PDA

View Full Version : Problema con Format Factory

+Benito+
06-06-2010, 16:36
Ho scaricato dal sito Format Factory, che è un progammino interessante che permette(rebbe) di fare anche il minimo editing video di cui ho bisogno, ovvero tagliare dei pezzi di filmati.
Il problema è che selezionando una finestra di ritaglio dal minuto X al minuto Y, il programma sì ritaglia, ma non si caisce con che criterio calcoli il tempo dato che non corrisponde ai secondi del filmato!
Lo sto provando perchè così in un colpo solo taglio e converto i filmati fatti con la goprop per buttarli sul tubo, ed è gratis e semplice. Ho provato virtual dub e faccio fatica a convertire i filmati comprimendoli senza che vengano degli aborti.

Apix_1024
06-06-2010, 16:48
Ho scaricato dal sito Format Factory, che è un progammino interessante che permette(rebbe) di fare anche il minimo editing video di cui ho bisogno, ovvero tagliare dei pezzi di filmati.
Il problema è che selezionando una finestra di ritaglio dal minuto X al minuto Y, il programma sì ritaglia, ma non si caisce con che criterio calcoli il tempo dato che non corrisponde ai secondi del filmato!
Lo sto provando perchè così in un colpo solo taglio e converto i filmati fatti con la goprop per buttarli sul tubo, ed è gratis e semplice. Ho provato virtual dub e faccio fatica a convertire i filmati comprimendoli senza che vengano degli aborti.

mi tocca insegnarti tutto :P
io con virtualdub mi trovo decisamente meglio.
come compressione uso:
ffdshow video codec 1 passa -quality 75%
oppure
xvid mpeg codec con qualità tra 4 e 8 ;)
dipende anche di che risoluzioni parliamo, un video 1680x1050@30fps da 2 minuti in avi non compresso sono 3,4gb. fatto con il primo metodo diventano circa 240mb mentre con il secondo (impostando 8) ho meno qualità ma sto sotto i 100mb :D
format factory lo uso solo per convertire file per il cell, non sapevo nemmeno si potesse fare video editing:mc:

+Benito+
06-06-2010, 16:52
Eccheccazzo bisognerà pur essere ignoranti in qualcosa! :D
Devo uppare il filmato fatto con la GpPro nella garetta di rozzano con quelli del club Seat, in totale è circa mezz'ora per un GB, come risuoluzione è 512x384 per 1 GB.
Visto che il tubo vuole 10 minuti a botta devo tagliarlo. L'ho provato e la prima parte (dall'inzio al minuto x) funziona, invece tagliando un pezzo all'interno del filmato originale fa quel che vuole.
Provo con le tue impostazioni su virtualdub.