PDA

View Full Version : Problemi con Notebook ASUS


Fedo25
05-06-2010, 18:44
Ieri sera stavo usando tranquillamente il mio notebook, quando mi vedo arrivare il BSoD (oddio, non è PROPRIO il BSoD... Simile, ma finisce con la percentuale di "Dumping Physical Memory")
Pensando che sia un problema da niente, lascio che si riavvii e tento di far ripartire Windows. Appena viene caricato, riparte il BSoD e si riavvia di nuovo. A questo punto tento di farlo partire in Safe Mode, e per pochi minuti sembra funzionare normalmente. Poi si spegne, e non si riaccende più.
Quando cerco di avviarlo, la luce dell'accensione rimane accesa per un paio di secondi prima di spegnersi, e sono costretto a usare il tasto del reset manuale (nonostante non si avvi, a giudicare dal rumore pare che sia acceso, o almeno in standby).
Avete una qualche idea di quale possa essere il problema? Pensando che si fosse surriscaldato, l'ho lasciato raffreddare prima di ritentare... Ma chiaramente continua a non accendersi.

Vorrei, se non è proprio possibile ripararlo, almeno recuperare i dati dai due hard disk...


Per specificare, si tratta di un Pro31S (F3Sa)

Juken
08-06-2010, 05:57
ciao, avresti dovuto segnarti il nome codice del bsod.Cerca di essere + preciso altrimenti non ti si può aiutare. Credo che si tratti dell'hd rotto.
Prova a togliere quello dove hai il sistema operativo e lasciare solo l'altro.
se non ti si accende prova a fare il reset della scheda madre.
riesci ad arrivare almeno al bios?
Avevo un computer con un problema simile al tuo nel senso che usciva sempre bsod. poi l'ho venduto ad un mio collega dicendogli che era l'hdd.
l'ha cambiato (aveva dei cloister danneggiati) e non gli sono + comparsi bsod.