View Full Version : [Roma] Vendo Case Enermax Chakra
Saver 69
06-06-2010, 15:03
si puo' chiudere
Saver 69
07-06-2010, 23:09
up
coda hai pvt cn proposta ,se non accetti lascio libera la coda
mah...mi risponde che accetta la proposta alle 11,ma la mattina giustamente ho da fare e quando torno mi risponde che ha gia venduto a un altro che non é nemmeno in coda...vabbé grazie lo stesso :mbe:
il case l'ho preso io, non sapevo nemmeno avesse una vendita, mi ero accordato per una scheda video, poi in privato mi ha detto del case, ma non mi ha detto che c'era un therd di vendita specifico pensavo fosse una trattativa privata.
scotch hai pvt.
Saver 69
10-06-2010, 13:14
errore mio nell'aver dimenticato di far mettere in coda oni
ha acquistato un intero blocco (vga+dissy+case)
per questo e' passato davanti a tutti
perdonatemi la mancanza di precisione
errore tuo???
oni dice che gli e lo ha venduto lunedi e noi martedi mattina stavamo ancora trattando,poi voleva venderlo a me per correttezza,per fortuna ho rifiutato perché poi si é accorto che mancano le staffe per agganciare gli HD ed é inutilizzabile quando avevi scritto che era in perfette condizioni,senza contare i numerosi graffi sparsi
Saver parliamo in pubblico perchè è meglio, o mi dai le staffe o ti riprendi il case, non ci sono alternative.
Tutto perfetto, pari al nuovo... almeno rendilo funzionale, io nn voglio le viti, voglio quelle staffe, perchè di HD me ho 4 da 500gb e li vojo montare tutti senza inventarmi stranezze.
Saver 69
10-06-2010, 16:16
oni ti ho venduto tutto davanti ai tuoi occhi, hai potuto aprire e riaprire tutto
io stesso ti ho aperto case dissipatore e vga davanti
siamo stati 20 min a chiaccherare di tutto incluso del materiale che ti stavo vendendo
il case nella sostanza ti e' venuto 15e degli iniziali 30e a cui inizialmente lo avevo messo
infatti nella vendita ho svenduto la vga a 60 euro invece di 70e per venderla subito data l'urgenza di monetizzare (quando si devono pagare 520 euro di tasse universitarie si fa anche questo)
il dissy l'ho dato a 15 che brilla tant'e' nuovo
oltre ad aver applicato un ulteriore sconto di 5 euro dato che hai acquistato in blocco e sono presenti solo qualche graffio e 2 staffe dell'hd mancanti (e' materiale di seconda mano Dio santo se non si vogliono nemmeno 2 graffi si acquista al nuovo ma non si spendono 15 euro)
hai uno slot classico da 2 hd disponibile che non richiede nulla se non normalissime viti e in piu' se vuoi montare gli hd nell'altro slot basta prendere delle viti piu' lunghe che agganciano gli hd alla base (in cui mancano questi suddetti supporti) nulla di piu',feci cosi io infatti tenendo un terzo hard.disk per un 3 settimane con queste semplici viti da qualche millimetro piu' lunghe
ripeto che ti ho fatto vedere e rivedere tutto e tutto ti e' stato aperto davanti se avevo qualcosa da nascondere mica stavo a parlare piacevolmente con te per ben 20 minuti
se c'era qualcosina che non ti andava dovevi dirlo subito
anche xke' un graffietto di quelli presenti li avevi visti tu stesso sul momento
ribadisco anche che ho applicato dell'uniposca nero per coprire
ma invece ho ottenuto l'effetto opposto di evidenziare i graffietti
come ho gia' detto consiglio infatti di rimuovere l'uniposca cosi da rendersi conto che quei graffi non sono visibili per nulla, ma soltanto se ci si mette stravicinissimi al case
credo che nella sostanza per una spesa effettiva di 15 euro per il case (dai 30e a cui l'avevo messo in vendita inizialmente)
ritrovarsi un ENERMAX CHAKRA
http://www.affordablecomputer.co.nz/catalog/images/enermax%20eca3052%20case.jpg
con qualche graffietto (che io stesso da stupido ho reso visibile applicando l'uniposca che e' possibile rimuovere tranquillamente)
e con questi due supportini in plastica mancanti (con 2 viti di 3 millimetri piu' lunghe si risolve il dramma)
penso propio sia stato un ottimo acquisto considerando che case di pari estetica (con un ventolone da 25cm e uno frontale) e funzionalita' si trovano nuovi a 50e e piu' -.-
P.S.
per quanto riguarda il problema del 3D e dell'avviso tardivo me ne assumo io stesso le responsabilita' e me ne scuso
purtroppo ho sbagliato nel non ricordare a oni di mettersi in coda sia per il case che per il dissy (me ne sono dimenticato io infatti, lui non ha colpa)
ma avendo lui preso tutto il blocco e' passato automaticamente davanti a tutti ricevendo anche lo sconto blocco
per quanto riguarda il pm che scotch ha ricevuto come gia' ho detto a oni
essendo che sto poco tempo in casa (passo molto tempo dalla mia ragazza o all'uni) ho delegato (evidentemente sbagliando) un mio amico (coinquilino a casa mia)
di rispondere ai pm al posto mio
ovviamente non prende mai iniziativa ma a volte quando risponde ai pm dice cose sbagliate
nel caso in questione il case quando l'ho venduto non sono tornato poi a casa e quindi lui non sapeva ancora della vendita di suddeetto case e quindi ha risposto a scotch che era disponibile
solo quando sono ritornato a casa ho saputo del disguito
ribadisco le mie scuse ed esperienza fatta
non delego piu' nessuno (nemmeno un amico fidato) a risp ai pm al posto mio
scusate il disguido
prima di tutto, se tu vendi la scehda video a 60€ non centra niente sul fatto che scende il prezzo del case.
io avrei cmq preso la sk video a 60€ anke senza case.
Il case mi è costato 25€ (per i 5€ di sconto NON per la scheda video) e l'unica cosa che io ho detto e ripeto, ho sbagliato a fidarmi, perchè il case è stato guardato è vero, ma sempre nella busta, e i graffi piu evidenti stavano dall'altra parte.
nel Therd dici PARI AL NUOVO, sai o no cosa significa? significa INTEGRO IN TUTTE LE SUE PARTI, dei due graffi sopra, ho detto ci passavo su, (sono gli unici che ho notato non me li hai certo indicati tu) se permetti quando arrivo a casa, e mi trovo il case con il pannello sinistro dietro la sk madre peino di graffi, mi ha dato fastidio.
Poi visto che sono una persona precisa, il case dentro effettivamente è in buono stato.
Ma al momento dell'acquisto dovevi dirmi che mencavano le staffe.
Cmq ho capito che non si ricava niente parlando.
Il case me lo tengo. Di certo in queste condizioni non lo rivendo. IO.
25€ li ho buttati. (Sperando che la vga non Frigga sennò ne ho buttati 85€)
La smonterò e pulirò IO come va fatto.
Ti rocordo anche che mi hai detto, ho provveduto a soffiare la vga.
Quindi sei l'avessi montata e l'evessi usata fidandomi delle tue parole, con questo caldo già satrebbe all'altro mondo perchè continua a stare a piu di 60° (chissà che pasta hai usato, Quando l'hai smontata e sei stato ben attento a non dirmelo) (chissà quante scaldate ha preso) e non venirmi a dire che sono VGA CALDE , perchè il G92 con quel POPO di dissipatore, sta a tutti a 30/35° in indle.
Cosa aggiungere, sei una persona simpatica, ma mai piu affari assieme.
Sappi che segnalerò cmq questa cosa.
Ciao.
ma sto case quanto è venuto 25 o 15?:D
cmq d' accordo che magari ci vale anche quei soldi ma anche se lo vendevi a 5 euro dovevi specificare quello che mancava,anzi omettendolo e dicendo tutto perfetto pari al nuovo l'hai solato alla grande,xkè magari lui non l' avrebbe preso proprio,in + ho visto le foto e tutto è ma tranne che pari al nuovo!
ora se lo prendevo io magari lo pagavo 30 + SS convinto che mi arrivasse un case in ottime condizioni
Dopo aver letto tutto, possiamo sospendere il venditore 7gg per salto di coda visto che ha venduto ad un utente tramite pvt e che quindi non si è messo in coda regolarmente nel thread.
Per il resto non possiamo fare nulla visto che l'acquirente è stato molto superficiale nel controllare i componenti durante lo scambio a mano.
Ora la vga non si poteva controllare in quanto va montata (ma si potevano richiedere i vari screen di rito e si poteva prevenire il tutto), ma il case lo si può benissimo aprire e controllare in ogni sua parte, cosa che non è avvenuta.
Il consiglio è di stare con gli occhi ben aperti quando si fanno gli scambi a mano e di controllare sempre tutto, ma anche di richiedere tutti gli screen del perfetto funzionamento durante la trattativa.
Visto che l'acquirente pur scontento non lascia intendere di restituire i componenti, chiudo il thread.
Buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.