View Full Version : Disinstallazione windows 7
errante00
06-06-2010, 23:39
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa che non sto proprio riuscendo a risolvere....allora ho installato un programma, anzi un giochino stupido :S ora vorrei disinstallarlo ma non mi esce tra i programmi che è posibile disinstallare in windows 7 cosa dovrei fare :( aiutatemi please
ti compare nella barra dei programmi?
se si controlla se c'è l'eseguibile per disinstallarlo
oppure se, nel frattempo, non hai fatto modifiche per te importanti prova un punto di ripristino
od ancora trova la cartella e fiondala nel cestino (ultima e rozza risorsa) :D
Prova con Revo Uninstaller, altrimenti usi il metodo manuale :D
Chessmate
07-06-2010, 07:59
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa che non sto proprio riuscendo a risolvere....allora ho installato un programma, anzi un giochino stupido :S ora vorrei disinstallarlo ma non mi esce tra i programmi che è posibile disinstallare in windows 7 cosa dovrei fare :( aiutatemi please
Il giochino non ha un suo unistaller? Il giochino, con quali SO è dichiarato compatibile? C'è un readme o un leggimi.txt che spiega la procedura di disinstallazione?
Potrebbe essere sufficiente l'eliminazione manuale dei file, ma ovviamente non posso saperlo.
Al limite si può ricorrere a un punto di ripristino del sistema. Controlla se hai un punto di ripristino creato immediatamente prima l'installazione del giochino. Se decidi di avvalertene, prima di ripristinare controlla se ci sono programmi che dovranno essere, eventualmente, reinstallati (questo controllo lo fai dalla stessa utility di ripristino). Questa utility andrebbe usata solo in caso di reali problemi, vedi un po' tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.