View Full Version : HD Tune: disco di default visualizzato nel traybar?
giovanni69
06-06-2010, 17:51
Salve a tutti,
Ho 3 HD installati in un PC e HD Tune che si avvia in automatico all'avvio di Windows in modo minimizzato.
Dato che viene visualizzata la temperatura di 1 solo HD alla volta (almeno con la versione 2.55) nel traybar in basso a destra vicino all'orologio, come faccio a selezionare l'hard disk di default di cui avere sempre la temp sott'occhio?
Attualmente infatti all'avvio viene impostata la visualizzazione della temp di un HD che non mi interessa...
:rolleyes: :confused:
giovanni69
10-06-2010, 07:40
UP! :eek:
giovanni69
13-06-2010, 16:53
Salve a tutti,
Ho 3 HD installati in un PC e HD Tune che si avvia in automatico all'avvio di Windows in modo minimizzato.
Dato che viene visualizzata la temperatura di 1 solo HD alla volta (almeno con la versione 2.55) nel traybar in basso a destra vicino all'orologio, come faccio a selezionare l'hard disk di default di cui avere sempre la temp sott'occhio?
Attualmente infatti all'avvio viene impostata la visualizzazione della temp di un HD che non mi interessa...
:rolleyes: :confused:
UP! :mc:
Marinelli
13-06-2010, 20:30
Non credo tu possa imporre l'hard disk che viene selezionato come primo della lista, mi spiace.
Ciao!
giovanni69
14-06-2010, 08:15
Non credo tu possa imporre l'hard disk che viene selezionato come primo della lista, mi spiace.
Ciao!
Ok, e quindi quale è il criterio per cui HD Tune visualizza un hard disk piuttosto che un altro? :rolleyes:
Marinelli
15-06-2010, 07:55
Dovrebbe dipendere dalla priorità delle porte a cui gli hard disk sono collegati. Per esempio, su uno dei miei PC il primo della lista è l'HD SATA (che uso per storage) collegato al controller "primario" (ICH), mentre il disco con il sistema operativo è collegato al controller aggiuntivo e viene visto per secondo. Invece sul PC da cui sto scrivendo entrambi i dischi sono collegati al controller "primario" e vengono visti ordinati in base all'ordine delle porte (prima quello collegato alla porta con numero inferiore).
Ciao :)
giovanni69
18-06-2010, 23:28
Chiarissimo; domani apro il pc e scambio i collegamenti delle porte SATA. :D
Grazie! :)
Marinelli
19-06-2010, 08:29
Prego, ti auguro funzioni ;)
Ciao!
giovanni69
13-02-2011, 12:27
Prego, ti auguro funzioni ;)
Ciao!
Solo per dire che ha funzionato a suo tempo, ovvero invertendo la connessione dei cavi SATA ho ottenuto la visualizzazione desiderata.
Un dettaglio importante: da BIOS è necessario ricordarsi di cambiare la sequenza di boot, non tanto e non solo perchè al limite non si riesce ad avviare il computer (cosa subito lapalissiana) ma meno evidente è il fatto che se il computer potrebbe avviarsi lo stesso, come è avvenuto nel mio caso, ma cercando poi di aprire i software sono incorso nell'errore di Win XP: "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie" :O
Impostando correttamente la sequenza di boot, tutto è tornato come prima, senza alcuna necessità di toccare i diritti dell'Account Utente.
Quindi attenzione! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.