PDA

View Full Version : Notebook con i7

racheo
06-06-2010, 11:47
Ciao a tutti! ero curioso di vedere come funziona la tecnologia boot del mio processore e volevo un consiglio su come fare per verificare che arrivi veramente a 2.8 col boost! grazie

Juken
08-06-2010, 05:51
in teoria ci dovrebbe essere un tasto dedicato che ti faccia fare l'overclock della cpu ma fino a 2.8 è quando usa solo uno dei processori (penso tu abbia un 720QM) e non è buono!
in pratica ti rende di + a 1,6 che a 2,8 (alcuni dicono che a 2,8 lavora in dual core e ti rende di + ma di pochissimo a fronte di un consumo molto maggiore)
i 2,8 li usa quando è attivo 1 processore su 4 in modo da far andare + veloce i programmi "vecchi" quelli che non supportano i quadcore.
ma se un programma/gioco è fatto per i quadcore ti va molto di + se lavorano i 4 core anche se è ad una "potenza di calcolo" inferiore. ad esempio il gioco metro 2033 va molto meglio su un core i7 1,6 GHz che su un dual core 2,9 GHz, proprio perchè riesce a sfruttarne la potenza. Cmq puoi controllare con Everest o CPU-Z lo stato attuale del tuo processore in modo da vedere se stai andando a 2,8
(tutte ste cose che ti ho detto è per sentito dire quindi magari non sono veritiere ma le ho sentite da diverse fonti quindi è abastanza preciso.)

racheo
08-06-2010, 20:27
ok, grazie mille i consigli!!ciao