Entra

View Full Version : allenare quadricipiti bassi

Amodio
06-06-2010, 08:13
salve a tutti
vorrei allenare il quadricipite, in quanto per ora mi cresce solo nella parte superiore, ma nella parte bassa vicino al ginocchio sembra non esserci per niente, ed è brutto in pantaloncini

facendo la pressa mi sono accorto di allenare sopratutto i femorali, come posso posizionare lo sforso sul quadricipide basso?
lo squat lo ho fatto già da 2 mesi, pensavo di cambiare esercizio

grazie

@lessandro
06-06-2010, 08:57
Leg Extension?!?!?

Amodio
06-06-2010, 10:10
Leg Extension?!?!?

oltre a squat e leg extension esistono altri esercizi?
ma il cerco proprio per colpire la parte bassa

energy+
06-06-2010, 12:54
Come per ogni altr omuscolo dire alto o basso è relativamente significativo in quanto il musolo è uno ed unico ocme gli addominali...
Certo si può mirare a spingere un pochino di più su un lembo del muscolo rispetto a quello opposto ma il muscolo è sempre lo stesso e devi partire dal presupposto che ognuno è un mondo a se e quella potrebbe anche essere la forma del tuo muscolo...
Premesso questo devi cervare di far lavorare il ginocchio e quindi qui attenzione onde evitare di creare dano all'articolazione, già lo squat è ottimo così come il leg extension, potresti provare con una pressa a 45° chiudendo molto e la bici con rapportatura abbastanza dura in maniera da favorire lo sforzo.
Alla fine non c'è molto anche perchè il movimento del quadricipite parte sempre da li....

Ciao

PS Prova a dare un'occhiata al muscolo del ciclista piuttosto che di altri sportivi così da farti un'idea di cosa vorresti ottenere ;)

nuovoUtente86
06-06-2010, 21:41
Dipende molto dalla genetica. L' allenamento settoriale è molto bello dal punto di vista "commerciale", ma nella pratica è solo utopia.

Rikiji
06-06-2010, 21:46
Dicesi "vasto mediale"!
Leg extension con il piede ruotato verso l'esterno.

nuovoUtente86
06-06-2010, 22:16
si il muscolo è quello e l' esercizio è corretto, ma i muscoli non crescono solo perchè allenati singolarmente, ma lo fanno in seguito a stimoli ormonali indotti da esercizi poliarticolari (leggasi squat) eseguiti a carico elevato. Con la leg si puo tonificare ed eventualmente definire il muscolo, ma non si produrrà mai una significativa crescita.

Demon81
07-06-2010, 01:37
IO giocando a calcio sembra che ho sempre il ginocchio gonfio....non è che sia un bel vedere quel muscolo...

Chevelle
07-06-2010, 07:28
salve a tutti
vorrei allenare il quadricipite, in quanto per ora mi cresce solo nella parte superiore, ma nella parte bassa vicino al ginocchio sembra non esserci per niente, ed è brutto in pantaloncini

facendo la pressa mi sono accorto di allenare sopratutto i femorali, come posso posizionare lo sforso sul quadricipide basso?
lo squat lo ho fatto già da 2 mesi, pensavo di cambiare esercizio

grazie

Squat olimpici, squat frontali, affondi, split squat.

Amodio
07-06-2010, 07:34
Dicesi "vasto mediale"!
Leg extension con il piede ruotato verso l'esterno.

piede ruotato?
hai già provato e funziona?

Rikiji
07-06-2010, 13:50
io uso la leg extension solo per mantere il tono proprio del vasto mediale in periodi di infortunio, se tieni il piede con la punta verso l'esterno usi di più il vasto e meno il retto femorale