PDA

View Full Version : consigliatemi per favore!

thevelociraptor
05-06-2010, 21:28
ciao a tutti.. prima di tutto mi scusa giā da subito se ho sbagliato la sezione ma non trovavo quella giusta.
premetto che sono uno studente delle superiori, amo la tecnologia e ora vorrei buttarmi nel mondo mac.
ho un grande dubbio e non sō se scegliere la prima o la seconda opzione:

1. compro a fine giugno un ipad 32gb wi-fi, a natale un iphone 3g/3gs e poi la promozione dell'anno prossimo compro un macbook pro 13.3" (aspetto che aggiornino un pochino l'hardware dal macbook)

2. prima compro il macbook a fine luglio perō, non giugno perchč or che convinco mio papā passeranno anni... a natale l'iphone e poi l'anno prossimo alla promozione un ipad 32gb wifi.

contate che vorrei al prima possibile o l'ipad o il mac, ho un pc di 2 anni e sta diventando lentino (sopporterā un altro anno??) ma l'ipad mi attira troppo... che faccio??
perchč l'ipad appena torno dalle vacanze a fine giugno lo compro subito subito, mentre il macbook pro potrebbe passare un mesetto e un mesetto non sō se lo sopporto.. penso solo a quello!!

ditemi voi.. consigliatemi cosa potrei fare!!
:mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help: :help:

JonSa
06-06-2010, 00:35
Siccome alla fine son sempre soldi la domanda č: "Cosa mi serve, che cosa ha prioritā?". E questo lo stabilisci in base a quello che studi o devi fare.

thevelociraptor
06-06-2010, 09:24
Siccome alla fine son sempre soldi la domanda č: "Cosa mi serve, che cosa ha prioritā?". E questo lo stabilisci in base a quello che studi o devi fare.

questo č vero perō diciamo che li prendo come sfizi tecnologici... l'ipad lo compro con i miei soldi e quindi arriverebbe prima mentre il macbook lo paga mio papā e forse arriverebbe dopo...
in realtā nč l'uno nč l'altro mi servirebbero dato che il mac ho giā il pc e PER ORA vā bene... l'ipad č uno sfizio al 100% dato che non saprei benissimo cosa farci...

GhiaccioNero
07-06-2010, 12:54
questo č vero perō diciamo che li prendo come sfizi tecnologici... l'ipad lo compro con i miei soldi e quindi arriverebbe prima mentre il macbook lo paga mio papā e forse arriverebbe dopo...
in realtā nč l'uno nč l'altro mi servirebbero dato che il mac ho giā il pc e PER ORA vā bene... l'ipad č uno sfizio al 100% dato che non saprei benissimo cosa farci...

Non capisco lo sfizio. Cioč lo capisco, io ce l'ho. Ma se non lo compri per un motivo preciso, credimi, non sai che fartene. Hai 'sta bellissima, e costosissima, mattonella che ciuccia inesorabilmente soldi.

Prendi l'iPhone, se ti stuzzica compra iPad. Sul mac non metto bocca visto che l'acquisto non dipende da te.

thevelociraptor
10-06-2010, 16:56
up!

gioxi
10-06-2010, 17:50
Io al tuo posto farei un'altra cosa: iphone 4 a luglio che č veramente un terminale completo, mbp 13 a natale (magari un aggiornamento nel frattempo lo fanno) e ipad anno prossimo.
iPad (soprattutto la versione solo wifi che mi par di aver capito ti interessa) dei tre IMHO č quello che puō pių esser considerato "sfizio" in quanto fa meno cose rispetto ad iphone - non telefona :D non ha il gps, non ha la fotocamera -. Rispetto al mbp.. bhč ovviamente non č paragonabile ad un computer completo.
Certo ha un ottimo display full touch, ma per me ancora č un po' acerbo.. magari prendendolo l'anno prossimo ci saranno aggiornamenti OS/hardware interessanti. Lo prenderei solo se mi interessasse leggere libri/riviste/giornali in formato elettronico, cosa di cui ancora non sento il bisogno :)

toni.bacan
10-06-2010, 18:40
io invece farei una cosa diversa dagli altri..

- "oggi" l'iPad. Sono andato a provarlo oggi ed č per me come un diamante per le donne (utile solo ad alleggerirmi il portafogli ma inesorabilmente attraente :asd: ), 500€ e ti togli il pensiero dello sfizio principale (poi male che vada se ti accorgi che non fa proprio per te e/o č stato proprio un capriccio del momento lo puoi rivendere e recuperare la spesa), e cosė hai per le mani qualcosa che ti introduce alla filosofia "think different" tipica di aplle che troverai quando sarai in possesso di un MAC (e puoi anche capire se l'ambiente MAC fa per te o se sei un "Microsoft irreversibile")
- a Natale ti fai portare da Babbo Natale l'iPhone 4 (che uscirā tra un mesetto quindi si farā in tempo a vedere se ci sono dei problemi di progettazione ed essere sistemati)
- per ultimo, visto anche che č la spesa "pių importante", se hai visto che l'ambiente MAC fa per te, il MacBook :D (e chissā che verso Pasqua del prossimo anno abbiano aggiornato ulteriormente l'hardware)

Oltre che per il prezzo, il MB lo terrei per ultimo, in considerazione del fatto anche che per uno studente delle superiori č relativamente sprecato, un ragazzo tende pių a giocare che altro e l'uso fuori casa per studio/lavoro č relativamente limitato, mentre i MB non sono fatti per giocare e sono macchine che danno il meglio in mobilitā :)