View Full Version : [C++] allocazione Dinamica
bobby1112
07-06-2010, 09:40
ciao devo leggereuna matrice da file e memorizzarla in una matrice di float all' interno del mio programma, solo che non conosco le diomensioni della matrice come posso fare?
ciao devo leggereuna matrice da file e memorizzarla in una matrice di float all' interno del mio programma, solo che non conosco le diomensioni della matrice come posso fare? con l'allocazione dinamica. :stordita:
cos'é che non ti é chiaro? conosci gli operatori new e delete?
bobby1112
07-06-2010, 12:49
si, ma non conoscendo le dimensione della matrice sul file che dimensioni dò alla matrice
si, ma non conoscendo le dimensione della matrice sul file che dimensioni dò alla matrice eh, ti arrangi :D
in qualche modo devi sapere le dimensioni di quella matrice, sta a te farlo perché io non ho idea di come sia strutturato il file e di che formato usi.
tipicamente le dimensioni della matrice stanno scritte nel file stesso prima della matrice; se il file viene generato da un tuo programma hai carta bianca sul formato, quindi inventati un formato che preveda che prima della matrice ci stiano scritte le sue dimensioni.
Altrimenti puoi:
-mettere in memoria il file
-scorrere il buffer una prima volta per determinare il numero di elementi
-allocare la matrice
-scorrere il buffer una seconda volta per riempire la matrice
-liberare la memoria
Certo sarebbe più veloce se sapessi quanto è grande :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.