View Full Version : Vulnerabilità critica per Flash Player, Adobe Reader e Acrobat
Redazione di Hardware Upg
07-06-2010, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/vulnerabilita-critica-per-flash-player-adobe-reader-e-acrobat_32829.html
Adobe ha rilasciato un bollettino di sicurezza riguardante una nuova vulnerabilità critica individuata in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat
Click sul link per visualizzare la notizia.
certo che è un peccato che i programmatori debbano fare triplo lavoro a causa di alcuni caxxoni che tutto il giorno non hanno nulla da fare se non cercare di attaccare i pc altrui. Cmq se basta installare la RC 10.1 che problema c'è? Basta che la mettono obbligatoria agli upgrade automatici... è pur sempre una RC e non una beta in sviluppo...
MitchBook
07-06-2010, 08:59
Capisco un errore specifico in Flash ma cosa c'è in comune ad Acrobat sia Reader che Pro questa proprio mi sfugge. Che ci sia un buco nella programmazione dell'icona della Adobe?
Flashblock, Foxit e passa la paura...
Rubberick
07-06-2010, 09:17
Capisco un errore specifico in Flash ma cosa c'è in comune ad Acrobat sia Reader che Pro questa proprio mi sfugge. Che ci sia un buco nella programmazione dell'icona della Adobe?
Sai come e' siamo nel 2010 si usa riutilizzare in programmazione, avranno qualche libreria in comune o magari sono flash e supporto flash nei pdf..
SuperSandro
07-06-2010, 09:24
Spero di non essere OT, ma come faccio a sapere quale versione di Flash Player è installata sul mio PC? :fagiano:
Qualcuno ha provato questa versione 10.1 RC del Flash Player?
Ho notato che con le versioni precedenti, alcuni filmati di un certo spessore grafico vengono mostrati con una fluidità tutt'altro che esemplare (quasi a singhiozzo, come se venissero "tirati" avanti invece di fluire alla stessa velocità)
Spero di non essere OT, ma come faccio a sapere quale versione di Flash Player è installata sul mio PC? :fagiano:
Su programmi installati da pannello di controllo, altrimenti con ccleaner andando su strumenti.
Human_Sorrow
07-06-2010, 09:32
Sul primo oggetto flash che trovi sul web (es i banner di HWUp), tasto dx e "Informazioni su ..."
MitchBook
07-06-2010, 09:32
Sai come e' siamo nel 2010 si usa riutilizzare in programmazione, avranno qualche libreria in comune o magari sono flash e supporto flash nei pdf..
Ma perché si può integrare flash in un pdf? Figata!!! Anche se odio Flash da prima e a prescindere da quanto dica il signore e nostro padrone Stefano Lavori... figata!!! Comunque così mi tornerebbe il problema comune, e sempre imputabile al colabrodo Flash.
Donna: "Amore... a che punto sei con la pasta?"
Uomo: "E' pronta... dove trovo il Flash?"
molto probabilmente c'è un baco in una libreria comune utilizzata in entrambi i software
certo che adobe fa veramente pena...
sw pesantissimi e bucatissimi.
masty_<3
07-06-2010, 10:13
Poi parliamo di quadcore mal sfruttati... flash te li mette in difficoltà senza troppi problemi (Ovviamente, sfruttando sempre e solo 1 benedetto core). Penso non ci siano troppe guerre da fare: flash fa schifo.
Qualcuno ha provato questa versione 10.1 RC del Flash Player?
Ho notato che con le versioni precedenti, alcuni filmati di un certo spessore grafico vengono mostrati con una fluidità tutt'altro che esemplare (quasi a singhiozzo, come se venissero "tirati" avanti invece di fluire alla stessa velocità)
La uso da quando è uscita e non mi sembra di aver notato questo problema, ma posso benissimo non aver visto i video adatti a farlo comparire.
Cmq nessun utente comune farà mai una cosa del genere, un po per paura di combinare casini, un po perchè difficilmente lo verrà a sapere.
certo che adobe fa veramente pena...
sw pesantissimi e bucatissimi.
Beh dai Adobe Reader non è mica lento, anzi sfruttando l'accelerazione 2D è molto veloce.
Zererico
07-06-2010, 12:30
Beh dai Adobe Reader non è mica lento, anzi sfruttando l'accelerazione 2D è molto veloce.
Su Windows, forse.
DonFrignolo
07-06-2010, 12:43
Gia dai tempi di Macromedia il Flash non era un granchè come stabilità e sicurezza, dopo l'acquisizione di Adobe si sperava che migliorasse qualcosa..... Se sono una grande software hause come si spacciano cosa aspettano a proporre qualcosa di decente?? Soprattutto visto che sto benedetto Flash lo vogliono far utilizzare a tutti volenti o no??
Secondo me vogliono fare le nozze con i fichi secchi.... ovvero il massimo guadagno con il minimo investimento, non si spiega poi come un software cosi scadente sotto molti punti di vista e a detta di tutti, possa ancora restare in piedi......
Gli va bene che ancora non esistano delle alternative valide..... che per fortuna stanno venendo fuori (vedi streeming video ecc.)
SuperSandro
07-06-2010, 15:07
Sul primo oggetto flash che trovi sul web (es i banner di HWUp), tasto dx e "Informazioni su ..."
...uhmm... il fatto è che ho attivi filtri anti-banner :doh:
Su programmi installati da pannello di controllo, altrimenti con ccleaner andando su strumenti.
...il primo che hai detto:
http://img97.imageshack.us/img97/5539/20100607flashplayer.jpg (http://img97.imageshack.us/i/20100607flashplayer.jpg/)
MacLover
07-06-2010, 15:43
Clicca qui:
http://www.adobe.com/it/software/flash/about/
Il numero della tua versione si trova sotto Version Information al posto delle x nella frase:
"You have version xx,x,xx,xx installed"
Sotto invece c'è una tabella che elenca le ultime versioni disponibili uscite per ogni sistema operativo.
.b4db0y.
07-06-2010, 17:18
Se sono una grande software hause... :-D
browser a 64 bit e passa la paura :asd:
inoltre é anche piú performante :D
E chi ve lo fa fare di penare con acrobat....????
I pdf sono veicoli BESTIALI di malevoli di varia fattura....
Use FOXIT
Adobe.....nevermore!
http://www.hak5.org/episodes/episode-716
gustateci l' episodio 716....e usate Adobe!
;))))
Su Windows, forse.
Ti posso garantire che Reader 9 si apre veloce su un p3 700mhz :D
gsorrentino
08-06-2010, 11:36
browser a 64 bit e passa la paura :asd:
inoltre é anche piú performante :D
E chi ve lo fa fare di penare con acrobat....????
I pdf sono veicoli BESTIALI di malevoli di varia fattura....
Use FOXIT
Due dei più grossi problemi del formato PDF dipendono dall'implementazione stessa. Quindi, qualsiasi lettore in grado di leggere la versione PDF 1.5 ha un potenziale problema di sicurezza, indipendentemente dai bit, dal programma e dalla libreria utilizzata....
si, ma per un LETTORE installare un centinaio di MB mi pare assurdo. tanto più che sono tutte funzionalità inutili e piene di vulnerabilità
Ti posso garantire che Reader 9 si apre veloce su un p3 700mhz :D
forse perchè si precarica all'avvio del SO? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.