PDA

View Full Version : Berlusconi cerca casa a Roma

petitprinces
05-06-2010, 14:28
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/05/news/olgiata_berlusconi_cerca_casa_per_figlie-4589880/

Berlusconi cerca casa all'Olgiata la villa di Fiorucci per una delle figlie

Una visita lampo, durata mezz'ora, nel massimo della riservatezza, per vedere una villa all'Olgiata (FOTO). Blitz, giovedì, del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel comprensorio esclusivo sulla Cassia. Il premier è arrivato con la sua scorta al Country Club e poi ha visto la prestigiosa abitazione messa in vendita poco tempo fa con trattativa riservata dalla famiglia Fiorucci, che detiene anche l'omonima azienda di salumi. "È per una delle mie figlie", avrebbe detto Berlusconi, visitando l'immobile.

"Quella che ha puntato il presidente è una delle unifamiliari più prestigiose dell'intera Olgiata - spiega un abitante - e qui, per le costruzioni come quelle, il prezzo minimo d'acquisto è 1.8 milioni di euro. Ristrutturata di recente, è nella parte Sud del comprensorio, vicino al Country Club". Sempre secondo il residente, che chiede di restare anonimo, "la villa conta oltre mille metri quadrati di abitazione più un grande parco. La piscina? Qui tutte le case di quel tipo hanno la piscina".

Nel circuito piuttosto ristretto di chi vende case all'Olgiata, la notizia della visita di Berlusconi si era già sparsa nelle prime ore di giovedì. Il presidente del Consiglio ha voluto vedere la villa e poi, con la scorta, è tornato nella Roma della politica.

Impossibile saperne di più. La principale indiziata tra le eredi di Berlusconi per andare a vivere in quella villa - se davvero la trattativa andrà a buon fine - potrebbe essere Eleonora, nata nel 1986 dall'unione con Veronica
Lario, da pochi mesi tornata in Italia dopo la laurea nel settembre scorso in Business Management alla St. John's University di New York. E, a testimonianza dello stretto rapporto tra il premier ed Eleonora, Berlusconi non aveva voluto mancare alla cerimonia del diploma. La ragazza, recentemente fotografata a Formentera assieme al fidanzato - un modello brasiliano - e alla madre, starebbe per iniziare un tirocinio in una delle aziende
Mediaset. E mentre Barbara, l'altra figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, vive in una dependance di Macherio con i due figli e il compagno, Eleonora potrebbe così venire a vivere a Roma, all'Olgiata, quartiere molto verde e
riservato.

"Berlusconi qui l'avevamo visto l'ultima volta un paio di anni fa, alla festa di Gigi D'Alessio", dice ancora il residente dell'Olgiata. Era il 2 luglio 2007, e per essere a quella serata, il premier aveva disertato il compleanno di Luca D'Alessandro, all'epoca capo ufficio stampa di Forza Italia. Quella sera, nel party blindatissimo a casa D'Alessio, oltre a Berlusconi c'erano anche Claudio Baglioni, Clemente Mastella, Francesco Storace, Giorgio Panariello, Pino Insegno, Lele Mora, Costantino Vitagliano e Daniele Interrante. Berlusconi quella sera aveva portato con sé Mariano Apicella e la sua chitarra: il presidente prima aveva cantato assieme a Baglioni e a D'Alessio, poi accompagnato dal suo musicista di fiducia, aveva offerto al pubblico della festa alcune delle loro canzoni e chiuso il set con "Pigalle", vecchio successo di Henry Salvadòr.

:muro: :muro: :muro:

Ja]{|e
05-06-2010, 15:24
Cos'è, per dimostrare che lui i soldi li ha e che quindi le case se le paga tutte per intero e non bada a spese, ovvero non ha bisogno di farsi regalare niente da nessuno? No, infatti, lui è onesto, di queste cose non ne ha affatto bisogno (http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino#Un_rogito_chiacchierato).

Freeskis
05-06-2010, 16:10
super-anemone pensaci tu ! :O

Amsirak
05-06-2010, 18:56
Ecco, questo è gossip, non le storie con le minorenni.

izutsu
05-06-2010, 21:04
Oh ma ora non può nemmeno comprare una ca**o di casa che diventa affare di stato? E' pieno di soldi da fare schifo, potrà pure spenderli come meglio crede no?

itised
05-06-2010, 21:08
Oh ma ora non può nemmeno comprare una ca**o di casa che diventa affare di stato? E' pieno di soldi da fare schifo, potrà pure spenderli come meglio crede no?

Secondo me dipende un po' da con che occhi viene visto Berlusconi. Se sei uno che crede alla sua onestà non ci vedi niente di male. Se invece credi che abbia costruito la sua fortuna grazie ad agganci e conoscenze di un certo tipo ed operazioni imprenditoriali di tipo discutibile, e che sia al governo unicamente per preservare la proprià impunità e già che c'è, curare gli interessi dei suoi amici, allora un po' di rigurgito viene.

stemanca
06-06-2010, 08:06

Giustissimo! Non c'è alcunchè di male ad essere benestanti e ad impiegare il proprio denaro.

Il problema è proprio questo, essendo il suo capitale velato da pesantissime ombre sin dalle origini, ed avendo sempre evitato accuratamente di spiegarle (anzi reagendo in maniera oltremodo aggressiva ad ogni riferimento ad esse), è chiaro che ogni volta che si muove e tira fuori il valsente si presta a osservazioni come quelle che hai letto (ed altre)

Sarebbe stato più semplice essere un po' più trasparenti, essendo lui una carica pubblica così elevata dovrebbe essere il primo a volere scrollarsi di dosso certe ombre, o no? :stordita:

lowenz
06-06-2010, 08:59
1000 m^2 :asd:

Dovrà comprarle anche la servitù, anzi soprattutto quella :D

Ja]{|e
06-06-2010, 09:03
Ma più che altro che schifo, che prima ci ha detto che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e richiedendoci sacrifici, e poi lui spende & spande....

stbarlet
06-06-2010, 09:08

Ma anche de gps per girarci..

petitprinces
06-06-2010, 10:10
Tiriamo le somme

Ho aperto questo thread solo per vedere la reazione dei piu'. Sincertamente non mi interessa molto sapere chi cerca casa e dove.

Direi che la solita si e' palesemente distinta :cool:

petitprinces
06-06-2010, 10:15
{|e;32207463']Cos'è, per dimostrare che lui i soldi li ha e che quindi le case se le paga tutte per intero e non bada a spese, ovvero non ha bisogno di farsi regalare niente da nessuno? No, infatti, lui è onesto, di queste cose non ne ha affatto bisogno (http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino#Un_rogito_chiacchierato).

Siamo al limite della follia antiberlusconiana. Ficcaci dentro signoraggio e scie chimiche e poi abbiamo completato il quadretto. Chi ha i soldi si compra la casa a cui meglio aspira. Punto.

{|e;32211708']Ma più che altro che schifo, che prima ci ha detto che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e richiedendoci sacrifici, e poi lui spende & spande....

Certo. L'operaio a 1,200 euro al mese che si compra l'Audi A6 con la cessione del quinto dello stipendio (dovendo praticamente restituire il doppio della somma) e' vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Chi si indebita per comprare tutto a rate vive al di sopra delle possibilita'. Non mi pare che scucire qualche milione di euro per un immobile sia per Berlusconi un vivere al di sopra delle proprie possibilita'.

fabio80
06-06-2010, 10:22
articolo interessante. ora so che berlusca ha liquidità per regalare un castello alla figlia. ho salvato la domenica

Wolfgang Grimmer
06-06-2010, 10:30

Quasi quasi mi propongo. :O
In caso farò da infiltrato e mi sacrificherò per la Causa.

^TiGeRShArK^
06-06-2010, 10:45
Ecco, questo è gossip, non le storie con le minorenni.

*

nesema
06-06-2010, 11:18
{|e;32211708']Ma più che altro che schifo, che prima ci ha detto che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e richiedendoci sacrifici, e poi lui spende & spande....

lui lavora "duramente" per queste piccole cose..... non come te/noi che cazzeggiamo facendo finta di lavorare....:O

comunisti rosiconi :asd:

matrizoo
06-06-2010, 16:30
1800000€ per una villa di 1000 metri con terreno e piscina?
cazzo, la voglio io.
ora chiamo e offro almeno due milioni, a 2000 euro al metro qui in alto adige non si compra nemmeno un garage in periferia:O

Idontmind
06-06-2010, 20:28
1800000€ per una villa di 1000 metri con terreno e piscina?
cazzo, la voglio io.
ora chiamo e offro almeno due milioni, a 2000 euro al metro qui in alto adige non si compra nemmeno un garage in periferia:O

ma veramente!

Ja]{|e
06-06-2010, 20:52
Tiriamo le somme

Ho aperto questo thread solo per vedere la reazione dei piu'. Sincertamente non mi interessa molto sapere chi cerca casa e dove.

Siamo al limite della follia antiberlusconiana. Ficcaci dentro signoraggio e scie chimiche e poi abbiamo completato il quadretto. Chi ha i soldi si compra la casa a cui meglio aspira. Punto.

Certo. L'operaio a 1,200 euro al mese che si compra l'Audi A6 con la cessione del quinto dello stipendio (dovendo praticamente restituire il doppio della somma) e' vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Chi si indebita per comprare tutto a rate vive al di sopra delle possibilita'. Non mi pare che scucire qualche milione di euro per un immobile sia per Berlusconi un vivere al di sopra delle proprie possibilita'.

Eh? Non penso mica a un complotto o roba simile, ne faccio solo una questione morale, ma forse nella nostra lingua la parola morale ha perduto un po' il suo significato, o forse lo fraintendo io, non so... per questo non riusciamo proprio a capirci.

lowenz
06-06-2010, 21:03
Solita?

Accidenti, sei iscritto da un mese e già ragioni così? :D

CYRANO
06-06-2010, 21:22
Solita?

Accidenti, sei iscritto da un mese e già ragioni così? :D

ci sara' il barbatrucco ! :asd:

C;'a;.,z;.,az;a

Freeskis
06-06-2010, 21:25
ci sara' il barbatrucco ! :asd:

C;'a;.,z;.,az;a

dici che è un trans ?

Rambo87
06-06-2010, 21:30
Aprire dei thread più sensati e costruttivi. Grazie.

matrizoo
06-06-2010, 22:12
Aprire dei thread più sensati e costruttivi. Grazie.

se intendi aprire un 3d con un problema risolto da Berlusconi beh, ci spiace ma non ci viene in mente nulla.
inizia pure tu:O