View Full Version : Consiglio full tower
slayerthc
06-06-2010, 21:34
Ciao a tutti,in vista dell'estate vorrei cambiare il mio case in firma con un full tower,purtroppo però non sono ancora riuscito a trovarne uno che soddisfi 3 requisiti: ventole laterali (o da 20/23 o 14 multiple),cable manag. e filtri antipolvere possibilmente.
Il fatto è che dopo l'estate quando farò l'upgrade vorrei montare due 470 e quindi la/le ventole laterali è pressochè essenziale,il cable manage gradito e i filtri sicuramente comodi.
Inizialmente ero molto attratto dall'obsdian 800d,solo che non ha le ventole laterali e non mi va di cimentarmi in stagliuzzamenti del plexiglass :D
Anche l'haf 932 mi aggrada,però il cable manage mi sembra troppo risicato..
Sono indeciso,dovrebbero uscire a breve anche l'haf x (sempre fulltower no?)
e l'obsidian 600t(mid però) ma vorrei vedere prima qualche recensione
Ci sarebbe anche l'atcs ma anche questo mi convince poco.... sono io che sono troppo schizzinoso?
Per uno SLI di GTX470 un case midtower lo escluderei a priori.
Delle prossime uscite sul mercato terrei presente questi due tower: l'HAF-X e l'Antec Dark Fleet 85 con 6 ventole già di serie.
slayerthc
07-06-2010, 00:29
Delle prossime uscite sul mercato terrei presente questi due tower: l'HAF-X e l'Antec Dark Fleet 85 con 6 ventole già di serie.
grazie! ho guardato per bene diverse videorecensioni e l'haf x mi piace sempre di più,sembra fare proprio al caso mio. Quando pensi che potrebbe uscire? entro la fine del mese?
Lilunyel
07-06-2010, 00:32
Ecco, anche io vorrei upgradare e prendermi un case full tower a breve, che possibilmente non costi tanto oltre i 200€...
Cercavo qualcosa con l'hot swap per almeno 1-2 hdd sata, con una uscita e-sata in alto e con dei buoni flussi d'aria.
Bè, impresa quasi impossibile... ;_;
Mi piaceva molto questo Zalman --> http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=349 <-- ma da quanto ho letto, non ha per niente delle buone temperature, perciò ho lasciato perdere;
L'HAF 932 non mi aggrada troppissimo e soprattutto è sprovvisto di filtri antipolvere (per carità, si possono sempre sostituirele ventole con qualcosa di standard ed aggiungere dei filtri a parte) ed è sprovvisto di hot swap per hdd.
Poi c'era il Corsair 800D... molto bello e di classe, costosetto, con l'hot swap, ma con dei flussi d'aria peggiori dell'HAF 932.
Poi ho valutato anche molti modelli della Lian-Li... e infatti alla fine pensavo quasi di prendermi un PC-A70 ( http://www.tomshardware.co.uk/forum/249841-10-lian-case-review-pics-included ), aggiungerci qualcosa come questo -> http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=347 <- e moddarci il pannello laterale... :O
Ora però che ho visto questo HAF X mi sa che aspetterò un altro po' e me lo prendo... sembra veramente validissimo questo case, con ottime feature e flussi d'aria. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=OSyW8yimgSc
http://www.ampletech.net/news/hardware/3056/cooler-master-haf-x--ora.html
io direi di aspettare l'HAF X
Crystall
07-06-2010, 10:14
stessi miei dubbi suppergiu, indeciso tra l'haf x che ha un peggior (almeno penso) cable managment ma areazione migliore e il corsair 800D, ma alla fine se guardate nel corsair official topic aggiungendo tutte le ventole possibile si riesce a tenere abbastanza fresco dopotutto, l'unica cosa sembra se si fa uno sli xche la ventola "prende" la vga più bassa e quella più in alto sta un pò senza aria ma se si aggiungon tutte le ventole sec me problemi non ce n'è, io son ancora indeciso ma l'obsidian è cmq superiore in generale imho, è predisposto per il liquido però e non ha usb 3 ne e-sata, quindi bho se uno vuole stare ad aria come me e voi sembra è una bella battaglia, i nuovi case antec magari saran il giusto compromesso chissà
Crystall
07-06-2010, 11:36
Il Corsair 800D... beh... è il top c'è poco da dire... per comprenderlo a pieno vi invito a visitare il thread ufficiale che io stesso curo. Ovviamente la qualità si paga... e il costo è maggiore di quello dei 2 case precedenti (almeno io credo che sarà per forza di cose, così).
E' il massimo se si vuole mettere il liquido, se invece si vuole stare ad aria è un ottimo case ma come areazione è peggiore dell'haf, quindi il dubbio anche senza guardare il prezzo c'è, se poi uno si "accontenta" dell'areazione del corsair (che come ho gia detto sec me mettendo tutte le ventole non è affatto male) è sicuramente meglio in tutto il resto sec me come già detto, io spero faccian una rev2 o una paratia laterale a parte con la possibilità di una ventola xche è una delle poche cose che gli manca oltre all'e-sata e all'usb3 (che son cmq solo comodità e facilmente rimediabili anche se cmq non con la stessa comodità)
Crystall
07-06-2010, 11:50
Ma questa leggenda dello scarso ricircolo dell'aria nell'800D... se non si è a liquido... dove è nata?! :D Son curioso...
lo chiedo, perchè io ce l'ho avuto ad aria anche per qualche giorno e anche con le sole 3 ventole di cui è dotato l'aria circola tranquillamente in tutte le zone del case (anche sul retro, dove se ci si fa caso, è previsto che finisca l'aria della ventola che va sul vano dei dischi hot swap).
L'utilizzo di ventole laterali per me è una soluzione poco comoda e che porta solamente al credere di avere un miglior ricircolo d'aria... in realtà può sconvolgere alla grande i flussi d'aria di un case (nel Corsair farebbe macelli).
USB3 è una chimera... Intel parla del 2012 come data di supporto a questa tecnologia sulle sue main. E-sata secondo me è un altro standard che andrebbe lasciato morire (ma sono opinioni personali).
non sto dicendo che è scarsa ma che è inferiore a quella dell'haf, almeno questo lo ammetti? ho visto un test (http://www.hexus.net/content/item.php?item=19661&page=5) dove viene paragonato l'obsidian ventole stock con l'haf 922 con ventole stock e son lili con le temp, se pensiam che l'haf 932 ha sicuramente una migliore areazione del fratellino e che forse questo haf x sia ancora meglio permetti che ci si possa fare dei dubbi a riguardo? ripeto non contando il prezzo che sarebbe abbastanza discriminante se uno vuole stare ad aria sec me (è proprio quello che stò facendo) valuta bene la cosa xche il corsair non è meglio in tutto :S (sò che il meglio in tutto è quasi una chimera ma tant'è, a quel prezzo, uno ci spera anche ^^)
slayerthc
07-06-2010, 13:58
effettivamente,dopo aver letto tipo 14 recensioni straniere diverse dei 2 case,mi sembra che per uno sli,soprattutto uno sli "caldo" come quello di due 470,il corsair manca di un flusso bello concentrato in quella zona critica,come invece accade nel nuovo haf x grazie oltre alle ventole anche al convogliatore di aria sulla zona vga.
Chiaramente poi se lo sli viene messo liquido il discorso cambia.. e il corsair sarebbe il top.. però io vorrei restare ad aria,quindi purtroppo(e dico purtroppo perchè il corsair mi fa impazzire)aspetterò l'haf x,che tra l'altro mi piace sempre di più esteticamente,anche se è tutt'un altro stile rispetto all'800d
hai scelto bene non te ne pentirai dell' HAF X lo sto aspettando anche io ha tutto e di più
slayerthc
07-06-2010, 15:35
certo,hai ragione anche te,però potrai essere della mia idea sul fatto che con uno sli,nel corsair,le due schede(quella in alto soprattutto) rischiano di scaldarsi parecchio?
dalmaste
07-06-2010, 17:30
Io ho appena assemblato il pc nuovo (in firma) e ho optato per il SILVERSTONE RAVEN RV01.. che dire...uno spettacolo...non senti quando il pc è acceso...con sole 3 ventole!! e dico....4 HDD e una ZOTAC GTX 480 che tutti dicevano essere rumorosissima..esco ora da un tour di 3 ore di METRO 2033 in Dx11 a 1920x1200 e non si sente un alito di vento o un semplice rumore...cable management ai limiti della perfezione e spazio a volontà...che dire...per me, PERFETTO!
rece in ITA qui (http://www.nexthardware.com/recensioni/case/173/silverstone-raven-rv01-anteprima-italiana.htm)
Anche io aspetto l'Haf X. A mio avviso è straordinario.:) :)
slayerthc
07-06-2010, 19:47
si sa già quando potrà essere reperibile?
Lilunyel
08-06-2010, 00:32
si sa già quando potrà essere reperibile?
In USA so che la data fissata è il 16 giugno (se mi ricordo bene), mentre per l'Europa non so se coincida o se invece occorrerà attendere più a lungo. =\
F1R3BL4D3
08-06-2010, 00:35
Anche in Italia si parla di metà Giugno.
io so fine giugno intorno al 24
Severnaya
08-06-2010, 12:47
cosmos 1000\pure o cosmos s?
oppure, se non hai fretta, aspettare qualcosa di nuovo tra quelli presentati al computex 2010... tipo il Corsair 600T (prezzo ignoto, ma è un mid tower)... oppure l'HAF X.
concordo
per chi fosse interessato al HAf X consiglio questa (http://www.overclockersclub.com/reviews/cooler_master_haf_x/) recensione in cui ci sono delle foto con scheda madre montata
(a mio parere le migliori per capire effettivamente gli spazi e la gestione dei cavi) ed in combinazione degli accessori per le s.video , alimentatore , ecc.
Trovo interessante anche la possibilità (sebben remota nel mio caso:) ) di montare shede madri XL ..ben pochi case le supportano..
Ammetto che trovo interessante sia questo case che il corsair di cui si parlava prima, a livello tecnico trovo haf x leggermente più innovativo rispetto il corsair..è l'estetica che fatico a digerire asd, soggettiva comunque.
A mio avviso il miglior full tower oggi.
..a breve si dovrebbe trovare su qualche noto shop, ieri sera ho fatto un giro sui più importanti ma ancora nulla , se qualcuno dovesse trovarlo già disponibile da qualche parte un fischio sarebbe ben accetto;)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.