Sunburn
05-06-2010, 21:52
dunque, la mia 8800 GT marca POV, scheda nota x essere molto "calda" e che già l'estate scorsa ha passato i 100° (si erano otturati gli stretti spazi delle lamelle della maledetta ventola tangenziale), dopo un annetto relativamente tranquillo oggi ha sbroccato col sensore temperatura (ventola prima quasi a zero, poi partita a 100 fisso rimasti anche dopo aver chiuso cod4, e dati di T e giri che non venivano rilevati da everest - proprio non compariva la voce - o che su gpuz toccavano valori assurdi tendenti a 50000) e sebbene dopo riaccensione pc sia tornata normale, ciò mi fa presagire un futuro e definitivo KO
x questo iniziavo a dare un occhio a cosa propone il mercato, e mi trovo a chiedere suggerimenti
premettendo che
-ho il seguente sistema
ali lcpower 550w supersilent rev2
e6750
4x1gb corsair ddr2 pc6400 C4 xms2
winxp 32bit
monitor da 19 risoluzione 1280x1024
-vorrei poter giocare a starcraft2 e magari a qualche nuovo gioco di auto se uscirà qualcosa di decente (la mia 8800gt , talvolta un po' a fatica, mi ha retto lunghe ore di grid, dirt e nfs shift)
-budget sui 150
cosa suggerite??
io pensavo ad ati 5750 o 5770 ambedue da 1gb (magari vapor-x), però a quanto letto in giro la prima è parecchio meno prestazionale della seconda, la quale però è ancora un po' sopra budget (tra l'altro si trova in giro la OC edition sempre a prezzo minore della normale, cosa che mi stupisce assai :mbe: e mi fa pensare a qualche problema.... ) e poi leggevo che c'è da aggiornare il bios se non usa tutti gli 800 stream processors ma solo 720 :help:
ma rispetto alla prima è effettivamente meglio di una 4870?
inoltre sul piano raffreddamento, dicevo che leggo ottime cose del vapor-x, ma vale la pena? o basta evitare le versioni "cassa da morto" cioè quelle tutte chiuse, di cui in giro ho letto solo male?
e di casa nvidia cosa c'è?
convine infine tirare avanti ancora un po', se avete news di imminenti abbassamenti di prezzi?
help me, thanks
x questo iniziavo a dare un occhio a cosa propone il mercato, e mi trovo a chiedere suggerimenti
premettendo che
-ho il seguente sistema
ali lcpower 550w supersilent rev2
e6750
4x1gb corsair ddr2 pc6400 C4 xms2
winxp 32bit
monitor da 19 risoluzione 1280x1024
-vorrei poter giocare a starcraft2 e magari a qualche nuovo gioco di auto se uscirà qualcosa di decente (la mia 8800gt , talvolta un po' a fatica, mi ha retto lunghe ore di grid, dirt e nfs shift)
-budget sui 150
cosa suggerite??
io pensavo ad ati 5750 o 5770 ambedue da 1gb (magari vapor-x), però a quanto letto in giro la prima è parecchio meno prestazionale della seconda, la quale però è ancora un po' sopra budget (tra l'altro si trova in giro la OC edition sempre a prezzo minore della normale, cosa che mi stupisce assai :mbe: e mi fa pensare a qualche problema.... ) e poi leggevo che c'è da aggiornare il bios se non usa tutti gli 800 stream processors ma solo 720 :help:
ma rispetto alla prima è effettivamente meglio di una 4870?
inoltre sul piano raffreddamento, dicevo che leggo ottime cose del vapor-x, ma vale la pena? o basta evitare le versioni "cassa da morto" cioè quelle tutte chiuse, di cui in giro ho letto solo male?
e di casa nvidia cosa c'è?
convine infine tirare avanti ancora un po', se avete news di imminenti abbassamenti di prezzi?
help me, thanks