PDA

View Full Version : PROBLEMA SERIO COL CPU

Dr Engine
07-06-2010, 00:57
raga ho un core i7 860 2,80GHz...ora non so se è quello a causare questo problema o è proprio un problema della casa editrice...ma il mio pc se rimane acceso tipo dalle 8 di mattina alle 9 di sera ad un certo punto dopo diciamo queste 12 ore che rimane acceso anche se lo uso..praticamente si impalla il pc e il desktop fa tutte righe orizzontali colorate e lo devo perforza resettare...secondo voi qualè il prob??

Phantom II
07-06-2010, 11:18
Per capirci qualcosa bisogna prima di tutto sapere in che condizioni il PC trascorre queste 12 ore.
Per dire, se mediamente lo tieni sempre sotto sforzo potrebbe patire il surriscaldamento.

Davidtm
07-06-2010, 11:32
E' la scheda video!

Dr Engine
07-06-2010, 11:54
Per capirci qualcosa bisogna prima di tutto sapere in che condizioni il PC trascorre queste 12 ore.
Per dire, se mediamente lo tieni sempre sotto sforzo potrebbe patire il surriscaldamento.

diciamo che nel corso delle 12 ore ci gioco poi chiudoil gioco navigo su internet queste cose qui...

hermanss
07-06-2010, 12:01
Posta le temperature della cpu, gpu, hd.
Il case è ventilato?

Dr Engine
07-06-2010, 12:36
Posta le temperature della cpu, gpu, hd.
Il case è ventilato?

dei programmi per controllare la temp??
comunque il case è un CM HAF 922 3 ventole ottimo sistema di ventilazione!!

birk88
07-06-2010, 12:45
usa everest per le temperature oppure speedfan.
la GPU ho letto in firma che è overcloccata ( da te o dal costruttore )
usi dissipatori per ( cpu e Gpu ) proprietari o li hai sostituiti?

i driver della Gpu sono aggiornati?

Dr Engine
07-06-2010, 12:50
usa everest per le temperature oppure speedfan.
la GPU ho letto in firma che è overcloccata ( da te o dal costruttore )
usi dissipatori per ( cpu e Gpu ) proprietari o li hai sostituiti?

i driver della Gpu sono aggiornati?

allora: sto ordinando un dissipatore per il cpu la GPU credo lo abbia gia di suo ed è oc dal costruttore...i driver si sono aggiornati!!! ora ti dico le temp

Dr Engine
07-06-2010, 17:29
allora: sto ordinando un dissipatore per il cpu la GPU credo lo abbia gia di suo ed è oc dal costruttore...i driver si sono aggiornati!!! ora ti dico le temp

allora le temp sono: dai 37 ai 40° quando uso il pc normalmente navigando ecc mentre arriva a tokkare i 55/60 gradi quando gioco a crysis che lo faccio girare a 16xQMSAA tutte le opzioni grafiche non elevate ma massime e con le patch ultra graphic...ma il problema che mi si impalla co le righe colorate orizzontalmente sul desktop anche quando navigo solo!! :cry:

Dre@mwe@ver
07-06-2010, 17:43
A me questi problemi li dava la scheda grafica (quando avevo la vecchia Radeon 7000). Sostituendola nessun problema...credo che il tuo sia un problema di surriscaldamento, anche perchè giocare per 12 ore con il PC non è che giovi alla sua temperatura :D

Di certo il problema non risiede nella CPU, a mio parere, anche perchè le temp sono ottime.

Dr Engine
07-06-2010, 17:46
A me questi problemi li dava la scheda grafica (quando avevo la vecchia Radeon 7000). Sostituendola nessun problema...credo che il tuo sia un problema di surriscaldamento, anche perchè giocare per 12 ore con il PC non è che giovi alla sua temperatura :D

Di certo il problema non risiede nella CPU, a mio parere, anche perchè le temp sono ottime.

ma anche non giocando, anche tenendolo in navigazione normale!! dici che è sempre il surriscaldamento?

hermanss
07-06-2010, 17:49
allora le temp sono: dai 37 ai 40° quando uso il pc normalmente navigando ecc mentre arriva a tokkare i 55/60 gradi quando gioco a crysis che lo faccio girare a 16xQMSAA tutte le opzioni grafiche non elevate ma massime e con le patch ultra graphic...ma il problema che mi si impalla co le righe colorate orizzontalmente sul desktop anche quando navigo solo!! :cry:

Mi sa tanto che è la vga.
Prova a disinstallare e a pulire per bene il driver e a reinstallarlo.

Dre@mwe@ver
07-06-2010, 17:54
ma anche non giocando, anche tenendolo in navigazione normale!! dici che è sempre il surriscaldamento?

Potrebbe essere anche un difetto non inerente il surriscaldamento, ma in ogni caso il problema che ti da mi sembra molto legato alla scheda grafica...cioè, se fossero altri componenti ad essere danneggiati i problemi sarebbero diversi.

Non so se può essere un problema di alimentazione...potrebbe darsi che se la scheda non riceve abbastanza corrente dia tali artefatti grafici. O magari è un problema di driver...

EDIT: Escluderei il problema di alimentazione dato che il tuo ali è più che sufficiente per la 5970.

Dr Engine
07-06-2010, 19:25
proverò a smontarla e pulirla per beninio!!

Davidtm
09-06-2010, 22:15
E' la scheda video!

Ripeto, è la scheda video visto che ho avuto lo stesso problema con 2 5870 su 3. :rolleyes:

Dr Engine
09-06-2010, 22:53
Ripeto, è la scheda video visto che ho avuto lo stesso problema con 2 5870 su 3. :rolleyes:

surriscaldamento??

Davidtm
10-06-2010, 02:47
No, più probabile un problema delle ram sulla scheda o un'incompatibilità di alcuni chip con alcune configurazioni.

A me 2 sapphire 5870 vaporx davano gli stessi problemi, l'ultima che ho provato, che va, e che ho attualmente è una sapphire 5870 reference!

Fattela cambiare o vai di RMA, sul forum ufficiale di ati c'è un topic di 100 pagine su questo (irrisolto) problema!