PDA

View Full Version : Apple ricondizionati

Badruk
06-06-2010, 10:44
Qualcuno li ha mai comprati? Impressioni negative o positive ( non intendo l'hardware che e' testato al 100% ma per quanto riguardagraffi ecc...)

Chiedo perche' ho notato che effettivamente c'e' una gran margine di risparmio :S

PhoEniX-VooDoo
06-06-2010, 11:13
mai avuto uno, ma leggendo in giro le esperienze variano da "indistinguibile dal nuovo" a "purtroppo ha un graffietto qua/là".

quindi qualche piccolo difetto estetico è da mettere in conto, poi se non c'e meglio..

Badruk
06-06-2010, 11:26
Beh considerando l'uso che dovrei farne non penso ci siano grossi problemi, anche se spendere una cifra del genere per una specie di km0 non ha molto senso :P

Badruk
06-06-2010, 13:35
io pensavo ad un MBA ( anche se ora come ora non conviene visto che sta per uscire nuovo ) o un MBP

unnilennium
06-06-2010, 13:52
informati sempre bene sulla garanzia, coi ricondizionati non è sempre ovvio il termine della garanzia... e credo che con gli apple non ci sia differenza.

Para Noir
06-06-2010, 14:17
Avevo preso un MBP 17, mi è arrivato sigillato nuovo nella confezione, non era mai stato aperto nè usato (non sempre si ha così fortuna eh :asd: ). La garanzia è di 1 anno estendibile, identica a quelle dei Mac nuovi. Con i ricondizionati va un pò a fortuna, ma se non ti va bene in 5 giorni lavorativi, compresa spedizione indietro, ti ritrovi l'accredito sulla carta di credito di tutti i soldi spesi. Io l'ho reso perchè aveva un problemino che non mi andava di far mettere a posto in garanzia (luminosità dello schermo che traballava, problema noto di quei modelli), ma per il resto ero assolutamente soddisfatto. Gli operatori Apple poi sono gentilissimi, non mi hanno fatto nemmeno una storia nè chiesto perchè lo rendevo (è un tuo diritto, comunque).

noel82
06-06-2010, 15:04
Quello che uso ormai da 2 anni (e quello dal quale scrivo) è un ricondizionato: ho risparmiato più di 200 euro all'epoca, e il notebook era nuovo (batteria con zero cicli di ricarica); per quanto riguarda problemi particolari nulla.

L'unica cosa che lo differenziava da un mbp nuovo era l'imballo (i refurbished arrivano con un imballo "anonimo", non il classico).

Se trovi il modello adatto alle tue esigenze non avere dubbi sull'acquisto, anche perchè cmq c'è sempre il diritto di recesso e la garanzia di un anno.

;)

Badruk
06-06-2010, 15:31
Quindi direi che le opinioni sono piu' che positive, alla fine se non sono soddisfatto posso comunque sia rispedire e guardare il credito tornare a lievitare ^^

Come disponibilita' su modelli NUOVI ( per esempio MB in questo momento o MBA tra qualche tempo ) sapete qualcosa?

Non ho ancora capito se sono pc che non funzionavano e vengono rimessi a nuovo, oppure se sono i pc che puoi provare negli apple store :S

innominato5090
06-06-2010, 18:42
io ho un macbook air ricondizionato, pagato 1449€ invece di 1699€ e funziona benissimo: difetti estetici 0, difetti hardware 0. più che soddisfatto :O