View Full Version : ati 5870 problema visualizzazione video da internet
rasta_matti
07-06-2010, 00:41
ciao a tutti ho una sapphire 5870 1gb. il problema è che quando cerco di visualizzare un video da youtube, megaupload e altri, si blocca tutto e devo riavviare. questa cosa si verifica SOLO dal momento in cui metto a schermo intero!
mi è stato detto che non è un problema della scheda ma del browser. allora ho provato a usare firefox e nada il problema è lo stesso.
tra l'altro mi succedeva anche su vista quindi direi che è da escludere windows "sporco" dato che sono fresco di format. ora uso windows 7 ultimate 32bit
non trovo nulla a riguardo. sapreste consigliarmi qualcosa? (è molto fastidiosa questa cosa)
prova dei drivers diversi da quelli installati
rasta_matti
07-06-2010, 00:57
sto scaricando i 10.1
Dr Engine
07-06-2010, 01:00
sto scaricando i 10.1
percaso quando ti si impalla il desktop ti da delle linee orizzontali colorate?? o ti rimane l'immagine fissa del video??
rasta_matti
07-06-2010, 01:14
no diciamo che sembra come se il driver video smettese di funzionare e non riuscisse piu a riattivarsi. si impalla un momento sul video poi comincia a dar di matto cercando di farmi visualizzare il desk. tutto a scatti compreso il puntatore del mouse: se lo sposto ci mette un sacco.
intanto comunque io posso interagire. riesco anche a spegnerlo manualmente il pc solo che ci metto un eternità!
bho che problema assurdo. ora provo a installare i driver piu vecchi e tra poco scrivo come va.
Dr Engine
07-06-2010, 01:16
no diciamo che sembra come se il driver video smettese di funzionare e non riuscisse piu a riattivarsi. si impalla un momento sul video poi comincia a dar di matto cercando di farmi visualizzare il desk. tutto a scatti compreso il puntatore del mouse: se lo sposto ci mette un sacco.
intanto comunque io posso interagire. riesco anche a spegnerlo manualmente il pc solo che ci metto un eternità!
bho che problema assurdo. ora provo a installare i driver piu vecchi e tra poco scrivo come va.
che monitor hai e a che risoluzione è impostato?
rasta_matti
07-06-2010, 01:19
samsung p2770h a 1920x1080
Dr Engine
07-06-2010, 01:24
samsung p2770h a 1920x1080
bho strano...forse un problema dell'attacco degli spinotti dell'alimentatore?
magari vedi se mentre guardi un video non a full screen inizia a surriscaldarsi, lascia l'anta destra del case aperta e guarda..anche se si avvia il sistema di raffreddamento della scheda video..insomma controlla queste cose!!
rasta_matti
07-06-2010, 01:52
guarda installando i vecchi driver è andato bene. sono riuscito a guardarmi una cosa su megaupload. comunque continuo a testare. domani posto se si è totalmente risolto
Dr Engine
07-06-2010, 02:03
allora si forse erano i drivers :D cmq se il problema si ripete controlla il raffreddamento delle scheda video e se si surriscalda =)
rasta_matti
07-06-2010, 03:01
eh no purtroppo il problema si è ripresentato. ho controllato le temp e effettivamente si è alzata e di parecchio anche. 10 minuti di megaupload a schermo intero e mi ha segnato 65 gradi e ventola al 26%.anche le frequenze erano quelle del 3d. quindi?
Dr Engine
07-06-2010, 10:55
eh no purtroppo il problema si è ripresentato. ho controllato le temp e effettivamente si è alzata e di parecchio anche. 10 minuti di megaupload a schermo intero e mi ha segnato 65 gradi e ventola al 26%.anche le frequenze erano quelle del 3d. quindi?
bè inneffetti 65 gradi per un video...ancora nn ho capito se il sistema di raffredamento della scheda si è avviato o meno?
rasta_matti
07-06-2010, 12:52
sisi la ventola gira piu velocemente. passa dal 20% (minimo) a 27%
Dr Engine
07-06-2010, 13:12
sisi la ventola gira piu velocemente. passa dal 20% (minimo) a 27%
secondo me allora è un problema di raffreddamento..in che posizione sta il pc? il case è ben aereggiato? <- credo di aver sbagliato il termine :mad:
rasta_matti
07-06-2010, 13:24
tutto a posto. la cosa è che succede solo su video da internet. se mi guardo un film da disco rigido va tutto normale.
secondo me c è qualche incompatibilità perche si alzano anche le frequenze quando sta a schermo intero, come se giocassi. provo a mettere i driver piu vecchi, perche mi sembra che una volta questo problema non accadeva.
Dr Engine
07-06-2010, 13:27
tutto a posto. la cosa è che succede solo su video da internet. se mi guardo un film da disco rigido va tutto normale.
secondo me c è qualche incompatibilità perche si alzano anche le frequenze quando sta a schermo intero, come se giocassi. provo a mettere i driver piu vecchi, perche mi sembra che una volta questo problema non accadeva.
se mi dici che i film riesci a vederli anche a schermo intero allora non so forse è il browser? comunque tiene sempre il pc aereggiato!!
rasta_matti
08-06-2010, 13:22
ho messo i vecchi catalist 9.12, installato atitrytolls, creato due profili per il 2d e 3d.
Risultato: con i vecchi driver succede la stessa cosa, cioè inalzamento delle frequenze e temperatura ogni volta che metto a schermo intero un video da megavideo o altro webplayer. (ho notato che su youtube si comporta diversamente, le freq non si alzano al max, infatti arrivano a 600 e 900 e non stanno fisse cosi, ma si alzano ogni tanto)
con i profili creati con atitry le frequenze rimangono quelle del 2d, appena metto a schermo intero pero si pianta tutto all'istante.
secondo voi devo farmi cambiare la scheda o è un problema di altro tipo.
vi dico se guardo un film o comunque tramite disco fisso, è tutto normale. anche nel game la scheda si comporta bene. una cosa che non mi piace è nel 3d marck06: fa solo 13000, con un phenom x4 9950 a 2.60 default. mah...
consigli?
che player usa il sito su cui guardi i film su internet??
secondo me è colpa del player, o del sito su cui guardi i film. perchè a quanto pare, è l'unica cosa su cui da problemi.
PS: manda a cagare il 3dmark. recupera un paio di giochi di quelli ultimi(casomai che supporti anche le DX11) e giocaci per un pò. nel frattempo monitora le temp e le prestazioni. e come si comportano le frequenze(se salgono in 3D al momento chiave.
se vuoi un programma che ti faccia queste 3 cose contemporaneamente, senza rompere le scatole, usa rivatuner.
rasta_matti
08-06-2010, 15:07
allora se guardo su megavideo succede il misfatto, su youtube, guardavo giusto ora, non succede nulla e va tutto bene.
lo so il 3dmark non è affidabile, ma che ci vuoi fare è una vita che lo uso.. ormai è una fissazione piu che altro! :rolleyes:
giochi in directx 11 avevo dirt2 (scaricato da steam che era con la scheda) subito andava benone; dopo un po di tempo appena lo lanciavo succedeva lo stesso problema dei video su internet. bo ora proverò a rimetterlo pero senza steam di mezzo va...
Dr Engine
08-06-2010, 19:54
allora se guardo su megavideo succede il misfatto, su youtube, guardavo giusto ora, non succede nulla e va tutto bene.
lo so il 3dmark non è affidabile, ma che ci vuoi fare è una vita che lo uso.. ormai è una fissazione piu che altro! :rolleyes:
giochi in directx 11 avevo dirt2 (scaricato da steam che era con la scheda) subito andava benone; dopo un po di tempo appena lo lanciavo succedeva lo stesso problema dei video su internet. bo ora proverò a rimetterlo pero senza steam di mezzo va...
ma megavideo non è che ha un formato diverso? e magari è incompatibile con i driver di ciu dispone la tua GPU e quindi ti si impalla tutto?
rasta_matti
09-06-2010, 17:02
formato diverso? cosa intendi? risoluzione?
formato diverso? cosa intendi? risoluzione?
mi linki un video di megavideo che ti va male??
guardo se da problemi anche sulla mia 5800
rasta_andre
09-06-2010, 20:54
ciao sono io tranci..
http://www.megavideo.com/?v=QW25J6M6
:sofico:
fammi sapere se mettendo il video a schermo intero le frequenze della gpu cambiano!:muro:
rasta_matti
12-06-2010, 10:10
è meglio questo.
http://www.megavideo.com/?v=5XWE8QNV
qui mi si alzano le frequenze di un po anche a finestra. come chiudo la scheda del video torna tutto normale. nel video che ti ho passato prima, stavo guardando anche ora, lo posso guardare tranquillamente. non capisco!
oggi appena accendo il pc, provo subito a guardarli.
riesco a guardare perfettamente entrambi i video, e le frequenze rimangono basse a 157/300
rasta_matti
13-06-2010, 16:39
ok. che browser usi? sei collegato in hdmi?
a proposito dell'hdmi: ho collegato per la prima volta il cavo. riavviando, la risoluzione è sempre impostata a 1920*1080, mi vengono delle bande nere attorno al desk. perche?!
rasta_matti
15-06-2010, 04:53
up
il problema dell'hdmi l'ho risolto. rimane sempre questa strana cosa dei video... :muro:
uso firefox e sono collegato sul HDMI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.