.
Davide
se nvidia si azzarda a rovinarmi mafia 2 la gambizzoo..allroa che diano mafia 2 a 10 euro in meno ai possessori di ATI...ridicoli...andrebebro denunciati, loro e i dev che si prestano a tali pratiche scorrette!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.