PDA

View Full Version : Sony Ericsson Vivaz curiosità

jacknet1984
06-06-2010, 21:34
Salve a tutti

Domani ossia lunedì dovrei prendere un Sony ericsson vivaz però mi è venuto un dubbio

Perchè tutti lo stanno vendendo ?

Non ho trovato il Topic officiale...credo non ci sia ancora

Qualcuno mi può dire i difetti di questo telefono ? i pregi li posso già vedere nel sito ufficiale :D

me
06-06-2010, 21:41
ti uppo perche' interessa anche a me
piccolo
elegante
sms chiamate buono
ottimo display
fotocamera ottima

jacknet1984
06-06-2010, 22:16
ti uppo perche' interessa anche a me
piccolo
elegante
sms chiamate buono
ottimo display
fotocamera ottima

grazie ma i pregi sono anche sul sito ufficiale....i difetti no invece :D

me
07-06-2010, 07:47
fai una rece quando lo prendi mi raccomando

jacknet1984
07-06-2010, 11:45
fai una rece quando lo prendi mi raccomando

infatti penso di fare il thread ufficiale con tanto di foto effettuate dal vivaz in modo tale da mostrare anche la qualità della fotocamera

jacknet1984
07-06-2010, 13:12
ragazzi riuppo la discussione

ho ancora 2 ore per trovare i difetti aiutatemi...non esiste un telefono senza difetti....c'è chi dice che un difetto è stato quello di lasciare il symbian visto il fatto che è obsoleto

y4k
07-06-2010, 13:41
visto la settimana scorsa dal mio maestro...come design bello, ma come schermo non mi ha detto più di tanto: ovviamente parere da possessore del legend :O

jacknet1984
07-06-2010, 14:33
visto la settimana scorsa dal mio maestro...come design bello, ma come schermo non mi ha detto più di tanto: ovviamente parere da possessore del legend :O

in che senso non ti ha detto + di molto...è uno dei pochi telefoni con schermo nHD

y4k
07-06-2010, 17:37
in che senso non ti ha detto + di molto...è uno dei pochi telefoni con schermo nHD

oltre al fatto che è resistivo, mi è sembrato poco luminoso rispetto al legend o forse ad un qualunque amoled
la sigla hd sta che registra video hd :D

cilikekko
07-06-2010, 17:45
Allora da possessore ti dirò:
-Audio cassa esterna pietoso e basso anche al max del volume.
-Materiali un po scadenti.Se ti cade per terra si spacca in due.
-Effettivamente un po bassa la luminosità anche al massimo.

Per il resto tutto ok è un buon telefono dai.;)

jacknet1984
07-06-2010, 18:13
grazie a tutti...ho rimandato la data di acquisto proprio per sapere bene i difetti

jacknet1984
07-06-2010, 18:15
oltre al fatto che è resistivo, mi è sembrato poco luminoso rispetto al legend o forse ad un qualunque amoled
la sigla hd sta che registra video hd :D

che la sigla HD stà per i video lo sò...ma se guardi la scheda tecnica dice che lo schermo è nHD come il nokia n97

y4k
07-06-2010, 18:30
che la sigla HD stà per i video lo sò...ma se guardi la scheda tecnica dice che lo schermo è nHD come il nokia n97

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1838/Sony-Ericsson-Vivaz.html

qui dice tft :read:

jacknet1984
07-06-2010, 19:02
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1838/Sony-Ericsson-Vivaz.html

qui dice tft :read:

Ecco cosa dice il sito ufficiale...basta andare nella sezione Specification

http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/vivaz

oppure nel sito vodafone

https://offerte.vodafone.it/smartphone/scheda/sony-ericsson-vivaz

gianluchiello
08-06-2010, 22:30
io l'ho scambiato con un Xperia X1 ... spero di non aver fatto una cazzata :D

okok
09-06-2010, 21:21
Volevo prendere questo cellular elo ho torvato a 200€... c'è molta differenza con un c6? questo ha anche il google maps gratuito? consigli? ciao grazie

jacknet1984
09-06-2010, 23:41
dopo aver parlato con alcuni amici che lavorano in negozio come vodafone e tim e dopo aver testato il telefono ecco a quali conclusioni sono arrivato :

1) La micro sd fornita con il telefono è tra le più lente del mercato

2) I video in HD non arrivano a 30 fps ma bensì a 12

3) Il dispositivo dopo averci installato un paio di temi comincia a rallentare bruscamente

4) Il sistema operativo symbian a parere mio e di molti altri viene considerato obsoleto viste le altre possibilità tipo android

5) Presumo che gli 8 mpx della fotocamera siano interpolati....( ho fatto 2 foto, una con una fotocamera nikon da 5 mpx e una con il telefono e quella da 5 mpx è nettamente superiore )

6) Se non si usa agps è molto lento a calcolare il tagitto pur tenendo conto del processore da 720 mhz

7) Il browser base per internet è pessimo....consiglio di scaricare Opera ( è gratuito )

Detto questo sicuramente avrà molti lati positivi sia come funzionalità sia estetici ma sinceramente mi bastano questi difetti per non procedere all'acquisto...

me
10-06-2010, 07:18
a me e' stato regalato ieri..per ora non trovo particolari difetti..ho una sim 3 per ilk web sull'omnia hd e volevo un cell piccolo e carino come"sim ufficiale" e per ora non mi ha deluso..anzi piuttosto sveglio per essere un resistivo e per pra il pennino direi che non mi e' proprio servito..
poi ti dico io non e' che smanetti molto..

me
10-06-2010, 11:04
unica cosa..
con la cover in silicone e' ben protetto..ma diventa bruttino bruttino..pazienza..
p.s. fatte al volo così per fare..non mi sembrano x niente malvagie le foto anzi..

jacknet1984
10-06-2010, 17:02
unica cosa..
p.s. fatte al volo così per fare..non mi sembrano x niente malvagie le foto anzi..

io sono molto pignolo sulle foto visto che faccio il grafico....prova a fare lo zoom e moterai il rumore nell'immagine

FunnyDwarf
10-06-2010, 17:18
non è che gli 8 megapixel siano interpolati, è che più risoluzione non significa più qualità come il marketing vorrebbe invece far credere: la differenza in termini di qualità la fanno obiettivo e lenti, non si possono confrontare foto fatte con una digitale anche modesta con quelle di un cellulare con obiettivo a spillo, quest'ultimo ne esce sempre sconfitto. ;)

jacknet1984
10-06-2010, 18:57
non è che gli 8 megapixel siano interpolati, è che più risoluzione non significa più qualità come il marketing vorrebbe invece far credere: la differenza in termini di qualità la fanno obiettivo e lenti, non si possono confrontare foto fatte con una digitale anche modesta con quelle di un cellulare con obiettivo a spillo, quest'ultimo ne esce sempre sconfitto. ;)

io non guardo solo la risoluzione...principalmente guardo la qualità
il problema è che la qualità di immagine della fotocamera del sony ericsson vivaz non è paragonalibile a una nikon da 5 mpx...la nikon è superiore pur essendo che il terminale monta una fotocamera da 8.1

FunnyDwarf
10-06-2010, 19:35
è normale che quella macchina fotografica produca delle foto con qualità migliore, senz'altro non teme confronti con nessun cellulare: se ti aspetti che il Vivaz faccia foto migliori della Nikon perché il primo è capace di maggior risoluzione stai giudicando la qualità degli apparecchi tramite la risoluzione del sensore CCD, il che è fuorviante a dir poco.

Se vuoi fare un confronto che abbia senso devi confrontare le fotocamere di dispositivi simili (tra cellulare e cellulare o tra digitale e digitale) perché non c'è nessun cellulare in commercio che faccia foto migliori o alla pari con una fotocamera digitale da 130 euro.

jacknet1984
11-06-2010, 01:07
è normale che quella macchina fotografica produca delle foto con qualità migliore, senz'altro non teme confronti con nessun cellulare: se ti aspetti che il Vivaz faccia foto migliori della Nikon perché il primo è capace di maggior risoluzione stai giudicando la qualità degli apparecchi tramite la risoluzione del sensore CCD, il che è fuorviante a dir poco.

Se vuoi fare un confronto che abbia senso devi confrontare le fotocamere di dispositivi simili (tra cellulare e cellulare o tra digitale e digitale) perché non c'è nessun cellulare in commercio che faccia foto migliori o alla pari con una fotocamera digitale da 130 euro.

130 € ???

la fotocamera è stata acquistata 3 anni fà ed è stata pagata 99 €

5mpx

darpalu
12-06-2010, 18:45
Boh eppure per quanto riguarda la qualità delle foto ho letto ottime cose,addirittura gsmarena che è super pignolo nelle recensioni dice :"it's hard to beat" parlando delle sue capacità fotografiche...è chiaro che una digitale sarà SEMPRE meglio ma parliamo di un cell...

La storia dei video a 12 frame non mi risulta,anzi sembrano molto meglio di quelli dell'omnia hd a 720p tanto è vero che una rom cucinata per quest'ultimo utilizza proprio dei codec video del vivaz....

La memory sarà sicuramente una schifezza ma ahimè è quasi la norma quando te la regalano col terminale...tanto per dire la mia del mio nokia E72 è orribilmente lenta....

Ansem_93
12-06-2010, 22:01
La memory sarà sicuramente una schifezza ma ahimè è quasi la norma quando te la regalano col terminale...tanto per dire la mia del mio nokia E72 è orribilmente lenta....

di sicuro non ti regalano una sd lasse 5 o 6 che costano una fortuna paragonate alla classe 3

Queennie
26-11-2010, 14:27
io sono molto pignolo sulle foto visto che faccio il grafico....prova a fare lo zoom e moterai il rumore nell'immagine

e ti conviene continuare a fare il "grafico".. perchè nei 7 punti hai scritto almeno 4-5 stupidaggini... (tecnicamente parlando, non di impressioni)