PDA

View Full Version : il portatile non riconosce nessun hard disk

gnufabio
06-06-2010, 11:16
Salve a tutti ho un acer aspire 5920g...in questi ultimi giorni ho iniziato a "smanettare" parecchio...basti solo dire che ho eseguito circa 6 formattazioni in due giorni. Un mio amico ha voluto installarmi il suo iDeneb, Hazard 10.6.2. Inizialmente ero contrario ma poi mi ha convinto...comunque sia siamo riusciti ad installarlo. Tuttavia, riavviandolo, il bios si è "Fermato"...non carica più niente, si ferma alla schermata di caricamento e non succede nulla anche premendo F2 per entrare nel menù del bios...Sentendo pareri di molti miei amici esperti di Hardware mi hanno detto che è l'hard disk danneggiato, e in effetti quando ho smontato l'hard disk interno e ho acceso il pc eseguiva correttamente il bot da CD. Inizialmente ero convinto che fosse rotto l'hard disk tuttavia oggi ho provato a montarlo sul portatile di mia sorella e funziona alla perfezione. Al contrario, montando il suo hard disk nel mio portatile si ferma ancora al bot. Ora la mia domanda è la seguente: può trattarsi di un errore a livello del BIOS o è um problema all'hardware (Ad esempio la scheda madre danneggiata)? Come posso risolvere? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare :D

gnufabio
06-06-2010, 12:06
piccolo aggiornamento: mi hanno detto di togliere l'opzione ahci e mettere la ide ma non funziona comunque T_T

gnufabio
06-06-2010, 21:08
upppp T_T nessuno sa aiutarmi??

gnufabio
07-06-2010, 11:43
upppp T_T nessuno sa aiutarmi??
:cry:

gnufabio
07-06-2010, 15:57
Dai ragazzi nessuno è in grado di aiutarmi???