View Full Version : Temperatura pc
Mi succede una cosa strana, quando utilizzo il pc le temperature rimangono basse o cmq ottimali, invece se lascio il pc acceso senza utilizzarlo noto che le temperature salgono notevolmente e solo dopo pochi minuti che lo riutilizzo si abbassano...nn dovrebbe essere il contrario, potete darmi qualche consiglio?
grazie.
ps: ho cambiato MB e CPU senza formattare...
alecomputer
06-06-2010, 18:07
Probabilmente e attivo sul tuo pc qualche tipo di controllo sulle ventole tipo il cool' n quiet , e se il pc non è utilizzato le ventole riducono il numero dei giri questo finche il processore non raggiunge una temperatura prefissata .
Non appena cominci ad utilizzare il pc il processore torna a scaldarsi e le ventole aumentano il numero dei giri .
Probabilmente e attivo sul tuo pc qualche tipo di controllo sulle ventole tipo il cool' n quiet , e se il pc non è utilizzato le ventole riducono il numero dei giri questo finche il processore non raggiunge una temperatura prefissata .
Non appena cominci ad utilizzare il pc il processore torna a scaldarsi e le ventole aumentano il numero dei giri .
dove posso cambiare questa eventuale opzione...:)
dove posso cambiare questa eventuale opzione...:)
ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili ma succede sempre la stessa cosa:muro:
alecomputer
08-06-2010, 16:20
l' impostazione per la velocita delle ventole la devi cercare nel bios , prova a cercarla sul manuale della scheda madre , se proprio non la trovi , prova a dire marca e modello della tua scheda madre .
Questa è la MB:
Asrock 780FULLDISPLAYPORT
ho abilitato, disabilitato il cool' n quiet ma nn cambia nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.