PDA

View Full Version : Riassemblare pc da 0. Consigli?

Liùk92
06-06-2010, 11:13
Dopo l'estate riassemblo il pc 0, per la prima volta come si deve.
Il budget va dai 1000 ai 1500€ (se si può risparmiare meglio) e l'intenzione sarebbe quella di farne uno abbastanza prestazionale, andando avanti per 1-2 anni senza fare grandi modifiche.

Lasciando stare per il momento la parte estetica, mi concentrerei di più sul procio. La mia indecisione era se puntare su Intel o AMD. Premetto che con il pc faccio tutto, in media è sempre acceso, lo uso spesso anche per scuola quindi ci programmo in vari linguaggi, mi piace il cinema e non vorrei avere problemi a vedere un film a 1080p, se c'è la possibilità ci gioco (ora non più, il pc attuale non permette), spesso devo virtualizzare qualche SO. Insomma un pò di tutto.

Avevo pensato ad un i7 920 da affiancare ad una, la butto lì molto generica, Asus P6T, un'Ati Sapphire HD 5***, 4Gb Corsair DDR3. Molto molto genericamente.
Anche AMD non sarebbe male, ho sentito che è più facile da aggiornare dato che il socket rimane sempre l'AM3, quindi non so..un Phenom II X4 955..?
Certo, con AMD risparmierei decisamente, ma a parità di prestazioni?

Aiutatemi voi, ho tutta l'estate per decidere ma mi piacerebbe inquadrare fin da ora da che "lato" mi devo gettare :D
Se vi va potete postare anche la configurazione completa che a voi pare più giusta.

Dre@mwe@ver
06-06-2010, 11:32
A parità di prestazioni prendi un Phenom II X6 1090T, oppure il 1055T...anche se considerando il budget andrei sul primo :)

gianni1879
06-06-2010, 14:00
sezione errata