View Full Version : RICCIONE - pesca subacquea
trallallero
07-06-2010, 08:28
Volevamo riprovare ad andare in Croazia (dico provare perchè l'anno scorso non ci siamo riuisciti: siamo una famiglia di 1 italiano -io-, una figlia italo-americana nata in Italia , un'americana e una figlia italo-americana nata in Germania ... alla dogana abbiamo avuto qualche problemino :asd:) ma visto che non ho ancora messo mia figlia sul passaporto, che Luglio è vicino e che abbiamo una casa a Riccione, chiedo se qualcuno sa se dalle parti di Riccione ci son posti adatti alla pesca subacquea (quindi scogli, non sabbia).
Non vorrei arrivare li e trovarmi nella situazione della Sardegna di qualche anno fa: tutto protetto :muro:
The Pein
07-06-2010, 12:54
Volevamo riprovare ad andare in Croazia (dico provare perchè l'anno scorso non ci siamo riuisciti: siamo una famiglia di 1 italiano -io-, una figlia italo-americana nata in Italia , un'americana e una figlia italo-americana nata in Germania ... alla dogana abbiamo avuto qualche problemino :asd:) ma visto che non ho ancora messo mia figlia sul passaporto, che Luglio è vicino e che abbiamo una casa a Riccione, chiedo se qualcuno sa se dalle parti di Riccione ci son posti adatti alla pesca subacquea (quindi scogli, non sabbia).
Non vorrei arrivare li e trovarmi nella situazione della Sardegna di qualche anno fa: tutto protetto :muro:
IO ci abito a 4 passi da Riccione/Rimini/Cattolica/Misano Adriatico, ma che io sappia, di pesca subacquea non c'è un cavolo, ne, ne ho mai sentito parlare qui in zona... ;)
trallallero
07-06-2010, 13:07
IO ci abito a 4 passi da Riccione/Rimini/Cattolica/Misano Adriatico, ma che io sappia, di pesca subacquea non c'è un cavolo, ne, ne ho mai sentito parlare qui in zona... ;)
"Bene" ... grazie :(
non credo ci siano pesci per la pesca subaquea... a meno che tu non voglia inseguire qualche sgombro :asd:
boh forse pagelli o gallinelle ecco , grufolatori insomma.. ma scordati dentici cernie e tutta sta roba :D
C/a.'z'.a'.z'.a
trallallero
07-06-2010, 15:10
non credo ci siano pesci per la pesca subaquea... a meno che tu non voglia inseguire qualche sgombro :asd:
boh forse pagelli o gallinelle ecco , grufolatori insomma.. ma scordati dentici cernie e tutta sta roba :D
C/a.'z'.a'.z'.a
Ma i pesci non li avevo neanche considerati, sono spariti già da anni ...
a me basta un bel fondale da guardare e far finta di pescare :D
L'anno scorso poi, con la sfiga che c'ho, sono tornato in Croazia da solo dopo aver riportato la famiglia a casa ed ho trovato un'acqua gelida e, ovviamente, zero pesci per via della bora.
Ma i pesci non li avevo neanche considerati, sono spariti già da anni ...
a me basta un bel fondale da guardare e far finta di pescare :D
L'anno scorso poi, con la sfiga che c'ho, sono tornato in Croazia da solo dopo aver riportato la famiglia a casa ed ho trovato un'acqua gelida e, ovviamente, zero pesci per via della bora.
beh potrebbero accompagnarti sulle tegnue :D dovrebbero essere carine da visitare sott'acqua !
C'.a'.z'.a'.za
trallallero
07-06-2010, 15:22
beh potrebbero accompagnarti sulle tegnue :D dovrebbero essere carine da visitare sott'acqua !
C'.a'.z'.a'.za
Guarda, dopo aver fatto pesca subacquea ai Caraibi non mi aspetto nulla dal Mediterraneo, anche dei cetrioli di mare vanno bene come compagnia :asd:
Capito , ma devi andare proprio a riccione ?
perche' se per caso potessi andare a caorle , li' la fanno !
http://www.grupposommozzatoricaorle.com/pagina%20storia%20del%20gruppo.htm
http://www.adriaticaclubcharter.it/pesca.html
:D
C;,a;.z;,;,aza
trallallero
07-06-2010, 15:34
Eh figa !!! Caorle sta in culandia. La casa è a Riccione, mica è colpa mia :D
Però qualche anno fa, adesso che ci penso, sono andato vicino a Riccione ai primi scogli che ho trovato ed ho pescato un sacco di cozze e ... ostriche.
Poi sono uscito ed uno mi fa: "attento che è zona protetta, non puoi prendere le ostriche".
Gli ho chiesto dove stava scritto e lui: "beh, non c'è scritto ma si sa".
Le ho portate a casa ma manco mi piacciono le ostriche :D
Quasi quasi prendo il traghetto da Ancona per la Croazia ...
E pesaro ?
ci sta signo3d che e' di pesaro , prova a chiedergli se da lui fanno pesca subacquea ! :D
C'a'.z'.a
trallallero
07-06-2010, 15:49
E pesaro ?
ci sta signo3d che e' di pesaro , prova a chiedergli se da lui fanno pesca subacquea ! :D
C'a'.z'.a
Ok, grazie :)
fra l'altro lui pratica la pesca con la barca ( oltre alla pesca in acqua dolce ) , per cui forse sa se si fa la subacqua in zona :)
V'.s'.'.saza
The Pein
07-06-2010, 16:45
A Pesaro non c'è nulla(sono del posto)... ;)
Le cozze le hai prese sicuramente a Gabicce Monte, verso sud poco dopo Cattolica. :)
trallallero
06-07-2010, 14:18
Le cozze le hai prese sicuramente a Gabicce Monte, verso sud poco dopo Cattolica. :)
Guardando google-maps direi proprio di si perchè mi son fermato ai primi scogli andando verso sud. Vedo anche che la scogliera continua per un bel po'... mi sa che l'unica è tornare li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.