View Full Version : [ME][ME+sped.] Vendita componenti (CPU, HD, RAM, VGA, WLAN...) - In aggiornamento
Francizio
06-06-2010, 13:59
Salve a tutti!:D
Vendo vari componenti.
Il thread è (e sarà) in aggiornamento continuo.:)
CPU
INTEL
Intel Pentium 4 1,8Ghz socket 478 10 €
AMD
AMD Athlon XP 1700+ socket A(462) 8 €
RAM
DIMM
VDATA DDR2 533mhz 512MB 5 €
CRUCIAL SDRAM PC133 133mhz 256MB 10 €
SDRAM PC133 133mhz 256MB 10 €
SpeckTek SDRAM PC133 133mhz 128MB 5 €
SO-DIMM
Coppia SAMSUNG DDR2 PC2-5300s 512MB 15 € la coppia
HARD DISK
* Gli hard disk sono chiaramente perfetti, senza settori danneggiati e con health status ok. A richiesta, qualora i miei feedback non siano sufficienti, posso eseguire ulteriori screen di HDTUNE da inviare.
Hard Disk 3,5"
MAXTOR 120GB SATA 15 €
MAXTOR 80GB IDE 15 €
MAXTOR 80GB IDE 15 €
Hard Disk 2,5"
HITACHI Travelstar 160GB SATA Venduto a Ryujimihira
Seagate Momentus 40GB IDE Venduto a mklucc
WLAN
Schede PCI
TrendNet 54Mbps TEW-423PI Venduta fuori dal forum
TrendNet 54Mbps TEW-423PI 10 €
D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ 10 €
Adattatori USB
D-Link 108Mbps DWL-G132 15 €
BLOCCO
Scheda Madre ECS P6BAT-A+ con SLOT1 & Socket370 + CPU Intel Pentium 3 500Mhz Slot 1 + CPU Intel Celeron 633Mhz Socket 370 15 €
REGOLE
- Precedenze nel seguente ordine:
1 - Mio prezzo
2 - Per chi acquista PC dall'altro thread di vendita
3 - Acquisto più componenti
Indifferente scambio a mano o spedizione.
- Pagamento anticipato tramite Postepay o PayPal. Nel secondo caso, c'è da aggiungere una quota per le spese richieste da Paypal.
- Materiale in vendita anche altrove.
Francizio
07-06-2010, 18:49
UP:)
Ziba Leah
07-06-2010, 19:01
coda se 15€ in raccomandata le 2 ram a 533 =)
in caso inviami un messaggio in pvt ^^
grazie!
Francizio
07-06-2010, 19:13
coda se 15€ in raccomandata le 2 ram a 533 =)
in caso inviami un messaggio in pvt ^^
grazie!
Hai pvt.:)
Francizio
08-06-2010, 18:57
UP
Ciao scusami, ma la ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32212964&postcount=4
non dovevi testarla e farmi sapere?
Ieri era martedì, ma non credo che hai spedito, visto che non ho fatto nessun pagamento! :)
Francizio
09-06-2010, 18:53
Ciao scusami, ma la ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32212964&postcount=4
non dovevi testarla e farmi sapere?
Ieri era martedì, ma non credo che hai spedito, visto che non ho fatto nessun pagamento! :)
Ciao Hal. Scusa, ho contattato tutti gli interessati ma mi sarai mancato tu.
Ho rimosso la RAM dalla vendita poichè anche se da Windows sembrasse perfetta, memtest ha invece rilevato alcuni errori.
Infatti l'ho rimossa dal thread.
Spiace...:(
Up giornaliero intanto per il resto.
Un utente in coda per l'HD da 2,5".:)
Francizio
10-06-2010, 15:02
UP
Spiace...:(
Ciao, grazie ugualmente, sei stato molto gentile :)
Francizio
11-06-2010, 12:53
UP
Francizio
13-06-2010, 10:42
UP
Kakaroth_79
14-06-2010, 09:52
Coda per HD SATA 120 GB e RAM SDRAM 256 PC133. Hai PM.
Francizio
14-06-2010, 19:13
Coda per HD SATA 120 GB e RAM SDRAM 256 PC133. Hai PM.
Risposto:)
Kakaroth_79
14-06-2010, 19:28
Risposto al PM, coda libera; ciao e buona vendita:)
Francizio
15-06-2010, 12:47
Francizio
20-06-2010, 11:57
Uppete
coda per la D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ (se perfettamente funzionante) con limatina e spedizione inclusa in prioritaria...
P.S. io sono della prov. di Catania, tu di dove sei di preciso ?
Francizio
22-06-2010, 12:24
coda per la D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ (se perfettamente funzionante) con limatina e spedizione inclusa in prioritaria...
P.S. io sono della prov. di Catania, tu di dove sei di preciso ?
Ti mando pvt.
Qualora ci accordassimo per la prioritaria (che non uso mai) non mi assumo responsabilità per il mancato recapito dell'oggetto.
Prefirsco iin genere utilizzare spedizioni quantomeno tracciabili.
Ryujimihira
23-06-2010, 13:36
ciao
puoi fare uno screen hdtun per questo?
HITACHI Travelstar 160GB SATA 25 €
ha un box hd da abbinarci?
quanto spedito in raccomandata?
Francizio
23-06-2010, 19:01
ciao
puoi fare uno screen hdtun per questo?
HITACHI Travelstar 160GB SATA 25 €
ha un box hd da abbinarci?
quanto spedito in raccomandata?
Ciao, per lo screen, te lo facci avere...L'avevo fatto pochi giorni fa e come uno stupido penso di averlo cancellato:doh:
Non ho box da abbinare al momento...
Per la spedizione, la raccomandata per quel peso dovrebbe essere intorno ai 4 €.:)
Ryujimihira
23-06-2010, 19:51
Ciao, per lo screen, te lo facci avere...L'avevo fatto pochi giorni fa e come uno stupido penso di averlo cancellato:doh:
Non ho box da abbinare al momento...
Per la spedizione, la raccomandata per quel peso dovrebbe essere intorno ai 4 €.:)
mi basta anche solo sapere se è 100% senza cluster danneggiati
che ne dici 25 spedito?
Francizio
24-06-2010, 13:33
mi basta anche solo sapere se è 100% senza cluster danneggiati
che ne dici 25 spedito?
Hai pvt.:)
Francizio
25-06-2010, 19:05
UP
Aggiunto un hard disk da 2,5" IDE da 40GB.
Ryujimihira
26-06-2010, 12:14
ciao
ricarica effettuata
fammi sapere quando spedisci, grazie ;)
Francizio
26-06-2010, 12:26
ciao
ricarica effettuata
fammi sapere quando spedisci, grazie ;)
Pagamento ricevuto.
Appena spedisco ti comunico il codice di tracking.:)
UP
Aggiunto un hard disk da 2,5" IDE da 40GB.
coda ...
marca e modello?
Un test con hdtune (no quick test) e stato dello smart?
Francizio
28-06-2010, 18:52
coda ...
marca e modello?
Un test con hdtune (no quick test) e stato dello smart?
HO fatto il test ed è tutto ok.
Te lo rifaccio e ti posto gli screen delle varie sezioni...Ormai domani perchè al momento non ho con me l'adattatore usb.:)
HO fatto il test ed è tutto ok.
Te lo rifaccio e ti posto gli screen delle varie sezioni...Ormai domani perchè al momento non ho con me l'adattatore usb.:)
anche marca e modello, grazie!
Francizio
30-06-2010, 13:33
anche marca e modello, grazie!
Dati inviati all'utente....Se al rientro l'hard disk sarà ancora disponibile sarò felice di concludere.
UP giornaliero:)
Francizio
02-07-2010, 12:00
Francizio
05-07-2010, 19:08
Ryujimihira
05-07-2010, 19:17
hd arrivato, tutto ok, grazie
PS
:sofico:
Francizio
08-07-2010, 18:14
Hard Disk 2,5"
ciao, è ancora disponibile?ok 15€ ss incluse?
Francizio
09-07-2010, 12:55
ciao, è ancora disponibile?ok 15€ ss incluse?
Ancora disponibile visto che l'utente interessato ancora non si è fatto sentire...
Ti amndo pvt.:)
coda per Seagate Momentus 40GB IDE 10 € con spedizione, mandami un pvt
Francizio
12-07-2010, 12:24
coda per Seagate Momentus 40GB IDE 10 € con spedizione, mandami un pvt
Venduto a mklucc, mi spiace.
Pagamento rievuto stamattina.:)
Francizio
17-07-2010, 10:07
UP
Francizio
12-09-2010, 11:36
Uppettino
Francizio
19-09-2010, 14:34
Utilizzo un post della disussione stessa per chiedere un parere ai moderatori di sezione.
La questione riguarda l'hard disk venduto a mklucc.
Cerco di spiegare nel miglior modo possibile la vicenda.
Come tutti gli oggetti che vendo (e i feedaback lo dimostrano) testo prima tutto quanto per esser sicuro non ci siano problemi. Lo stesso hard disk era stato usato da me pochi giorni prima della vendita come hard disk esterno in un box usb senza problemi.
Prima di metterlo in vendita, ho cmq fatto i normali test di routine con HDTune per verificare che tutto fosse ok, e dovrei anche avere i test nei pm che ho inviato all'utente prima di confermare la vendita.
L'hard disk viene venduto al prezzo di 10 € + 5 € di spedizione con raccomandata.
Apppena l'acquirente riceve l'hard disk, ci mette sopra dei dati sensibili (tra l'altro eliminandoli da dove li teneva prima, cosa assurda secondo me visto che aveva cmq acquistato un oggetto usato da un venditore (io) che poteva anche essere un truffatore qualsiasi).
Ad ogni modo, l'acquirente mi contatta poco tempo dopo dicendomi che l'hard disk non funziona, e che ha quindi perso dei dati importantissimi per colpa mia. Mi posta una schermata di HD regenerator che in effetti dimostra che sull'hard disk ci sono dei settori danneggiati, e mi dice che ci risentiamo tra qualche giorno perchè stava provando a recuperare i dati con alcuni programmi.
Ci risentiamo qualche giorno dopo...Per fortuna riesce a recuperae i dati (ne sono felice anche io). Ma ad ogni modo non penso (come mi è stato invece detto) che sarei stato io responsabile di un'eventuale perdita di dati. Personalmente non mi sognerei mai di mettere dei dati importantissimi su un oggetto acquistato da non so chi.
Ad ogni modo, nonostante come detto (e come dimostrato dagli screen che ho) che l'HD è partito da casa mia funzionante (e ben imballato come penso l'acquirente stesso potrà confermare), chiedo all'acquirente se è possibile trovare un accordo, visto che anche se si fosse trattato di un danno causato dalle poste, non avevo voglia che a rimetterci fosse solo lui.
Allora propongo all'utente 2 vie (ricordando che appunto l'hard disk è stato pagato 10 € + 5 € di spedizione):
1) Lui si tiene l'hard disk, e io gli rimborso la metà del prezzo da lui speso per l'hard disk stesso (quindi 5 €)
2) Lui mi spedisce l'hard disk (spendendo cmq 5 € di spedizione) e io gli rimborso l'intera cifra (10 €) spesa da lui.
La risposta che ricevo è la seguente (ho tutti i messaggi privati ancora salvati qualora dovessero servire):
Mah...sinceramente dopo tutto quello che ho passato (e sicuramente non per colpa mia) con questo hd mi aspettavo un trattamento diverso. E' proprio vero che non tutti siamo uguali. Meglio così!
Allora visto che bisogna fale le cose con serietà, facciamole.
Mandami l'indirizzo che ti rimando il tuo gioiellino indietro...così ti controlli uno per uno i settori danneggiati e dormi tranquillo.
Al che non capisco. Forse l'acqiurente si aspettava che lasciassi a lui l'hard disk che è stato danneggiato, e che gli rimborsassi anche l'intera cifra. Cosa che reputo assurda in quanto in questo caso a rimetterci sarei solo io, mentre invece cercavo appunto una via che non danneggiasse solo uno dei due.
Mi dice che i danni li ha avuti SOLO LUI, ma forse non calcola che rimborsandogli l'intera cifra, a rimetterci sarei invece SOLO IO.
Ho venduto e acquistato di tutto, da anni, sia su eBay (oltre 120 feedaback tutti positivi) che quì sul forum (circa 25 tutti positivi). Come ho detto a lui, non penso di essere così stupido da mettere in gioco la mia reputazione per un hard disk da 10 €. Avessi voluto truffarlo, l'avrei fatto diversamente penso.
Segnalo quindi la discussione a un moderatore, sperando che possa suggerire una via d'uscita a questa vicenda.
1) Lui si tiene l'hard disk, e io gli rimborso la metà del prezzo da lui speso per l'hard disk stesso (quindi 5 €)
2) Lui mi spedisce l'hard disk (spendendo cmq 5 € di spedizione) e io gli rimborso l'intera cifra (10 €) spesa da lui.
Le soluzioni che hai proposto mi sembrano accettabili, non vedo altre alternative, di solito sono quelle che proponiamo anche noi in casi simili a questo.
Francizio
19-09-2010, 15:00
Le soluzioni che hai proposto mi sembrano accettabili, non vedo altre alternative, di solito sono quelle che proponiamo anche noi in casi simili a questo.
Ok...vediamo che ne penserà allora l'acquirente ora che anche l'intervento di un mod ha confermato il mio punto di vista.
Sicuramente sarei stato felice di rispondere a questa discussione se il venditore mi avesse avvisato che si stava parlando di me...pubblicando per altro solo estratti che gli facevano comodo e non rispondendomi ai messaggi privati. Tanto doveva solo farsi bello davanti agli occhi di qualche amministratore o utente. E' normale che io debba sapere e vedere che si parli di me, spulciando le discussioni iniziate da sto tizio e trovando per caso il mio nome e la mia vicenda di cui sono il protagonista principale e non l'antagonista.
Non facciamo all'italiana in cui chi ha ragione deve per forza di cose passare dalla parte del torto.
Per quanto riguarda l'hard disk ho già spiegato al venditore che dal test con HdTune la superficie risulta tutta verde, ma quando si copiano i dati si iniziano ad avere problemi, soprattutto dopo i 2gb e qualcosa. E questo me lo doveva dire lui, non HdTune.
Invece per quanto riguarda di chi è la colpa di tutto ciò possiamo anche provare a fare un riassunto:
- l'hard disk a detta sua, visto che bisogna pubblicare i pm per essere credibili:
La sezione Health non me la da...Forse perchè ho dovuto fare la scansione via USB...
Provato anche a collegarlo su un PC con XP, ma niente, anchè lì non mi segna nè la temperatura, nè la sezione Health...
- non è stato spedito da lui e quindi, dal momento che bisogna agire per forza in malafede altrimenti si è sempre nel torto, potrebbe essere stato il suo amico
Ieri ho incaricato un amico che mi ha garantito che oggi in giornata avrebbe effettuato la spedizione per conto mio. Nel pomeriggio dovrebbe passare da quì e darmi la ricevuta, quindi ti farò avere il codice di tracking.
- potrebbe essere state le poste
- ed infine potrei essere stato io, che solo con il semplice pensiero l'ho prima rovinato e poi ci ho messo i dati sensibili. Su un hard disk che a detta, sempre del venditore,
CI ho tenuto file che uso a lavoro, usato tutti i giorni (anche se per pochi giorni) per fare installazioni varie...Nessun genere di problema.
Inoltre il problema della ipotetica stupidità del taglia incolla imputatami era dovuta ad una urgenza di spazio (altrimenti perchè comprare un hard disk temporaneo per l'estate) e dopo vari copia-incolla precedenti che non avevano dato problemi...scusatemi se mi sono fidato...
Per concludere, questo è quello che gli ho scritto prima che sparisse senza rispondere ai miei messaggi ma scrivendo papiri sul forum:
Mi spiace ma io non devo proprio dire a nessuno come ci si comporta... sbaglio o in questa storia i danni li ho avuti solo io? seguendo il tuo discorso io dovrei reclamare i soldi della prima spedizione... e non mi sembra di averlo fatto...anzi ti sono venuto incontro dicendoti che se fossi riuscito a trovarmi un altro hard disk, anche più grande, ci saremmo accordati sul prezzo...sbaglio???
Comunque io non ho problemi a rimandarti l'hd indietro visto che sto in buona fede...così puoi esaminarlo anche tu e prendere le tue decisioni.
Poi comunque, non credo che tutti i componenti che vendi sul forum o su ebay siano tuoi...altrimenti vuol dire che smonti e quindi rompi e quindi compri un pc al giorno...evidentemente chi ti ha dato l'hd non è altrettanto onesto come te...nonostante un banalissimo test che controlla la superficie dei dischi...
Per concludere, fai quello che reputi opportuno...tanto ormai il danno è fatto...con o senza beffa!
Ciao
Grazie nuovamente per la serietà...buoni acquisti
Ah dimenticavo...in questo clima di santità, l'hard disk ce l' ho io in un cassetto da 3 mesi...
Francizio
06-10-2010, 09:32
Sicuramente sarei stato felice di rispondere a questa discussione se il venditore mi avesse avvisato che si stava parlando di me...pubblicando per altro solo estratti che gli facevano comodo e non rispondendomi ai messaggi privati.
Per fortuna ho ancora la cronologia dei messaggi a dimostrazione che ho risposto a TUTTI i tuoi messaggi. Non diciamo cactussate.
Per quanto riguarda l'hard disk ho già spiegato al venditore che dal test con HdTune la superficie risulta tutta verde, ma quando si copiano i dati si iniziano ad avere problemi, soprattutto dopo i 2gb e qualcosa. E questo me lo doveva dire lui, non HdTune.
Ti ho detto più volte che ho utilizzato l'hard disk come disco esterno per qualche giorno e non ho avuto problemi di alcun tipo.
Ti ho anche detto di averlo testato con più programmi prima di metterlo in vendita. Chiaro che non ho fatto dei test con HDD Regenerator (come hai fatto tu) visto che l'hard disk non mostrava malfunzionamenti e avendo carta bianca dagli altri test l'hard disk era funzionante.
Invece per quanto riguarda di chi è la colpa di tutto ciò possiamo anche provare a fare un riassunto:
- l'hard disk a detta sua, visto che bisogna pubblicare i pm per essere credibili:
- non è stato spedito da lui e quindi, dal momento che bisogna agire per forza in malafede altrimenti si è sempre nel torto, potrebbe essere stato il suo amico
HO fatto avere l'hard disk già imballato al mio amico. Quindi ipotesi da escludere.
- potrebbe essere state le poste
Cosa che abbiamo pensato entrambi.
- ed infine potrei essere stato io, che solo con il semplice pensiero l'ho prima rovinato e poi ci ho messo i dati sensibili. Su un hard disk che a detta, sempre del venditore,
Cioè, ma sei serio????
L'unica cosa che ti ho "rimproverato" (non prendere il termine in parola) è stato il fatto di aver messo su un hard disk usato e comprato da una persona che comunque non conosci, dei dati che per te erano importantissimi, tra l'altro cancellandoli da dove li avevi salvati prima.
Non ho mai detto che l'hard disk l'hai rovinato tu. Ho solo detto che il , al tuo posto, non avrei mai salvato su un hard disk usato e comprato da uno sconosciuto l'unica copia di dati delicati.
Non cambiamo le carte in tavola, perchè come ti ho detto ho la cronologia dei messaggi ancora salvata.
Inoltre il problema della ipotetica stupidità del taglia incolla imputatami era dovuta ad una urgenza di spazio (altrimenti perchè comprare un hard disk temporaneo per l'estate) e dopo vari copia-incolla precedenti che non avevano dato problemi...scusatemi se mi sono fidato...
Per concludere, questo è quello che gli ho scritto prima che sparisse senza rispondere ai miei messaggi ma scrivendo papiri sul forum:
Grazie nuovamente per la serietà...buoni acquisti
Ok, ma alla fine di tutto, qual è stata la mia proposta? Non mi pare di aver scritto cose false sul thread.
Ti ho proposto:
1) Che tu ti tenessi l'hard disk e io ti tornassi indietro metà del prezzo che avevi pagato.
2) che tu mi rispedissi l'hard disk indietro, e io ti tornassi indietro l'intera cifra pagata.
Tu m'hai riposto testuali parole:
Mah...sinceramente dopo tutto quello che ho passato (e sicuramente non per colpa mia) con questo hd mi aspettavo un trattamento diverso. E' proprio vero che non tutti siamo uguali. Meglio così!
Non ho ancora capito cosa ti aspettassi? Che ti lasciassi l'hard disk e ti restituissi l'intera cifra? Così l'unico a rimetterci in questa situazione sarei stato io?
Come ti ho detto anche in privato, ho venduto di tutto, dal singolo banchetto di RAM a PC completi. Non penso di essere talmente stupido da mettere in gioco la mia reputazione e 150 feedback positivi per guadagnare 10€ da un hard disk rovinato. Penso che se uno voglia truffare un altro lo faccia in maniera diversa.
Ad ogni modo, non mi pare di aver scritto cose non vere sul thread, e se ho chiesto l'opinione di un moderatore è stato solo perchè appunto tra noi non è stato raggiunto un accordo.
Non ho scritto niente di male su di te, non ho usato toni aggressivi, non ho fatto ironia, etc...Cosa che invece colgo nel tuo post. E continuoa non capire il perchè. Ma vabbè, problema mio questo facilmente ignorabile.
Io cmq son sempre quì.
Se poi vorrai farmi sapere qual era la tua proposta (visto che le mie due non andavano bene) sono sempre quì, pronto a rispondere.
Guarda che,per fortuna, la cronologia dei messaggi ce l'ho salvata anche io e posso dimostrarti che tu non rispondi ai miei messaggi privati da settembre...quindi evitiamo di fare falsi formalismi e dire "cactussate".
Finiamola con sta storia dei feedback perchè ne ho anche io a valanga, ma questo non toglie che uno possa comportarsi male in un'occasione. Secondo me sei stato molto corretto nella prima parte della compravendita ma molto deludente nella seconda.
Per quanto riguarda l'hard disk...ti ho semplicemente chiesto (più volte) di recuperarmi un hard disk ide da 2,5" e detrarmi l'eventuale storno...più corretto di così penso che non ci sia.
Non so proprio cosa dirti di più...
Francizio
06-10-2010, 12:33
Guarda che,per fortuna, la cronologia dei messaggi ce l'ho salvata anche io e posso dimostrarti che tu non rispondi ai miei messaggi privati da settembre...
Infatti, ci siam sentiti fino ad allora.
Ti ho proposto il rimborso che hai rifiutato dicendo che ti aspettavi u ntrattamento diverso (continuo a chiederti QUALE).
Poi non ci siamo più sentiti. Mi pare che fino ad allora ad ogni tuo messaggio corrispondeva una mia risposta.
Finiamola con sta storia dei feedback perchè ne ho anche io a valanga, ma questo non toglie che uno possa comportarsi male in un'occasione.
Certo...Sarebbe penso la prima volta nella storia che uno si metta a fare una truffa per 10 € di hard disk...E che invece venda centinaia di oggetti a 100-200 € senza problemi...Già...Eran i tuoi 10 € che avevo bisogno di fregarmi.:rolleyes:
Secondo me sei stato molto corretto nella prima parte della compravendita ma molto deludente nella seconda.
Deludente per cosa? per non aver fatto ciò che tu reputavi giusto, cioè lasciarti l'hard disk e restituirti l'intera cifra da te pagata, in modo da rimetterci solo io?
Per quanto riguarda l'hard disk...ti ho semplicemente chiesto (più volte) di recuperarmi un hard disk ide da 2,5" e detrarmi l'eventuale storno...più corretto di così penso che non ci sia.
Non so proprio cosa dirti di più...
Non mi risulta di aver MAI ricevuto richiesta di un secondo hard disk.
Ad ogni modo ti avrei risposto negativamente, dal momenmto che non ho altri hard disk IDE.
La mia proposta te l'ho fatta. Subito dopo aver saputo del problema che avevi avuto. Se per te questo significa comportarsi male, beh, continuo a non capire cosa pretendessi (e che non mi hai ancora spiegato tra l'altro).
Appena mi hai detto che avevi recuperato i file, ti ho scritto testuali parole:
Son contento per i file.
Per l'hardi disk, possiamo fare come vuoi tu. Magari penso a qualche via di uscita anche io.
Chiaramente non ti lascio in questo modo, chiaro.
Vediamo come ci si può venire incontro entrambi.
Se per te l'ultima frase, il "venirci incontro entrambi", significava che ti restituissi tutto e ci rimettessi solo io, beh, hai una visione "strana" del venirsi incontro.
Per la cronaca, questo è uno dei miei messaggi inviati:
Guarda per me non ci sono problemi...posso anche rispedirtelo (non so se sia il caso però...devi dirmi tu) nel caso debba rendere conto a chi te l'abbia dato (visto che sei un tecnico informatico )
Comunque a me servirebbe un hard disk ide...quindi nel caso tu ne abbia qualcun'altro possiamo accordarci per la differenza...sono solo mie idee...buttate giù così!
Ciao
Mi sa che sta storia la stai allungando come un brodo...
Ogni volta te ne esci con sta storia delle 10 euro...e che p**le...abbiamo capito che non trufferesti per 10 euro...ma chi te lo ha chiesto nè imputato? ma cos'hai la coda di paglia???
Comunque sia questo non toglie che ti sei comportato male.
C'è solo una soluzione, dal mio punto di vista:
che tu mi restituisca le 10 euro (e non le 15 totali comprensive di spedizione) dell'hard disk senza perderci altri soldi inutili, visto che il pacco minimo alle poste costa 8 euro!
Io, da venditore onesto, avrei fatto così. Non lo vuoi fare...bene!
Se ti vuoi tenere i soldi...fai pure, certo non muoio di fame senza.
Spero però che si capisca con chi ho a che fare...
Per concludere...mentre tu fai la prima donna che scappa tra le gambe degli admin...io ho l'hard disk nel cassetto e i soldi buttati.
Non ho altro da dire...più chiaro e trasparente di così non si può.
Francizio
06-10-2010, 16:01
Per la cronaca, questo è uno dei miei messaggi inviati:
Hai ragione, ho trovato il messaggio. Una proposta cmq è diverso dal "te l'ho chiesto più volte". Ma magari anche questo è qualcosa che mi sto inventando.
Mi sa che sta storia la stai allungando come un brodo...
Ogni volta te ne esci con sta storia delle 10 euro...e che p**le...abbiamo capito che non trufferesti per 10 euro...ma chi te lo ha chiesto nè imputato? ma cos'hai la coda di paglia???
No, sei tu che continui a dire che sono scorretto. Lo ripeti dal primo messaggio appena hai notato il difetto.
Comunque sia questo non toglie che ti sei comportato male.
COme dicevo sopra, continui a ripeterlo.
Io ti ho proposto un rimborso, cosa che tu sembra ignorare.
C'è solo una soluzione, dal mio punto di vista:
che tu mi restituisca le 10 euro (e non le 15 totali comprensive di spedizione) dell'hard disk senza perderci altri soldi inutili, visto che il pacco minimo alle poste costa 8 euro!
Io, da venditore onesto, avrei fatto così. Non lo vuoi fare...bene!
Se ti vuoi tenere i soldi...fai pure, certo non muoio di fame senza.
Fammi capire.
Praticamente chiedi che ti restituisca l'intera somma. Mmmmh..Come dicevo prima, si, hai un'idea giusta del "venirsi incontro".
Francamente, se come dici tu fossi stato scorretto, potevo benissimo sbattermene, far finta di non conoscerti, scaricare la cosa su di te (visto che hai pagato per una spedizione non assicurata) e salutarti.
Mi pare che ti ho proposto una via di mezzo. Tu continui a rifiutarla perchè secondo te invece è corretto chiedere un rimborso totale, senza nemmeno avere l'oggetto restituito.
Giusto, un buon modo di vedere le cose.
Spero però che si capisca con chi ho a che fare...
Dimmi dimmi...Con chi hai a che fare?
No dillo chiaramente no....Ci giri attorno da due mesi ormai...Se hai qualcosa da dire, se hai un qualche modo per "definirmi" dimmi pure...
Per concludere...mentre tu fai la prima donna che scappa tra le gambe degli admin...io ho l'hard disk nel cassetto e i soldi buttati.
Non ho altro da dire...più chiaro e trasparente di così non si può.
Lol....scappa dagli amministratori. :rotfl:
Secondo te se non si viene a capo da una situazione, visto che c'è un regolamento e dei moderatori che gestiscono la sezione, è così sbagliato chiedere a loro un parere su come venirne fuori?
Secondo te avessi avuto torto non mi avrebbero detto: "No, stai sbagliando, devi restituire tutto al venditore, e lui ha il diritto di tenersi l'oggetto guasto"?
Hai detto bene, "più chiaro e trasparente di così".
La gente ha occhi per leggere. Penso che sappia giudicare da se se stai avendo a che fare con una persona corretta che cerca di chiarire una posizione, o con un truffatore qualunque che è scappato via con i tuoi 10€.
E finiscila di fare il santerello...
...ma a te sembra normale mandarti indietro un hard disk che è accertato sia rovinato spendendo 8 euro per riaverne 10 indietro???
a me no, nonostante tutti i tuoi inutili giri di parole...
Francizio
06-10-2010, 16:24
E finiscila di fare il santerello...
Mantieni la calma :)
...ma a te sembra normale mandarti indietro un hard disk che è accertato sia rovinato spendendo 8 euro per riaverne 10 indietro???
a me no, nonostante tutti i tuoi inutili giri di parole...
Invece a te sembra normale che io ti debba restituire l'intera cifra dell'hard disk e che sia solo io a rimetterci?
Veramente...al netto...ci perderei solo le 5 euro di spedizione io ed un hard disk rotto tu...
fatti un pò di calcoli e dimmi se ho torto...
Francizio
06-10-2010, 16:50
Veramente...al netto...ci perderei solo le 5 euro di spedizione io ed un hard disk rotto tu...
fatti un pò di calcoli e dimmi se ho torto...
Mmmmh...
Hai pagato 15 €...spedizione 8€...hai pagato l'hard disk 7€
io ti torno idnetro 10 €, tu ci rimetti solo 5€.
Io invece ci rimetto l'oggetto (che non era guasto quando spedito, visto che come ti ho detto più e più volte l'ho usato come hard disk esterno, anche a lavoro, fino a pochi giorni prima della spedizione), oltre alla differenza della spedizione che non ti ho fato pagare.
E' equo secondo te? Se come hai detto tu stesso può anche darsi che il danno l'abbiano commesso alle poste?
Gli 8 euro sono per il pacco ordinario...quando l'hai spedito tu costava 4,95 ed era in posta raccomandata...
..ma guarda un pò che discorsi mi tocca fare...ma che fai finta di non capire???
Ora stai mancando di serietà...fattelo dire.
Allora...visto che fai finta di non capire...facciamo il discorso inverso, così tutto torna in pari:
-io ti spedisco l'hard disk e tu mi paghi le spese di spedizione( come io ho fatto all'inverso quando mi hai spedito l'hdd)
-appena ti arriva l'hard disk lo controlli (come ho fatto io all'inverso, trovandolo danneggiato)
-mi restituisci il prezzo dell'hard disk (come ho fatto io all'inverso, pagandotelo)
Guarda più semplice di così non saprei come dirtelo.
In questo caso tutti ci rimettono uguale...
...io ti volevo far semplicemente risparmiare i soldi della nuova spedizione...però a quanto pare non ti interessa.
Francizio
06-10-2010, 17:27
Gli 8 euro sono per il pacco ordinario...quando l'hai spedito tu costava 4,95 ed era in posta raccomandata...
..ma guarda un pò che discorsi mi tocca fare...ma che fai finta di non capire???
Ora stai mancando di serietà...fattelo dire.
Allora...visto che fai finta di non capire...facciamo il discorso inverso, così tutto torna in pari:
-io ti spedisco l'hard disk e tu mi paghi le spese di spedizione( come io ho fatto all'inverso quando mi hai spedito l'hdd)
-appena ti arriva l'hard disk lo controlli (come ho fatto io all'inverso, trovandolo danneggiato)
-mi restituisci il prezzo dell'hard disk (come ho fatto io all'inverso, pagandotelo)
Guarda più semplice di così non saprei come dirtelo.
In questo caso tutti ci rimettono uguale...
...io ti volevo far semplicemente risparmiare i soldi della nuova spedizione...però a quanto pare non ti interessa.
Non ti sfugge però che a rimetterci sono sempre io visto che avrò indietro un oggetto danneggiato (e che funzionava) da non so chi (potrei anche sire da te visto che insinui sempre tu), come e perchè?
Che tu ci rimetti 5 € e invece io ci rimetto 5€ + un hard disk?
E' difficile da capire vero?
Evidentemente si....
Vabbè, guarda che facciamo, mi son rotto di sta situazione, ancor di più di continuare a discutere con chi non ha un briciolo di buon senso.
Dammi via pm i tuoi dati, ti faccio sta ricarica, e addio. Mi son proprio rotto ora.
Innanzitutto abbassa i toni, perchè non stai parlando con tuo fratello...
Non ti sfugge però che a rimetterci sono sempre io visto che avrò indietro un oggetto danneggiato (e che funzionava) da non so chi (potrei anche sire da te visto che insinui sempre tu), come e perchè?Lo stesso posso dire io di te...peccato che sei il venditore (tu sto particolare lo dimentichi sempre)
Che tu ci rimetti 5 € e invece io ci rimetto 5€ + un hard disk?
Evidentemente si....
Ma noooo...invece facciamo che io ci rimetto 15€ + un hard disk rotto
Evidentemente si....
Vabbè, guarda che facciamo, mi son rotto di sta situazione, ancor di più di continuare a discutere con chi non ha un briciolo di buon senso.Hahaha...parla di buon senso uno che da 2 mesi a questa parte è sparito e non rispondeva ai miei pm ma continuava a vendere sul forum.
Ma vuoi vedere un pò che ti devo anche chiedere scusa per un hard disk di m***a che mi ha fatto perdere tempo, soldi e pazienza!?!?
Purtroppo io di buon senso, d'educazione e di pazienza ne ho da vendere e l'ho dimostrato ribattendo in maniera pesata e proporzionata ad ogni tuo intervento.
Ebbene si...credevo di avere a che fare con una persona a modo...mi sbagliavo.
Nel momento della verità ce ne sono sempre meno...
Dammi via pm i tuoi dati, ti faccio sta ricarica, e addio. Mi son proprio rotto ora.Se reputi di essere nella ragione, fai come hai già fatto...contatta un admin per gestire la situazione. Io non ho bisogno della tua "rottura" e dei tuoi 10 euro...
Invece se vuoi i miei dati, me li chiedi per cortesia, anche con un pm.
Io ho detto tutto, da questo momento in poi correremmo solo il rischio di ripeterci.
Francizio
06-10-2010, 18:22
Innanzitutto abbassa i toni, perchè non stai parlando con tuo fratello...
Uso i toni che usi tu....Magari vatti a rivedere il messaggio n° 51 :)
Lo stesso posso dire io di te...peccato che sei il venditore (tu sto particolare lo dimentichi sempre)
E quindi? Essendo io il venditore l'oggetto devo averlo per forza spedito guasto io...Non può essere che l'abbia invece dannegiato tu in quei giorni in cui dal recapito alla tua prima comunicazione non ti sei fatto sentire vero?
No, ok, era guasto prima :)
Ma noooo...invece facciamo che io ci rimetto 15€ + un hard disk rotto
Evidentemente si....
Qualcuno ti ha proposto di tenerti l'hard disk guasto e di non avere soldi indietro? Non mi pare....Arrampicati da qualche altra parte.:)
Hahaha...parla di buon senso uno che da 2 mesi a questa parte è sparito e non rispondeva ai miei pm ma continuava a vendere sul forum.
Bugia:)
Come ti ho detto prima, ho risposto a TUTTI i tuoi messaggi.
Non mi risulta che ti abbia mandato tutti sti messaggi senza che ti rispondessi. Se no postali pure, così mi smentisci :)
L'UNICO a cui forse non ho risposto è l'ultimo, visto che non avevi accettato la mia proposta e avevo chiesto quindi il parere dei moderatori. :)
Ma vuoi vedere un pò che ti devo anche chiedere scusa per un hard disk di m***a che mi ha fatto perdere tempo, soldi e pazienza!?!?
Qualcuno ti ha chiesto delle scuse?:)
Purtroppo io di buon senso, d'educazione e di pazienza ne ho da vendere e l'ho dimostrato ribattendo in maniera pesata e proporzionata ad ogni tuo intervento.
Quello che alla prima occasione è andato in escandescenza solo perchè ti ho chiesto perchè non avessi un backup dei dati che avevi perso sei stato tu, non io.:)
Se dopo un pò mi scaldo anche io è lecito, non sono mica un santo.:)
Ebbene si...credevo di avere a che fare con una persona a modo...mi sbagliavo.
Nel momento della verità ce ne sono sempre meno...
Continuo a chiedere e a non ricevere risposta su cosa io abbia mentito, quando non sono stato a modo, in cosa abbia sbagliato nei tuoi confronti.
Da venditore dell'oggetto ti ho proposto un rimborso, rifiutato da te perchè vuoi indietro l'intera cifra.:)
Questo è non essere a modo.:)
Questo è essere scorretti. :)
Ok, te lo ripeto, usiamo la tua correttezza, e ti spedisco indietro tutti i soldi.
Ti rimborso pure la spedizione. Finalmente sarò una persona "a modo" così. :)
Se reputi di essere nella ragione, fai come hai già fatto...contatta un admin per gestire la situazione. Io non ho bisogno della tua "rottura" e dei tuoi 10 euro...
Perdonami per il termine, ma è da una giornata che giriamo attorno alla stessa cosa. Uno si stanca poi a ripetere sempre le stesse cose no?:)
Ok, avrai indietro i tuoi soldi. Io ci rimetterò l'hard disk. Ma bisogna "essere a modo" in questo mondo no?:)
Invece se vuoi i miei dati, me li chiedi per cortesia, anche con un pm.
Sorry.
Per cortesia mi potresti dare i tuoi dati cosicchè io possa saldare il mio "debito" e risarcirti per l'acquisto che hai effettuato?:)
Grazie:)
Io ho detto tutto, da questo momento in poi correremmo solo il rischio di ripeterci.
Giusto:)
Anche io ho poco da aggiugnere.:)
L'unica cosa che ripeto è la stessa: la gente per fortuna ha occhi per leggere. :)
Eccoti le prove che chiedevi, anzi visto che stiamo invocando i posteri....eccovi le prove:
- messaggio numero 1, del 20/08 (1 mese dopo l'acquisto)...senza risposta...
Mi spiace ma io non devo proprio dire a nessuno come ci si comporta... sbaglio o in questa storia i danni li ho avuti solo io? seguendo il tuo discorso io dovrei reclamare i soldi della prima spedizione... e non mi sembra di averlo fatto...anzi ti sono venuto incontro dicendoti che se fossi riuscito a trovarmi un altro hard disk, anche più grande, ci saremmo accordati sul prezzo...sbaglio???
Comunque io non ho problemi a rimandarti l'hd indietro visto che sto in buona fede...così puoi esaminarlo anche tu e prendere le tue decisioni.
Poi comunque, non credo che tutti i componenti che vendi sul forum o su ebay siano tuoi...altrimenti vuol dire che smonti e quindi rompi e quindi compri un pc al giorno...evidentemente chi ti ha dato l'hd non è altrettanto onesto come te...nonostante un banalissimo test che controlla la superficie dei dischi...
Per concludere, fai quello che reputi opportuno...tanto ormai il danno è fatto...con o senza beffa!
Ciao
- messaggio numero 2, del 05/10 (quasi 3 mesi dopo l'acquisto), anch'esso senza risposta, dove mi accorgo che il venditore continua i suoi affari sul forum mentre io credevo avesse problemi
Complimenti per la serietà...ed io che credevo avessi problemi e per questo non ti facevi sentire...
poi scopro, pochi minuti dopo, che nel frattempo aveva contattato un amministratore... senza dirmi niente, ovviamente!!!
E poi...udite udite...abbiamo anche il messaggio 0, del 19/08 in cui gli chiedo che fine avesse fatto...
Quote:
"Originariamente inviato da Francizio
Chiaramente non ti lascio in questo modo, chiaro."
Dicevi???
Ora abbiamo proprio chiuso il cerchio.
L'unica cosa che ripeto è la stessa: la gente per fortuna ha occhi per leggere. Speriamo!
Nel frattempo ho mandato il pm con i dati.
Appena mi arriverà la ricarica, riferirò sul forum.
giubenez
06-10-2010, 19:03
coda so-dimm per 15 spedito (basta una busta imbottita e un po' di imballo decente..
Francizio
06-10-2010, 19:42
Eccoti le prove che chiedevi, anzi visto che stiamo invocando i posteri....eccovi le prove:
- messaggio numero 1, del 20/08 (1 mese dopo l'acquisto)...senza risposta...
- messaggio numero 2, del 05/10 (quasi 3 mesi dopo l'acquisto), anch'esso senza risposta, dove mi accorgo che il venditore continua i suoi affari sul forum mentre io credevo avesse problemi
poi scopro, pochi minuti dopo, che nel frattempo aveva contattato un amministratore... senza dirmi niente, ovviamente!!!
E poi...udite udite...abbiamo anche il messaggio 0, del 19/08 in cui gli chiedo che fine avesse fatto...
Ora abbiamo proprio chiuso il cerchio.
Speriamo!
Ma LOL :rotfl:
Non hai fatto altro che confermare ciò che ho ammesso anche io :rotfl:
E cioè che non ho risposto a UN SOLO messaggio, difatti al primo.
In quanto il messaggio numero 2 me lo hai mandato dopo aver letto la discussione quì sul forum. E ad aver visto cosa avevano deciso i moderatori.
Poi a un messaggio del genere, non vedo cosa rispondere.
Avevi letto tutto tu già, anzichè scrivermi 2 parole inutili, potevi dirmi: "si, mi sta bene", "no, non mi sta bene".:asd:
Invece hai ben pensato di scrivere 3/4 parole tanto per.
Il messaggio numero 0 è riferito sempre all'unico messaggio a cui non ti ho risposto, cioè al numero 1 :rotfl:
Messaggio a cui tra l'altro ho risposto:
http://img207.imageshack.us/img207/8718/mklucc.jpg
:asd:
Parlavi di "numerosi" messaggi, di me che non ti rispondevo, che ero sparito....:asd:
Hai provato ad :mc:, ma ti è riuscito male. :asd:
Ci starebbe un'immagine adatta, ma evito di postarla. Beccarmi sospensioni per persone così proprio non vale la pena.:)
Nel frattempo ho mandato il pm con i dati.
Appena mi arriverà la ricarica, riferirò sul forum.
Il bimbo nel frattempo è stato rimborsato. :) L'hard disk te lo puoi tenere. :)
W la serietà delle persone. :)
P.S: la serietà era dimostrata dal solo fatto che avevo contattato i moderatori. Uno che ha la coda di paglia si chiama fuori da situazioni del genere.
Vabbè, hai avuto quello che volevi, spero sarai felice.
Come si dice dalle mie parti: "A ragiuni si dugna e scecchi" :)
Francizio
06-10-2010, 19:47
coda so-dimm per 15 spedito (basta una busta imbottita e un po' di imballo decente..
Scusa giubenex, ma il thread è stato abbondantemente sporcato.
Ne aprirò uno nuovo e ti manderò il ink per metterti in coda lì.
Hai solo concluso a "schifio" quello che era partito male...
vergognati...e fatti un esame di coscienza, maleducato.
Francizio
06-10-2010, 19:57
Hai solo concluso a "schifio" quello che era partito male...
vergognati...e fatti un esame di coscienza, maleducato.
Dopo che hai avuto indietro i tuoi soldi, ti sei tenuto l'hard disk e tutto (perdonami se non ti ho rimborsato perfino la spedizione, forse ti aspettavi anche quello), vieni a dire a me di farmi un esame di coscienza? :rotfl: :sbonk:
Pulitissima!:)
C'ho rimesso tutto, ma pur di togliermi di torno certa gente questo ed altro. :)
E maleducato lo dici a tuo fratello o a tua sorella, se ne hai. Altrimenti vale per te. :)
Francizio
06-10-2010, 20:07
...
Dovevi farlo molti post prima :)
Meglio non scrivere nulla che scrivere stupidaggini. :)
Hai fatto semplicemente la figura che merita chi si attacca al nulla per apparire bello agli occhi degli altri. :)
Cmq facciam chiudere sta discussione che è meglio. :)
coda D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ con limata!
Francizio
06-10-2010, 20:26
coda D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ con limata!
Vale quanto detto ad un altro utente.
Continuare in questo thread non è il caso.
Aprirò uno nuovo e t farò avere il link via pm.
Fermati che stai facendo la figura del pezzente...ti sto facendo pure un favore...altri acquirenti...
Francizio
06-10-2010, 20:45
Fermati che stai facendo la figura del pezzente...ti sto facendo pure un favore...altri acquirenti...
Grazie per il pezzente.:)
Ma non capisco nè perchè starei facendo tale figura, nè tantomeno il favore che mi stai facendo tu.:)
EDIT: Ah, quel NEGATIVAMENTE che hai in firma a cosa è dovuto, visto che hai avuto un rimborso (tra l'altro ingiusto)?
Editi da solo o devo comunicarlo a chi di dovere?
In risposta al tuo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23834974&postcount=2)!
ooh comunque tu stai fuori completamente :muro:
Ma se reputavi ingiusto il rimborso...perchè l'hai fatto?
Fammi il piacere...
Non ancora capisco perchè non interviene un amministratore........
E con questo io ho davvero chiuso:muro:
Francizio
07-10-2010, 02:07
In risposta al tuo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23834974&postcount=2)!
ooh comunque tu stai fuori completamente :muro:
Ma se reputavi ingiusto il rimborso...perchè l'hai fatto?
Fammi il piacere...
Non ancora capisco perchè non interviene un amministratore........
E con questo io ho davvero chiuso:muro:
Ti ho spiegato più volte perchè reputavo ingiusto il rimborso, o meglio, ingiusto per i canoni che avevi tu.
Per quel che mi riguarda, il rimborso giusto sarebbe stato quello proposto da me e concordato dagli amministratori, cioè il rimborso di metà spese.
Se non ti è chiaro, te lo ripeto. Con il rimborso che ti ho fatto tu ci hai rimesso 5€, io ci ho rimesso 5€ + un hard disk. Ma la tua testolina ti fa dire che sia giusto così. Amen.
Lo metto in grassetto in modo che tutti vedano qual è la tua idea di correttezza ed equità. :)
Poichè ho visto che due pagine di thread e l'intervento dei moderatori non ti han comunque discostato dalla tua posizione, e visto che io per 5 € non muoio di fame, ti ho rimborsato l'intera cifra. Cosa c'è ancora che non capisci? Dovevo continuare a star quì a cercare di farti capire che la tua proposta non era equa? Avremmo continuato all'infinito, dal momento che, ripeto, nemmeno l'intervento dei moderatori ti ha discostato dalla tua posizione.
Poi non capisco, prima ti lamenti con me perchè chiedo il parere di un moderatore, poi tu stesso negli ultimi post evochi l'intervento del moderatore stesso (tranquillo che ho segnalato la discussione, la leggeranno).
A star fuori non mi pare che sia io.:D
Poi te lo ripeto, edita la firma, perchè sei fuoriluogo. Ottieni un rimborso TOTALE, senza nemmeno dover spedire indietro la merce, e mi consideri tra le trattative negative? Vien da ridere no?
O almeno, falla comlpeta: metti in firma il link della discussione in modo da poter giustificare la tua affermazione.
Non diffamare la gente gratuitamente e senza motivo.:)
Lascia decidere agli utenti, come faccio io mettendo per ogni acquirente e venditore il link della trattativa.:)
Cmq inutile sbatterti la testa al muro. Hai avuto ciò che volevi no? Che ti disperi a fare?:D
A me basta poterne uscire a testa alta.:)
Se non ti è chiaro, te lo ripeto. Con il rimborso che ti ho fatto tu ci hai rimesso 5€, io ci ho rimesso 5€ + un hard disk. Ma la tua testolina ti fa dire che sia giusto così. Amen.
Lo metto in grassetto in modo che tutti vedano qual è la tua idea di correttezza ed equità. :)
Hahaha...neanche i conti sai fare:muro:
Ora te lo spiego, ma se vuoi ti mando un disegno... tu, al momento, non hai perso 5 euro ed un hard disk ma solo un hard disk rotto che non rivuoi indietro perchè sai (o sapevi?) essere rotto. Io invece 5 euro! Torna a scuola:)
Poi...qualcuno ti ha negato l'hard disk???
Perchè nel rimborso non hai aggiunto le 5 euro di spedizione?
Ma stiamo davvero scherzando qui?
Ma io ti capisco, cosa credi...di persone come te ne conosco a centinaia...credi che restituendomi il dovuto hai preso la ragione. Ma che meccanismi sballati hai? Ma dove vivi?
Se vuoi metterti in pari, visto che stai sbottando per un si e per un no, mandami il dovuto per la spedizione e non avrò nessun problema a rimandarti il gioiellino.
A me basta poterne uscire a testa alta.:)
Si, certo. Forse...se chiedi scusa!
PS. Ho editato la firma....mi sembra giusto che gli utenti leggano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.