View Full Version : Problemone Win Xp!!!!
damascato
06-03-2002, 08:10
Ho un grossissimo problema.... hoinstallato winXP pro su una partizione da 5 GB. Ora, senza aver installato NESSUN ALTRO PROGRAMMA su tale partizione mi dice che è piena e mi da' circa 150 Mega liberi...
Il bello è che vedendo quanto occupa tutto quello che c'è su C: mi dice che sono 2,5GB circa.... e gli altri 2,5 dove C***o sono??? :O:O
Come faccio a liberare spazio????
Thanx a lot!!!! :):):):)
forse sono finiti in :
file di swap
System Restore
Ibernazione
Altre carabattole varie care alla Ms
Lex
damascato
06-03-2002, 17:23
come si cancellano ipunti di ripristino???
E il resto???
Ecco l'indirizzo dove spiego la procedura.
http://digilander.iol.it/silvana6/454548/Manuals/microsoft_windows_millennium_edi.htm
E' per WinME ma si può adattare anche ad Xp. Invece di andare in prestazioni vai inRipristino conf. di sistema e scegli Disattiva rip. conf. di sist. Poi per riattivarla (se lo vuoi) fai l'inverso.
damascato
06-03-2002, 17:56
Il collegamento nn va.... prova spiegarmi tu per piacere!!!
Thanx :):):)
Originariamente inviato da lexdi
[B]forse sono finiti in :
file di swap
System Restore
Ibernazione
Altre carabattole varie care alla Ms
già, a me solo il system restore mi occupava 1 giga su un disco da soli 6 giga!!! :eek:
fortuna che me ne ero accorto in tempo :rolleyes:
Originariamente inviato da damascato
[B]Il collegamento nn va.... prova spiegarmi tu per piacere!!!
Thanx :):):)
Vediamo un pò...
1- Pannello di controllo -> sistema -> Ripristino conf. sistema -> Disabilita ripristino oppure vai in impostazioni e modifichi lo spazio che vuoi assegnare a questa utilità.
2- File di swap: Pannello di controllo -> sistema - Avanzate - Prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> Memoria Virtuale -> cambia -> setta un file di swap su una sola unità pari a 1,5 volte la dimensione della ram installata (ci sono varie filosofie al riguardo, io seguo questa anche perchè ho 512 mb di ram e mettendo settaggi più elevati mi serve un disco intero)
3- se non usi mettere il pc in stand by (sospensione) vai sul desktop e click di destra -> screen saver -> alimentazione -> sospensione -> togli la spunta a "Attiva sospensione"
Tutto questo dovrebbe aiutarti a recuperare spazio. Usa anche un software che si chiama dustbuster (cerca con il motore del forum, di sicuro troverai il link per scaricarlo, io non lo ricordo più...) e fagli fare una bella pulizia. naturalmente sono vivamente consigliati anche regcleaner et similia.
Lex
damascato
07-03-2002, 17:41
GRAZIE MILLE!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=220737&goto=newpost
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.