PDA

View Full Version : batteria ups bollente.

Risso
06-06-2010, 11:53
salve,
posseggo un apc back-ups cs 650 da diversi anni. 3 giorni fa si e' accesa la spia per sostituire la batteria, ne ho ordinata una originale dal sito apc che aspetto mi venga recapitata.
da allora ho tenuto sempre spento il pc e anche l'ups, l'ho lasciato pero' collegato alla corrente.
stamattina stacco i cavi, prendo l'ups ed estraggo la batteria... bene era bollentissima, davvero da scottarsi e presenta un rigonfiamento.
da cosa puo' dipendere?

Apocalysse
06-06-2010, 12:27
CUT
Anche da "spento" l'APC si prende cura della batteria cercando di tenerla carica, la tua era danneggiata e lui cercando di caricaricarla l'ha fatta scaldare ^^
Devi staccare proprio la spina dall'UPS APC, in alcuni modelli deitro c'è una spina di contatto per abilitare le batterie, quindi in alternativa puoi staccare quella :)

Dumah Brazorf
06-06-2010, 12:32
Anche se l'ups è spento esso è comunque sotto tensione e continua a provvedere alla ricarica/mantenimento della batteria.
Il fatto che la batteria scotti è dovuto al fatto che è completamente andata, per il calore e la pressione che si è generata all'interno si è pure gonfiata, non so se avrebbe potuto scoppiare (non dico esplosione ma uno squarcio nella batteria poco carino da maneggiare). Mettila in un posto sicuro in un sacchetto di plastica mentre aspetti per disfartene.

Risso
09-06-2010, 12:13
grazie mille.
oggi mi e' arrivata la nuova batteria, provvedero' a smaltire la vecchia. :)