Entra

View Full Version : Perchè certe volte vorrei votare Lega

Pagine : 1 [2]

Fides Brasier
09-06-2010, 22:45
e come mai quindi quando si dice di smettere coi finanziamenti persi qua dentro da roma in giù alzate gli tutti scudi? avrò mai questa risposta? io non demordoguarda che i soldi buttati via con il pretesto del meridione sono tutti soldi finiti in mano alla mafia, mica ai meridionali onesti.

MadJackal
09-06-2010, 22:45
e come mai quindi quando si dice di smettere coi finanziamenti persi qua dentro da roma in giù alzate gli tutti scudi? avrò mai questa risposta? io non demordo

Perchè farlo manderebbe in bancarotta il nord?
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, tantopiù se si vive in uno stato il cui bilancio è assurdamente incomprensibile persino per il ministero.

fabio80
09-06-2010, 22:57
guarda che i soldi buttati via con il pretesto del meridione sono tutti soldi finiti in mano alla mafia, mica ai meridionali onesti.

oh bene, quindi possiamo evitare di trasferire sti soldi e investirli in loco? se confermi, che opinione hai dei meridionali che sti trasferimenti li difendono, sono collusi con la mafia se la logica non è un opinione, giusto?

fabio80
09-06-2010, 22:58
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, tantopiù se si vive in uno stato il cui bilancio è assurdamente incomprensibile persino per il ministero.

dopo questa le ho sentite tutte :doh:

frankytop
09-06-2010, 23:03
guarda che i soldi buttati via con il pretesto del meridione sono tutti soldi finiti in mano alla mafia, mica ai meridionali onesti.

Questa è la solita giustificazione di comodo,la mafia,per ogni disfunzione e mangeria c'è sempre la mafia.

Le assunzione oscene di massa,i bilianci fallimentari di comuni,province e regioni del sud,gli enti pubblici,la sanità dilapidatrice di fondi senza mostrare mai una tendenza di recupero,tutto questo chi ne beneficia?Il sistema stesso di cui,mafia o meno,la popolazione si rende complice e beneficia di questa mangiatoia.

Smettiamola di raccontare balle e di insultare l'intelligenza altrui,grazie.

frankytop
09-06-2010, 23:05

Ma sei serio??

Nevermind
09-06-2010, 23:16
Normale amministrazione, fanno cosi' perche' sanno che possono.

Le forze dell'ordine non gli fanno nulla e noi italiani scappiamo con la coda tra le gambe.

Se parli con loro te lo dico in faccia che ci considerano dei cagasotto senza palle.

MesserWolf
10-06-2010, 05:23
va che puoi anche votarla la lega .... non è mica un'onta :p

Se pensi che spinga maggiormente su alcuni temi, che faccia pesare certi problemi più che altri partiti la puoi votare perchè certe problematiche abbiano maggior peso .
Molti fanno proprio questo .... io mica li voto per le uscite di borghezio et simila

Non è vero, infatti, che tutti i partiti danno lo stesso peso a certi problemi o questioni.
Ad esempio la lega si è opposta alla turchia nella EU, altri no, e l'allargamento troppo veloce della EU ha già causato un sacco di problemi, tra cui la migrazione interna incontrollabile.

Wolfgang Grimmer
10-06-2010, 05:59
e come mai quindi quando si dice di smettere coi finanziamenti persi qua dentro da roma in giù alzate gli tutti scudi? avrò mai questa risposta? io non demordo

Sto ancora aspettando che tu ci citi tutti i post a cui fai riferimento.
Se vuoi io posso linkarti post di nordici 100% che difendono i finanziamenti al ponte. Dici che in realtà sono terroni collusi sotto falso profilo?

la popolazione si rende complice e beneficia di questa mangiatoia.
e in che modo la popolazione beneficerebbe di: pessima pa, pessima sanità, strade disastrate, rifiuti che marciscono in città, basso livello di sicurezza, impossibilità di trovare un buon lavoro onesto senza essere parenti di X o senza pagare il pizzo a Y, totale noncuranza da parte degli amministratori per i problemi dei cittadini, ecc.
Più che beneficiarne parte della popolazione si è effettivamente adattata e resa complica perché ritiene questo l'unico mezzo possibile per vivere.

shambler1
10-06-2010, 08:24
Normale amministrazione, fanno cosi' perche' sanno che possono.

Le forze dell'ordine non gli fanno nulla e noi italiani scappiamo con la coda tra le gambe.

Se parli con loro te lo dico in faccia che ci considerano dei cagasotto senza palle.

shhhhhhhh gli rovini la fantasia del mondo migliore e degli italiani rassisti

whistler
10-06-2010, 08:40
Questa è la solita giustificazione di comodo,la mafia,per ogni disfunzione e mangeria c'è sempre la mafia.

Le assunzione oscene di massa,i bilianci fallimentari di comuni,province e regioni del sud,gli enti pubblici,la sanità dilapidatrice di fondi senza mostrare mai una tendenza di recupero,tutto questo chi ne beneficia?Il sistema stesso di cui,mafia o meno,la popolazione si rende complice e beneficia di questa mangiatoia.

Smettiamola di raccontare balle e di insultare l'intelligenza altrui,grazie.

In sicilia siamo 5.000.000 tutti assunti in massa ? :rolleyes: tutti che beneficiamo della sanità ? quando addirittura si chiudono ospedali , non ci sono posti letto , sporcizia ecc ecc. i bilanci dei comuni che vengono risanati da silvio tipo quello di catania e voi muti bla bla ma i soldi li ha presi lo stesso e voi muti. Se c è una politica collusa e basata sul clienteralismo , come fai a non renderti complice? o a renderti conto che stai contribuendo allo spreco non è semplice...

Per cambiare questa merda bisogna passare sopra con i trattori e le ruspe a montecitorio ,e al quiirinalE e rifondare il tutto. Di sicuro non risolverete niente con gli omini verdi che da quasi 20 anni non hanno fatto niente , e ne possono fare qualcosa perchè gli amici degli amici se li mangiano , quando non ci sono collusi, SVEGLIA.

lowenz
10-06-2010, 08:46
shhhhhhhh gli rovini la fantasia del mondo migliore e degli italiani rassisti
Ancora con questa storia del mondo migliore? :asd:

http://img823.imageshack.us/img823/331/ramazzotti.jpg

Rei & Asuka
10-06-2010, 08:53
Ho letto il solo post iniziale... Ti capisco, a volte è venuto anche a me quella tentazione, poi ho pensato un attimo :asd:
- al governo ci son loro da un paio d'anni, e non è cambiato niente. Se non che arrivano più multe di vigili e stradale :asd:
- hanno bloccato l'immigrazione delle barche... Ma non dall'est Europa, che è la delinquenza straniera maggiore, ultimamente.
Quindi ho cambiato idea :asd:

Ork
10-06-2010, 08:59
Ok...voi direte...ce la siamo cercata

CERCATA??

Se uno passeggia di notte in un parco deve essere normale che venga aggredito (anche solo verbalmente)?

io dico che la mia normalità è diversa dalla normalità italiana

whistler
10-06-2010, 09:00
Ho letto il solo post iniziale... Ti capisco, a volte è venuto anche a me quella tentazione, poi ho pensato un attimo :asd:
- al governo ci son loro da un paio d'anni, e non è cambiato niente. Se non che arrivano più multe di vigili e stradale :asd:
- hanno bloccato l'immigrazione delle barche... Ma non dall'est Europa, che è la delinquenza straniera maggiore, ultimamente.
Quindi ho cambiato idea :asd:

E neanche quella credo solo che in tv non la vedi più chissà perchè....
nelle barche c è anche chi richiede asilo politico... o rifugiati di guerra...:rolleyes:

Fides Brasier
10-06-2010, 09:14
oh bene, quindi possiamo evitare di trasferire sti soldi e investirli in loco? se confermi, che opinione hai dei meridionali che sti trasferimenti li difendono, sono collusi con la mafia se la logica non è un opinione, giusto?e' normale il trasferimento di soldi in base a logiche varie. puoi anche dire "non trasferiamo piu' fondi al sud", ma 1) questo e' impossibile; 2) il sud di quei soldi ne ha bisogno per svilupparsi, purtroppo quei soldi finiscono in gran parte alla mafia e solo una minima parte contribuiscono allo sviluppo sano del meridione. ridurre i trasferimenti vorrebbe dire solo ridurre la parte destinata allo sviluppo sano, non certo quella alla mafia; 3) la destra e' al governo da dieci anni: se voleva ridurre quei trasferimenti al sud poteva farlo, se voleva attuare una seria lotta alla mafia poteva farlo; 4) non ti illudere, ormai la mafia si e' infiltrata pesantemente anche al nord.

SinghaJoe
10-06-2010, 10:23
e' normale il trasferimento di soldi in base a logiche varie. puoi anche dire "non trasferiamo piu' fondi al sud", ma 1) questo e' impossibile;

Perché? E' scritto nella Bibbia che noi polentoni doppiamo sopportare la croce dei meridionali parassiti per l'eternità?

E cosa abbiamo fatto di male per meritarci napoletani & co.?

2) il sud di quei soldi ne ha bisogno per svilupparsi, purtroppo quei soldi finiscono in gran parte alla mafia e solo una minima parte contribuiscono allo sviluppo sano del meridione. ridurre i trasferimenti vorrebbe dire solo ridurre la parte destinata allo sviluppo sano, non certo quella alla mafia;

Rep Ceca e Slovenia in 10 anni sono passate dalla povertà imposta dal comunismo a un tenore di vita pienamente europeo.
Irlanda Corea del Sud Singapore ecc sono anch'esse passate dalla povertà alla ricchezza.

Il Sud è 50 anni che succhia sangue al nord è ancora messo come il Nord Africa. Ora basta, la farsa è durata anche troppo.

SECESSIONE SUBITO

Fides Brasier
10-06-2010, 10:47
SECESSIONE SUBITOlibero di credere quanto vuoi alla favola della secessione.
io preferisco credere alla favola della legalita' e della buona amministrazione; purtroppo con il governo degli ultimi dieci anni si e' proceduto in senso opposto, si e' proceduto alla meridionalizzazione (o se si preferisce alla napoletanizzazione) dell'italia intera, e i risultati si stanno vedendo e si vedranno.
e la lega e' stata complice in tutto questo :D

lowenz
10-06-2010, 10:49
La favoletta poi è veramente tale, perchè altrimenti non esisterebbero i secessionisti (dalla Lega) di Max Ferrari.

E la Lega non ne parla mai, fa orecchie da mercante proprio come la vecchia DC :asd:

lowenz
10-06-2010, 10:51
La favoletta poi è veramente tale, perchè altrimenti non esisterebbero i secessionisti (dalla Lega) di Max Ferrari.

E la Lega non ne parla mai, fa orecchie da mercante proprio come la vecchia DC :asd:
:doh:

http://it.wikipedia.org/wiki/Max_Ferrari

Nell'aprile 2010 è rientrato nella Lega Nord di Umberto Bossi.

Sì, siamo proprio in Italia, altro che Padania :sbonk:

Fides Brasier
10-06-2010, 12:36

Smettiamola di raccontare balle e di insultare l'intelligenza altrui,grazie.se pensi che la malagestione e i fenomeni clientelari non siano strettamente legati alla pesante ingerenza della mafia, ti sbagli di grosso. ne sono anzi i principali figli.

Maxmel
10-06-2010, 12:42
SECESSIONE SUBITO[/B][/SIZE]

si vai! Parti tu. Come quei quattro deficienti sul campanile... :asd:

Dream_River
10-06-2010, 13:34
si vai! Parti tu. Come quei quattro deficienti sul campanile... :asd:

*

Ancora con questa storia del mondo migliore? :asd:

http://img823.imageshack.us/img823/331/ramazzotti.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

berserkdan78
10-06-2010, 13:38
Perché? E' scritto nella Bibbia che noi polentoni doppiamo sopportare la croce dei meridionali parassiti per l'eternità?

E cosa abbiamo fatto di male per meritarci napoletani & co.?

Rep Ceca e Slovenia in 10 anni sono passate dalla povertà imposta dal comunismo a un tenore di vita pienamente europeo.
Irlanda Corea del Sud Singapore ecc sono anch'esse passate dalla povertà alla ricchezza.

Il Sud è 50 anni che succhia sangue al nord è ancora messo come il Nord Africa. Ora basta, la farsa è durata anche troppo.

SECESSIONE SUBITO

che personaggio... l'emblema semplificatore della lega. non esiste una soluzione semplice al proiblema italia, ma bisogna avere il coraggio di mettersi giu' a testa bassa, e fare quello che bisogna fare. altro che secessione. se la testa della gente rimane quella, c'è poco da fare, pure al nord.

Fides Brasier
11-06-2010, 15:27
Tu semplifichi un tantinello troppo !!!!. è vero che a problemi complessi cossrrispondono spesso soluzioni semplicissime ma per trovarle le soluzioni è necessario non semplificare, come vostra abitudine per potervi ricavare qualche spunterello propagandistico da semplici equazioncelle sbagliate perchè equivalenti al "fare i conti senza l'oste", per poter avere una visionedel quadro completo e non della tesserina singola.

Venendo alla sostanza è vero che la lega, in rapporto alla coalizione, conta per il 16 ma è altrettanto vero che ometti di considerare che il pdl conta, in base al tuo ingenuo e semplicistico ragionamento, per il 76. Quindi nel quadro generale non cambia, aparte il fiato sprecato nel tentare acrobazie semantico/concettuali improbabili, una cippa. Riguardo poi "l'alzare la voce" è indubbio che abbia una sua importanza, purtroppo questa importanza dipende molto da quanto è disposto a rischiare la caduta del governo il pdl e siccome certe soluzioni coisterebbero molto consenso a quel partito, è ovvio che la corda non può venir tirata a piacimento. Spero tu abbia compreso, e sarebbe anche ora, che i rapporti tra alleati non sono semplici come quelli tra amici in pizzeria.i rapporti tra alleati non sono come quelli tra amici in pizzeria, ma dopo dieci anni al governo, e con la lotta all'immigrazione tra i punti principali del programma, in buona sostanza, cosa ha fatto di buono la lega al potere?
io, dopo dieci anni, di risultati concreti per la sicurezza dei cittadini non ne ho visti. al contrario, ho visto provvedimenti che complicano e rendono piu' costosa la vita agli immigrati onesti.
cos'e' che ti e' piaciuto, di questi dieci anni di governo della lega?

El Macho
11-06-2010, 15:36

Ti sembra poco? :mbe:

Inoltre molti dell' est Europa sono cittadini comunitari (non per mia scelta) per questo poche lagne... Inoltre tutti quelli che ho conosciuto io sono ottimi lavoratori... ;)

Rei & Asuka
11-06-2010, 15:46
Poco si perchè molti erano disperati alla fame, ed essendo cattolico come questi omini verdi ipocriti, non mando indietro affamati, morti di sete, gente che sta male e donne incinte. Per fortuna, mi è rimasto un minimo di decenza :)

Per quelli dell'est: non è tutta l'erba un fascio, ne conosco anch'io di lavoratori, ma faccio presenti alcune cose:
- lavorano da noi, ma esportano tutto il reddito al paese d'origine. Qui lasciano quasi niente, persino le auto assicurate ed immatricolate la hanno (comprate invece qui che costano meno).
- la delinquenza maggiore, su prostituzione, furti e simile, è dell'est europa e non degli africani.
- non sono venuti qui su delle barche, perchè cacciati, alla fame o altro. Son venuti qui spesso per cercare più fortuna, quindi sinceramente ho più pena per quei barconi :)

Axios2006
11-06-2010, 19:05
Riguardo gli immigrati, comunitari e non, come stabilire chi è onesto e chi no???
Mi sa che per 1 onesto ne entrano 100 disonesti....
Delle 2 l'una:

1) No immigrati in assoluto e ci teniamo solo i delinquenti nostrani

2) Immigrati si ma controlli severissimi e il primo che delinque, altro che foglio di via, lo si butta fuori a calci....

Opterei per la seconda...

fabio80
11-06-2010, 21:02
e' normale il trasferimento di soldi in base a logiche varie. puoi anche dire "non trasferiamo piu' fondi al sud", ma 1) questo e' impossibile; 2) il sud di quei soldi ne ha bisogno per svilupparsi, purtroppo quei soldi finiscono in gran parte alla mafia e solo una minima parte contribuiscono allo sviluppo sano del meridione. ridurre i trasferimenti vorrebbe dire solo ridurre la parte destinata allo sviluppo sano, non certo quella alla mafia; 3) la destra e' al governo da dieci anni: se voleva ridurre quei trasferimenti al sud poteva farlo, se voleva attuare una seria lotta alla mafia poteva farlo; 4) non ti illudere, ormai la mafia si e' infiltrata pesantemente anche al nord.

so benissimo che la secessione è utopia, sono perfettamente al corrente del fatto che ormai il cancro del sud ha raggiunto la metastasi e la mafia si è propagata fin quassù, ciononostante NON accetto di buttare i miei soldi nel cesso per la metà malata del paese e nemmeno di essere infamato come "italiano" nel senso peggiore del termine grazie a certe perle che sappiamo benissimo da dove prendono origine.

se la classe politica non dà risposta, rimane solo l'autodifesa al di fuori delle regole. e invidio chi può evadere, visto che tanto si è capito che qua non cambia e mai cambierà un cazzo.

però ora posso telefonare tranquillo, e la lega è al governo per giunta, con renzo bossi in pista

il sud potrebbe campare di rendita solo sul turismo, è vomitevole vedere come queste aree, tesori a cielo aperto, siano appestate da persone, come mafiosi collusi e personaggi vari che "plaudono gli uomini di pace", li vedrei volentieri di fronte a un muro in attesa di essere fucilate in diretta nazionale.

invece no, tutto come prima, mai cambierà un cazzo, nel frattempo il lombardo coglione sgobba produce e si fa rapinare dallo stato, e tutta italia va male visto che metà solamente tira la carretta.

gigio2005
11-06-2010, 21:24
so benissimo che la secessione è utopia, sono perfettamente al corrente del fatto che ormai il cancro del sud ha raggiunto la metastasi e la mafia si è propagata fin quassù, ciononostante NON accetto di buttare i miei soldi nel cesso per la metà malata del paese e nemmeno di essere infamato come "italiano" nel senso peggiore del termine grazie a certe perle che sappiamo benissimo da dove prendono origine.

se la classe politica non dà risposta, rimane solo l'autodifesa al di fuori delle regole. e invidio chi può evadere, visto che tanto si è capito che qua non cambia e mai cambierà un cazzo.

però ora posso telefonare tranquillo, e la lega è al governo per giunta, con renzo bossi in pista

il sud potrebbe campare di rendita solo sul turismo, è vomitevole vedere come queste aree, tesori a cielo aperto, siano appestate da persone, come mafiosi collusi e personaggi vari che "plaudono gli uomini di pace", li vedrei volentieri di fronte a un muro in attesa di essere fucilate in diretta nazionale.

invece no, tutto come prima, mai cambierà un cazzo, nel frattempo il lombardo coglione sgobba produce e si fa rapinare dallo stato, e tutta italia va male visto che metà solamente tira la carretta.

:friend:

El Macho
11-06-2010, 21:50
:)

andw93
11-06-2010, 23:20

come anche te telefoni tranquillo ora lo possono fare anche i mafiosi che tanto hai criticato :)
sisi,renzo bossi,una grande promessa in stile padano,ma dai!Umberto almeno sapeva fare da "voce del popolo",il figlio a quanto pare dal padre non ha preso le virtù padane,ma a quanto pare ha preso solo quelle italiane :asd:
e se questo ti pare promettente............

Micene.1
12-06-2010, 08:21

http://dontgosouth.files.wordpress.com/2009/03/obsession1.jpg

fabio80
12-06-2010, 10:12
http://dontgosouth.files.wordpress.com/2009/03/obsession1.jpg

certo certo, solo una mia ossessione, i dati economici sono inventati, viva il sud vero faro dell'europa

naitsirhC
12-06-2010, 22:35
certo certo, solo una mia ossessione, i dati economici sono inventati, viva il sud vero faro dell'europa

Un faro con il record, per esempio, di falsi invalidi, di truffe alle assicurazioni auto, con un numero impressionante di case abbbbusive, con il maggior numero di persone dalla fedina penale sporca, con il minor numero di persone che fanno volontariato, con il minor numero di persone che donano il sangue, ecc. e che esporta in tutta Europa e nel mondo intero la mafia, camorra, n'drangheta, stidda, et similia.

Da esserne fieri... :rolleyes:

whistler
13-06-2010, 09:59
Un faro con il record, per esempio, di falsi invalidi, di truffe alle assicurazioni auto, con un numero impressionante di case abbbbusive, con il maggior numero di persone dalla fedina penale sporca, con il minor numero di persone che fanno volontariato, con il minor numero di persone che donano il sangue, ecc. e che esporta in tutta Europa e nel mondo intero la mafia, camorra, n'drangheta, stidda, et similia.

Da esserne fieri... :rolleyes:

In collaborazione con : il nord , i politici votati al nord , gli imprenditoroni che ci fanno affari...

naitsirhC
13-06-2010, 11:27
In collaborazione con : il nord , i politici votati al nord , gli imprenditoroni che ci fanno affari...

Certo certo... sono gli imprenditori edi politici del nord (che ne sò, il sindaco dei Cittadella oppure quello di Belluno?) che costruiscono le case abbbbusive, sono loro che inducono i tuoi conterranei a non fare volontariato, ad arrivare ad una evasione fiscale pari all'85% (superiore a quella della Grecia), come è colpa loro anche per la situazione sociale... e colpa loro per i 400-500 mila cani randagi e di tutto il resto.

Sempre colpa degli altri.

Mai colpa dei terroni.
Loro son sempre vittime sacrificali. :mc:
Che non possono mai reagire e debbono accettare questi sopppppprusi che cadono dall'alto sulle loro teste immacolate.

:rolleyes:

E'?
Tu continua pure con lo scarica barile.
Che tanto, è prassi diffusa trai tuoi conterranei quando si tratta di porre mano ai problemi del vostro territorio.

Micene.1
13-06-2010, 11:46
C

Mai colpa dei terroni.
.

mammamia che spettacolo pietoso che date...

whistler
13-06-2010, 12:53
Certo certo... sono gli imprenditori edi politici del nord (che ne sò, il sindaco dei Cittadella oppure quello di Belluno?) che costruiscono le case abbbbusive, sono loro che inducono i tuoi conterranei a non fare volontariato, ad arrivare ad una evasione fiscale pari all'85% (superiore a quella della Grecia), come è colpa loro anche per la situazione sociale... e colpa loro per i 400-500 mila cani randagi e di tutto il resto.

Mai colpa dei terroni.
Che non possono mai reagire e debbono accettare questi sopppppprusi che cadono dall'alto sulle loro teste immacolate.

E'?
Che tanto, è prassi diffusa trai tuoi conterranei quando si tratta di porre mano ai problemi del vostro territorio.

Stai sbagliando Terrone , io sono uno di quelli , siamo in molti , che passerebbe sopra con la ruspa a molti individui e a moltissimi della classe dirigente sicula. Non generalizzare mai. Come io non generalizzo mai per il nord.

Ficcatevi bene in testa che lo stivale italico tracima di cacca , da nord a sud , naturalmente se non si vuole affermare che il nord è un paradiso di santi e galantuomini al 100% se è così ciao e buona notte ti lascio sognare in pace.

Degli altri problemi che hai elencato tu se ne può e se ne deve discutere , ma non in questo thread.

Diciamoci la verità non è che votando chi aveva mafiosi in casa o condannati come bossi , dimostri purezza...

Lilunyel
13-06-2010, 13:06
Conosco vari rumeni perbene integrati, che voterebbero lega nord per non far venire qui la loro feccia connazionale (un paio addirittura sono emigrati qui appunto per il "degrado" e mantalità violenta dei giovani in Romania).

LoL, io pure conosco abb. bene una ragazza romena che la pensa allo stesso modo... mi ha detto che quando sente parlare romeno gira alla larga e fa finta di niente. :asd:

Non è questione di razzismo... è questione che il rischio è alto e al 90% rischi di incontrare un poco di buono, specialmente tra i maschi.
Inutile dire che a maggio sono entrati nel giardino di casa mia due volte per cercare di rubare nei nostri garage e nelle macchine (rompendo vetri, ecc). Una volta per fortuna il mio vicino di casa, che è anche commissario di polizia, li ha interrotti e son scappati, ma almeno li ha visti e segnalati. Pessimismo e fastidio. :O

Wolfgang Grimmer
13-06-2010, 13:24

Mai colpa dei terroni.

E'?
E domandati perché possono continuare impuniti a fare ciò. Perché i politici e partiti del nord (e anche gli utenti) oltre a fare proclami e scaricabarili non si muovono realmente? Strano eh, avendo una mente perversa io penso subito a connivenze e questioni d'affari (aka soldi), cose che generalmente si fanno in collaborazione.

entanglement
13-06-2010, 14:05
E domandati perché possono continuare impuniti a fare ciò. Perché i politici e partiti del nord (e anche gli utenti) oltre a fare proclami e scaricabarili non si muovono realmente? Strano eh, avendo una mente perversa io penso subito a connivenze e questioni d'affari (aka soldi), cose che generalmente si fanno in collaborazione.

i politici ? qua (anzi là) manca la società civile. poi, al solito, per fare dietrologia siamo sempre in tempo

naitsirhC
13-06-2010, 14:11
mammamia che spettacolo pietoso che date...

Preoccupati dello spettacolo che danno tanti dei tuoi conterranei.
ps: per me ci sono 2 categorie di persone che abitano al sud.
E quelli che ad esempio si dilettano a circondare i poliziotti per evitare che arrestino gli spacciatori, beh, io li chiamo terroni.

Vedi tu se ci rientri o meno in tale categoria.

naitsirhC
13-06-2010, 14:13

Dalle mie parti la banda Maniero, è stata dabellata anche con la collaborazione dei commercianti ecc.
Non è che si è atteso l'arrivo dello spirito santo o si sia andati a chiedere la grazia a San Antonio o a San Gennaro...

naitsirhC
13-06-2010, 14:22
Stai sbagliando Terrone , io sono uno di quelli , siamo in molti , che passerebbe sopra con la ruspa a molti individui e a moltissimi della classe dirigente sicula. Non generalizzare mai. Come io non generalizzo mai per il nord.

Ficcatevi bene in testa che lo stivale italico tracima di cacca , da nord a sud , naturalmente se non si vuole affermare che il nord è un paradiso di santi e galantuomini al 100% se è così ciao e buona notte ti lascio sognare in pace.

Degli altri problemi che hai elencato tu se ne può e se ne deve discutere , ma non in questo thread.

Diciamoci la verità non è che votando chi aveva mafiosi in casa o condannati come bossi , dimostri purezza...

Guarda che io con il termine "Terroni" non intendo di certo tutti gli abitanti del Sud (come ho già detto nel mio post precedente a questo).
Sia chiaro che non affermo assolutamente che il nord sia un paradiso, anzi... ma di certo non vive di assistenzialismo H24.
Sul resto dei problemi da me citati, tante volte è questione di differente mentalità.
Che tu la pensi in un modo o nell'altro, così è.

Sulla bontà del voto verso chichessia mi sono già espresso:
E se invece di pensare a chi dare il voto... perchè non provi a "rappresentarti" da solo e mostri di avere un minimo di spina dorsale?
Quei rumeni, e non solo quelli, han capito bene che la maggioranza degli italiani sono codardi e che son bravi solamente a brontolare.

whistler
13-06-2010, 14:23
Vero qui siamo tutti complici mentre al nord si prodigano per un futuro migliore per tutta l italia:rolleyes: votando berlusconi e i leghisti. Berlusconi per distruggere la giustizia e i leghisti per togliergli le tasse di netto. Avete un bel progettino in testa non c è che dire.

Facile parlare di società civile dalla pianura padana o dalle alpi.. vieni a parlare di società civile qui , manda bossi calderoli e borghezio. mandali.

Qui già avere un lavoro onesto e vivere in pace significa aver vinto contro tutto e tutti.

Io di certo di rientro nella categoria dei terroni perbene non votando collusi e razzisti , non circondando la polizia quando arrestano le merde , non comportandomi come tanti da nord a sud che fanno i furbi o pensano solo al loro oritcello.

whistler
13-06-2010, 14:28
Guarda che io con il termine "Terroni" non intendo di certo tutti gli abitanti del Sud (come ho già detto nel mio post precedente a questo).
Sia chiaro che non affermo assolutamente che il nord sia un paradiso, anzi... ma di certo non vive di assistenzialismo H24.
Sul resto dei problemi da me citati, tante volte è questione di differente mentalità.
Che tu la pensi in un modo o nell'altro, così è.

Sulla bontà del voto verso chichessia mi sono già espresso:

Io non vivo di assistenzialismo , ne lo voglio , io lavoro e non chiedo nulla a nessuno ne raccomandazioni (che è un comportamento mafioso) guadagnando saltuariamente 500 euro al mese , e mi sta bene. L assistenzailismo è nelle vostre teste , vi ostinate a non capire che tutta la politica dell italia permette e vive del sud arretrato , delle mafie e degli imprenditori criminali.

Se non si fa tabula rasa, si resta per sempre così , tra 20 anni parleremo ancora di queste cose. già quasi 20 sono trascorsi..

naitsirhC
13-06-2010, 16:37
Io non vivo di assistenzialismo , ne lo voglio , io lavoro e non chiedo nulla a nessuno ne raccomandazioni (che è un comportamento mafioso) guadagnando saltuariamente 500 euro al mese , e mi sta bene. L assistenzailismo è nelle vostre teste , vi ostinate a non capire che tutta la politica dell italia permette e vive del sud arretrato , delle mafie e degli imprenditori criminali.

Se non si fa tabula rasa, si resta per sempre così , tra 20 anni parleremo ancora di queste cose. già quasi 20 sono trascorsi..

Ho fatto il tuo nome?
No.
Sono d'accordo che si dovrebbe fare tabula rasa.
Il problema è che non si può farla senza una vera sommossa popolare.
E ciò non avverrà mai.
Il perchè lo sai anche tu: a tanti va bene così.
A tanti va bene che non cambi niente, a tanti vanno bene le raccomandazioni, le bustarelle, a tanti basta avere il cell. di ultima generazione ed il grande fratello o l'isola dei famosi...
E se l'ItaGlia diventa campione del mondo, tutti: abbiamo vinto, abbiamo vintoooo...
E via con le musichette per i cellulari.

whistler
13-06-2010, 16:46
Ho fatto il tuo nome?
No.
Sono d'accordo che si dovrebbe fare tabula rasa.
Il problema è che non si può farla senza una vera sommossa popolare.
E ciò non avverrà mai.
Il perchè lo sai anche tu: a tanti va bene così.
A tanti va bene che non cambi niente, a tanti vanno bene le raccomandazioni, le bustarelle, a tanti basta avere il cell. di ultima generazione ed il grande fratello o l'isola dei famosi...
E se l'ItaGlia diventa campione del mondo, tutti: abbiamo vinto, abbiamo vintoooo...
E via con le musichette per i cellulari.

E allora non fate sembrare il meridione la fonte del male.
anche se ha molte colpe , ma non tutte.

Rambo87
13-06-2010, 19:33
Oggi c'era un banchetto della Lega in piazza San carlo. C'erano i giovani padani. E' venuto Cota, che è stato per un'ora in mezzo alla gente.
Senza scorta, senza guardie del corpo, senza auto blu.
Persona normalissima, simpatica e che non se la tirava per niente.
Ha ascoltato tutte le persone che avevano dei problemi, segnava gli appuntamenti sull'agenda (tra cui uno ad uno dei gazebi della Lega presenti a Torino il sabato mattina) e dava i suoi bigliettini da visita.
Ricordo che un pensionato gli ha chiesto di fare qualcosa per la sua categoria. Un politico medio in quella circostanza avrebbe risposto ipocritamente in modo demagogigo: lui invece gli ha detto che la priorità in questo momento sono i giovani, che ha preso accordi con le banche per il finanziamento di 400 milioni a favore delle aziende per far ripartire l'economia con l'assunzione degli operai e che aveva in mente qualcosa per i pensionati, al momento non pianificato, ma che avrebbe realizzato a suo tempo (si è preso l'impegno di risolvere un problema al mese). Ha dato anche a lui il suo bigliettino da visita e lo ha invitato a continuare a leggere i giornali per tenersi aggiornato su tutto ciò che fa.
Ammetto il mio stupore. Mi ha fatto un certo effetto vedere un uomo del suo incarico (in una società in cui la politica è sempre più distante dalla gente) comportarsi in questo modo.

Dopo l'esperienza di oggi mi sento di dire: QUESTA E' POLITICA. TANTO DI CAPPELLO PER COTA E PER LA LEGA NORD. Tutto il resto è solo retorica insopportabile.

Jacoposki
13-06-2010, 20:26
Oggi c'era un banchetto della Lega in piazza San carlo. C'erano i giovani padani. E' venuto Cota, che è stato per un'ora in mezzo alla gente.
Ha ascoltato tutte le persone che avevano dei problemi, segnava gli appuntamenti sull'agenda (tra cui uno ad uno dei gazebi della Lega presenti a Torino il sabato mattina) e dava i suoi bigliettini da visita.
Ricordo che un pensionato gli ha chiesto di fare qualcosa per la sua categoria. Un politico medio in quella circostanza avrebbe risposto ipocritamente in modo demagogigo: lui invece gli ha detto che la priorità in questo momento sono i giovani, che ha preso accordi con le banche per il finanziamento di 400 milioni a favore delle aziende per far ripartire l'economia con l'assunzione degli operai e che aveva in mente qualcosa per i pensionati, al momento non pianificato, ma che avrebbe realizzato a suo tempo (si è preso l'impegno di risolvere un problema al mese). Ha dato anche a lui il suo bigliettino da visita e lo ha invitato a continuare a leggere i giornali per tenersi aggiornato su tutto ciò che fa.
Ammetto il mio stupore. Mi ha fatto un certo effetto vedere un uomo del suo incarico (in una società in cui la politica è sempre più distante dalla gente) comportarsi in questo modo.

Dopo l'esperienza di oggi mi sento di dire: QUESTA E' POLITICA. TANTO DI CAPPELLO PER COTA E PER LA LEGA NORD. Tutto il resto è solo retorica insopportabile.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/13/news/nomade_picchiata_da_un_ultr_con_una_mazza_perde_bambino-4812641/?ref=HREC1-1

c'entra niente? così tra parentesi.

Rambo87
13-06-2010, 20:53

Un ultrà della Juve che picchia una zingara perchè teme che la voglia rubare in casa...? Non è oggetto di argomentazione in relazione a ciò che ho visto e scritto oggi... Del resto i pazzi sono dappertutto, questo è ovvio.

PS: Non so voi, ma io mi sono stufato della politica delle parole (ho lasciato da un bel pezzo i miei ideali in un angolo): mi piace quella dei fatti, per la gente.

Tensai
13-06-2010, 21:39
PS: Non so voi, ma io mi sono stufato della politica delle parole (ho lasciato da un bel pezzo i miei ideali in un angolo): mi piace quella dei fatti, per la gente.

Ed è per questo che vai dietro ad un politico che oltre a parlare non ha fatto niente?

Rambo87
13-06-2010, 21:44
Ed è per questo che vai dietro ad un politico che oltre a parlare non ha fatto niente?

In verità in 50 giorni ha già fatto delle proposte, ha tagliato il numero degli assessori, ha tagliato la propria auto blu mettendola in vendita e sta facendo concretizzare il finanziamento di 400 milioni a favore delle imprese per far assumere le persone (tra cui gli operai in cassa integrazione). Di certo è un buon risultato.

PS: Non vado dietro a nessun politico. Mi limito semplicemente a guardare ed a confrontare. Se qualcuno lavora per la gente di certo verrà premiato.
Cota è sulla giusta strada. Sono sempre molto scettico con i politici, quindi vedremo.

whistler
14-06-2010, 11:38
Quando imparerai a non generalizzare e a renderti conto che il sud non è il male d italia , anche se nostro malgrado di responsabilità ne abbiamo! quando ?

SinghaJoe
14-06-2010, 11:47
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/13/news/nomade_picchiata_da_un_ultr_con_una_mazza_perde_bambino-4812641/?ref=HREC1-1

No

SinghaJoe
14-06-2010, 11:53

Fiato sprecato, per i meridionali questo è arabo (o forse bergamasco, visto che magari l'arabo lo capiscono meglio :sofico: )

Per loro un politico vale se e in quanto distribuisce posti di lavoro inutili o prepende truffaldine (come le pensioni di invalidità a chi invalido non è)...loro conoscono solo questo tipo di politica, e se un politico non si comporta così non lo votano.

E non fa nulla se tutto questo va a detrimento del bilancio dello stato, loro vogliono un RITORNO ECONOMICO IMMEDIATO dalla politca, altrimenti non vanno a votare e si rivolgono al circuito sempre fiorente della criminalità organizzata per ottenere quello che vogliono.

Ciao

Wolfgang Grimmer
14-06-2010, 12:06
Fiato sprecato, per i meridionali questo è arabo (o forse bergamasco, visto che magari l'arabo lo capiscono meglio :sofico: )

Per loro un politico vale se e in quanto distribuisce posti di lavoro inutili o prepende truffaldine (come le pensioni di invalidità a chi invalido non è)...loro conoscono solo questo tipo di politica, e se un politico non si comporta così non lo votano.

E non fa nulla se tutto questo va a detrimento del bilancio dello stato, loro vogliono un RITORNO ECONOMICO IMMEDIATO dalla politca, altrimenti non vanno a votare e si rivolgono al circuito sempre fiorente della criminalità organizzata per ottenere quello che vogliono.

Ciao
Hai ragione, ecco spiegato come mai il più votato in campania è del pdl e alleato con la lega.

francesco289
14-06-2010, 12:16
oddio santo ho scatenato un thread da 17 pagine! LOL

nonsochisono
14-06-2010, 13:55

E COLPA TUA!!!

ora per punizione dovrai TU combattere l'orda logorroica rossa. :doh: ;)

Micene.1
14-06-2010, 14:33

no ma sud e nord è un argomento che dà sempre grosse soddisfazioni in questa sezione...tra l'altro sempre con gli stessi utenti...è un po uno sfogo per loro

MadJackal
14-06-2010, 18:46

Ma infatti io continuo a dire che la lega sta usando le stesse tecniche che usavano a suo tempo i comunisti - ed è per questo che vince, anche. Questa è l'ennesima dimostrazione :D

frankytop
14-06-2010, 18:48

Ma voi comunisti siete oberati da una patologia riconducibile ad una alterazione degli schemi mentali,no dico seriamente,voi altri non siete normali.:fagiano: :mbe:

Maxmel
14-06-2010, 19:07
a bè se Cota distribuiva biglietti da visita allora...

Fides Brasier
15-06-2010, 13:27
però ora posso telefonare tranquillo, e la lega è al governo per giunta, con renzo bossi in pistabella li', sei simpatico :D

Fides Brasier
15-06-2010, 13:53
Se ti dicessi che l'aver tenuta la sinistra italiota, pasticciona e con una grave dissociazione dalla realtà, lontana dal governo è già un risultato positivo anche se insufficiente ?.

Questi non sono 10 anni di governo "della lega", sono 8 anni di governo retto da una coalizione, della quale, in condizioni di minoranza, la lega fa parte e come minoranza non può pretendere, oggettivamente, di imporre agli alleati le sue scelte. Proprio per questo deve soggiacere a compromessi.

Il goveno "della lega" si sarebbe avuto nel caso in cui essa avesse raccolta la maggioranza di parlamentari e mi pare ovvio che le tue osservazioni sono strumentalpropagandistiche, cioè chiaramente riconducibili al consueto tentativo di propagandare tramite equazioni relazionali semplici quanto errate perchè fotografanti una realtà volutamemte parziale e quindi fasulla.

Se vuoi discutere smetti con l'infantile tentativo di aggrapparti a giochetti semantico/concettualli volutamente incompleti in quanto trascurano intenzionalmente una realtà complessa per semplificarla"ad Hoc" ed attieniti al merito, nonchè ai fatti nel loro globale e senza "tagiare" ciò che non è confacente i tuoi obiettivi. Se preferisci continuare nel tentativo di nasconderti dietro un dito fai pure, ma lo farai da solo perchè io non ho tempo da sprecare in stupide diatribe senza fondamento.quindi per te un risultato positivo e' avere tenuto la sinistra lontana dal governo.
se la risposta va bene a te siamo tutti contenti; io pero' non posso fare a meno di notare che dal 2001 a oggi, ovvero da quando governano le destre, le cose fatte sono state tante e tu non mi sai elencare quelle che ti hanno soddisfatto.
non posso fare a meno di notare anche che la coalizione di governo (quindi anche la lega) ha contribuito ad aspetti discutibili:
- una quantita' di soldi immensa gettata nel ponte sullo stretto (ma non era meglio pensare alle infrastrutture del nordo produttivo?);
-decine di milioni di euro regalati alle citta' del sud (pensiamo ai 140 milioni regalati a catania);
-qualche miliardo di dollari regalati a gheddafi (pare siano 5 miliardi di dollari in 25 anni).
ora, e' vero che la lega e' in una coalizione di governo, e in quanto tale e' un continuo do ut des a cui la lega si sottopone. ma proprio per il concetto di do ut des, mi aspetto che la lega in cambio possa essere riuscita ad ottenere qualcosa del suo programma di governo, dal 2001 ad oggi.
a quanto pare invece non ci e' riuscita. quindi, o non ne e' stata capace, o si e' fatta prendere in giro dai suoi alleati.

berserkdan78
16-06-2010, 14:20
Continua pure a semplificare, ti aiuterà moltissimo nel consolarti e nel far propaganda antileghista ma per nulla nel risolvere anche il più minuscolo dei problemi dei quali cianci.

Ti ho giò detto che il paese non lo ha sfasciato la lega, lo hanno sfasciato i democomunisti che ben ho conosciuto. la lega è nata proprio perchè parte del paese ne ha pieni i coglioni e tu pretendi di venir qui a difendere i reponsabili perorandone la causa ?. Vai farlo con chi non conosce la storia di questo paese e dello sfigato popolo che lo infesta, io sono passato oltre da più di 15 anni.

P.S. Voteresti ancora per i partiti che hanno causato quello che è sotto gli occhi di tutti ?, se si non posso concludere altro se non che circola un grave tafazzismo acuto.

non mi risulta ci siano mai stati governi comunisti. soprattutto negli ultimi 20 anni. certo, se per te d'alema e prodi sono comunisti, allora dimmelo, che ho un amico psicologo che si diverte con i dissociati dalla realtà.:D

frankytop
18-06-2010, 12:41
non mi risulta ci siano mai stati governi comunisti. soprattutto negli ultimi 20 anni. certo, se per te d'alema e prodi sono comunisti, allora dimmelo, che ho un amico psicologo che si diverte con i dissociati dalla realtà.:D

Ti informo che la causa principale del nostro maestoso debito pubblico è da imputare al finanziamento a fondo perduto dell'assistenzialismo e dello stato sociale per evitare che i comunisti,forti dell'indole frignona protestataria quanto arrogante dell'italiano medio imbecille,avanzassero e dunque porre le condizioni affinchè potessero governare.

Insomma ci siamo indebitati per non avere i comunisti tra i coglioni. :)

whistler
18-06-2010, 12:55
Ti informo che la causa principale del nostro maestoso debito pubblico è da imputare al finanziamento a fondo perduto dell'assistenzialismo e dello stato sociale per evitare che i comunisti,forti dell'indole frignona protestataria quanto arrogante dell'italiano medio imbecille,avanzassero e dunque porre le condizioni affinchè potessero governare.

aahahahahahahahaahahahah infatti i soldi se li sono presi tutti i centri sociali e i punk a bestia...

Ma fammi il piacere.
:Puke:

Se ci siamo indebitati per il bifolchismo legaiolo e le leggi ad personam berlusconiane beh , che dire cornuti e mazziati.

cdimauro
18-06-2010, 13:02

Ah, pensavo fosse colpa di Craxi, invece. Quante cose nuove si scoprono. :D

frankytop
18-06-2010, 13:06

Infatti è stato Craxi ( e Andreotti :) ) per i motivi che ho detto.

Vedi,c'è sempre qualcosa da imparare. :)

frankytop
18-06-2010, 13:07
aahahahahahahahaahahahah infatti i soldi se li sono presi tutti i centri sociali e i punk a bestia...

Ma fammi il piacere.
:Puke:

Se ci siamo indebitati per il bifolchismo legaiolo e le leggi ad personam berlusconiane beh , che dire cornuti e mazziati.

Veramente io mi riferivo agli anni 80' e anche più indietro. :)

Wolfgang Grimmer
18-06-2010, 13:08

ahahaha volente o nolente riesci sempre a trovare qualche scusa.
Se stanno al governo i komunisti fanno danni, se non stanno nemmeno in parlamento fanno danni lo stesso.
Eh si sa che la mafia è komunista, sempre bello ricordare questo video
http://www.youtube.com/watch?v=ZXOiJwySs8g
e notare le incredibili somiglianze tra il peggio del sud e i leghisti.
Che sia più che una coincidenza?

craxi era socialista e quindi komunista

whistler
18-06-2010, 13:12
http://www.youtube.com/watch?v=ZXOiJwySs8g

noto una certa somiglianza con un omino brianzolo..

Non si può musrare con il peggio , dobbiamo liberarci del peggio del sud e del peggio del leghismo

berserkdan78
18-06-2010, 13:13
A proposito di "semplificare"..........:Perfido: :Perfido: :asd: :asd:

P.S. Se vuoi aggiungiamo pure un poco di :mc: e di contorsioni semantico/concettuali e poi l'insalata, la mangi tu però, è pronta.:ciapet: :ciapet: :ciapet:

interessantissima la tua risposta! piena di commenti pertinenti e chiari alla mia affermazione! sei un grande!!!

berserkdan78
18-06-2010, 13:14

debito pubblico che naturalmente il grnade silvio e la lega hanno provveduto a diminuire negli ultimi 10 anni. o no?

Inugami
18-06-2010, 14:23
Entrare in un topic e leggere franky e protta parlare dell'altrui distorsione della realtà è quasi da fil horror; cosa sta succedendo qui dentro? :asd:

Maxmel
18-06-2010, 16:01
Ti informo che la causa principale del nostro maestoso debito pubblico è da imputare al finanziamento a fondo perduto dell'assistenzialismo e dello stato sociale

La causa principale dell'esplosione degli anni 80 furono i tassi di interesse (è già perchè il debito non è nato negli 80 sai? avanzavamo qualcosina dalla libia, dall'etiopia dalle due guerre mondiali per esempio...) internazionali fortemente negativi dovuti alla politica economica degli Stati uniti e la speculazione sulla lira. Politica finanziaria dissennata e finanza. La spesa per lo stato sociale fu certemente una concausa. Molto poco, anzi nulla, a che vedere con il comunismo in ogni caso, ma l'deosincrazia te l'hanno inculcata col latte nel biberon.
Forse faresti bene a occuparti delle cose che sai e lasciare perdere il resto (letteratura, filosofia e adesso storia...) o comunque ad avere idee molto meno trancianti su quelle che non sai.

frankytop
18-06-2010, 16:58
La causa principale dell'esplosione degli anni 80 furono i tassi di interesse (è già perchè il debito non è nato negli 80 sai? avanzavamo qualcosina dalla libia, dall'etiopia dalle due guerre mondiali per esempio...) internazionali fortemente negativi dovuti alla politica economica degli Stati uniti e la speculazione sulla lira. Politica finanziaria dissennata e finanza. La spesa per lo stato sociale fu certemente una concausa. Molto poco, anzi nulla, a che vedere con il comunismo in ogni caso, ma l'deosincrazia te l'hanno inculcata col latte nel biberon.
Forse faresti bene a occuparti delle cose che sai e lasciare perdere il resto (letteratura, filosofia e adesso storia...) o comunque ad avere idee molto meno trancianti su quelle che non sai.

Buon uomo, :)

Il debito italiano ha origine dalla fine degli anni 60' quando venne istituito un esteso sistema di welafare,un sistema che fu notevolmente costoso oltre che inefficiente,oltre a ciò quando finì il boom economico vennero intraprese politiche di tipo keynesiano (sai del generis "scava la buca" e "riempi la buca") ad uso e consumo soprattutto del meridione tramite il famigerato voto di scambio,ma non solo.

Ebbene questo bestiario dissipatorio negli anni 70' venne mitigato dall'inflazione e dalla svalutazione grazie all'emissione di moneta della Banca d'Italia (ti informo che allora non era stata ancora effettuata la divisione tra Ministero del tesoro e Banca d'Italia).

Negli primi anni 80' avvenne questa divisione e da quel momento in poi,senza né inflazione né emissione di moneta da parte della banca centrale,il debito crebbe senza controllo,perchè,onde evitare pericolose derive comuniste dei soliti frignoni arroganti (comunisti+ sindacati che erano una succursale del pci),non si diminuì la spesa pubblica.

Puoi ben vedere che qui,la tue speculazioni filosofiche da vegliardo valgono zero ma tant'è,da uno come te che va in giro affermando che Democrito ha scoperto l'atomo,non è che possa aspettarmi analisi eccelse in merito. :)

frankytop
18-06-2010, 17:00
Io li abbandonai alla fine del 1969 perchè ritenevo soffrissero di una forma di dissociazione dalla realtà che ne pregiudicava le capacità di valutazione.

Solo le menti superiori predisposte per dono naturale all'analisi della realtà senza preconcetti possono vedere la luce. :D

John Cage
18-06-2010, 17:22

Il debito italiano ha origine dalla fine degli anni 60' quando venne istituito un esteso sistema di welafare,un sistema che fu notevolmente costoso oltre che inefficiente,oltre a ciò quando finì il boom economico vennero intraprese politiche di tipo keynesiano (sai del generis "scava la buca" e "riempi la buca") ad uso e consumo soprattutto del meridione tramite il famigerato voto di scambio,ma non solo.

Ebbene questo bestiario dissipatorio negli anni 70' venne mitigato dall'inflazione e dalla svalutazione grazie all'emissione di moneta della Banca d'Italia (ti informo che allora non era stata ancora effettuata la divisione tra Ministero del tesoro e Banca d'Italia).

Negli primi anni 80' avvenne questa divisione e da quel momento in poi,senza né inflazione né emissione di moneta da parte della banca centrale,il debito crebbe senza controllo,perchè,onde evitare pericolose derive comuniste dei soliti frignoni arroganti (comunisti+ sindacati che erano una succursale del pci),non si diminuì la spesa pubblica.

Puoi ben vedere che qui,la tue speculazioni filosofiche da vegliardo valgono zero ma tant'è,da uno come te che va in giro affermando che Democrito ha scoperto l'atomo,non è che possa aspettarmi analisi eccelse in merito. :)

Bravo, tu si che hai capito da dove deriva il debito pubblico! :rotfl:

L'importante è avere individuato i cattivi. Il resto viene da se... :rolleyes:

Wolfgang Grimmer
18-06-2010, 17:27
Solo le menti superiori predisposte per dono naturale all'analisi della realtà senza preconcetti possono vedere la luce. :D

sì, possono vedere la luce artificiale datagli dai loro paladini.
Chissà se riusciranno mai a vedere la luce vera del sole però.

Maxmel
18-06-2010, 17:45

Tieni studia http://www.delpt.unina.it/stof/15_pdf/15_5.pdf invece di venire a ripetere le cazzate che hai sentito da quelle 4 capre da cui ti fai lavare la testa.

Speculazioni filosofiche? Dove le hai viste in quel post? Ripeto lascia stare concetti che non conosci che ci fai più bella figura. Ed evita pure i mezzucci dialettici come quelli di tirare in ballo altri argomenti che in altri Td non sei stato in grado di affrontare. Se non hai argomenti rinuncia. Ripetere sempre la stessa cosa non è argomentare.

Qwertid
18-06-2010, 17:46
La lega cavalca proprio episodi come questi per fomentare la guerra incondizionata allo straniero: peccato che, specialmente nel nord italia, domini molto spesso anche a livello locale (oltre al governo centrale) e non è che la situazione sia migliorata in qualcosa...

berserkdan78
18-06-2010, 18:17
Esattamente gli stessi risultati di Prodi & Co. Le ragioni è inutile te le esponga, son più oltremodo certo che non sei preparato ad accettarle.:) :D

non mi pare. i crudi dati dicono che sotto prodi il debito pubblico era in diminuzione.

Jarni
18-06-2010, 18:34
non mi pare. i crudi dati dicono che sotto prodi il debito pubblico era in diminuzione.

Chiaramente sono dati falsi, e solo prot ha quelli giusti....:rolleyes:

Wolfgang Grimmer
18-06-2010, 18:41
Chiaramente sono dati falsi, e solo prot ha quelli giusti....:rolleyes:

il prot è voluto? :asd:

zerothehero
18-06-2010, 18:45
Io continuo a ringraziare i miei per essersene andati dal sud. :O

Jarni
18-06-2010, 18:49

Solo per chi è malizioso...:asd:

sid_yanar
18-06-2010, 18:59

anche io notavo la stessa cosa :asd:

detto questo il pdf postato è interessante davvero, per la parte storica. Per il periodo dal 1990 in poi sono cose che sul forum sono state ribadite n volte, evidentemente senza risultato... :rolleyes:

frankytop
18-06-2010, 20:19
Tieni studia http://www.delpt.unina.it/stof/15_pdf/15_5.pdf invece di venire a ripetere le cazzate che hai sentito da quelle 4 capre da cui ti fai lavare la testa.

Speculazioni filosofiche? Dove le hai viste in quel post? Ripeto lascia stare concetti che non conosci che ci fai più bella figura. Ed evita pure i mezzucci dialettici come quelli di tirare in ballo altri argomenti che in altri Td non sei stato in grado di affrontare. Se non hai argomenti rinuncia. Ripetere sempre la stessa cosa non è argomentare.

dal tuo atteggiamento ieratico si percepisce bene la tua supponenza nell'ostentare competenze che non ti appartengono e che rendono il dialogo con la tua persona alquanto divertente sebbene irrilevante ai fini della comprensione,da parte tua,di una qualsivoglia nozione economica e storica sull'argomento in oggetto.

Le tue convizioni ideologiche che ti precludono ad ogni analisi della realtà,frutto evidentemente di pesanti condizionamenti giovanili famigliari o ambientali,rende superfluo da parte mia ribadire concetti che ho espresso in precedenza,concetti di cui tu mi accusi essere derivati da meri indottrinamenti inculcati da,bontà tua per la tua "manifesta" superiorità nell'analisi ambientale,soggetti caprini non meglio definiti.

Orbene,se e quando vorrò dedicarmi a spassosi momenti di ilarità e sollazzo saprò certamente d'ora in avanti a chi rivolgermi indulgendo sulla tua boriosa retorica da pseudofilosofo in erba che tradisce evidentemente la tua ambizione di assurgere,frutto evidentemente di frustrazioni pregresse patite,a leader opinionista su ogni scienza.

Ti lascio ai tuoi vaniloqui ed ai tuoi deliri dogmatici sull'economia e la storia,concedendomi piena libertà di intervenire da parte mia nei modi più appropriati a mio esclusivo uso e consumo per i motivi di cui sopra.

Saluti,franky. :)

Maxmel
18-06-2010, 21:09

dal tuo atteggiamento ieratico si percepisce bene la tua supponenza nell'ostentare competenze che non ti appartengono e che rendono il dialogo con la tua persona alquanto divertente sebbene irrilevante ai fini della comprensione,da parte tua,di una qualsivoglia nozione economica e storica sull'argomento in oggetto.

Le tue convizioni ideologiche che ti precludono ad ogni analisi della realtà,frutto evidentemente di pesanti condizionamenti giovanili famigliari o ambientali,rende superfluo da parte mia ribadire concetti che ho espresso in precedenza,concetti di cui tu mi accusi essere derivati da meri indottrinamenti inculcati da,bontà tua per la tua "manifesta" superiorità nell'analisi ambientale,soggetti caprini non meglio definiti.

Orbene,se e quando vorrò dedicarmi a spassosi momenti di ilarità e sollazzo saprò certamente d'ora in avanti a chi rivolgermi indulgendo sulla tua boriosa retorica da pseudofilosofo in erba che tradisce evidentemente la tua ambizione di assurgere,frutto evidentemente di frustrazioni pregresse patite,a leader opinionista su ogni scienza.

Ti lascio ai tuoi vaniloqui ed ai tuoi deliri dogmatici sull'economia e la storia,concedendomi piena libertà di intervenire da parte mia nei modi più appropriati a mio esclusivo uso e consumo per i motivi di cui sopra.

Saluti,franky. :)

ok, prendo atto che, nel merito, hai finito subito gli argomenti e ti ritiri mestamente dalla discussione. Come altre volte del resto appena si arriva al concreto...

John Cage
18-06-2010, 21:30

Saluti,franky. :)Stai cercando di imitare Proteus? :D

Fabryce
18-06-2010, 21:42
:rotfl:

come se votare lega risolvesse i problemi dell'immigrazione :D

come se la Bossi - Fini non esistesse

come se la lega non fosse al governo per 10 anni...

frankytop
18-06-2010, 21:47
Stai cercando di imitare Proteus? :D

Ammetto che Proteus mi diverte molto,oltre che a stimarlo,e mi godo ogni suo post. :D

frankytop
18-06-2010, 21:48
ok, prendo atto che, nel merito, hai finito subito gli argomenti e ti ritiri mestamente dalla discussione. Come altre volte del resto appena si arriva al concreto...

See,bonanotte...

Maxmel
18-06-2010, 22:26
See,bonanotte...

Si bravo vai a dormire, considerato i deliri di cui sopra direi che è il caso.

cdimauro
18-06-2010, 22:34
Infatti è stato Craxi ( e Andreotti :) ) per i motivi che ho detto.

Vedi,c'è sempre qualcosa da imparare. :)
Il comunismo brutto e cattivo li ha corrotti. :)

Fabryce
18-06-2010, 22:42
a proposito di comunisti e leghisti anticomunisti:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs351.snc3/29153_135500286461343_135291823148856_386976_7811670_n.jpg

ma voi leghisti non vi sentite un pò presi per i fondelli?

:O

Jarni
18-06-2010, 22:43
Stai cercando di imitare Proteus? :D
Quello originale non basta?

Micene.1
18-06-2010, 22:51
LA LEGA???

scusate, vorrei citare lippi in mondovisione (:O)

http://www.youtube.com/watch?v=Dh4ojWzCUYw

ma chi se ne frega...siamo su un altro livello

finalmente uno che ha il coraggio di dare a cesare quel che è di cesare, e alla lega il suo livello, ma abbiamo dovuto aspettare un CT (:sofico: :O)

Jarni
18-06-2010, 23:03
LA LEGA???

scusate, vorrei citare lippi in mondovisione (:O)

http://www.youtube.com/watch?v=Dh4ojWzCUYw

ma chi se ne frega...siamo su un altro livello

finalmente uno che ha il coraggio di dare a cesare quel che è di cesare, e alla lega il suo livello, ma abbiamo dovuto aspettare un CT (:sofico: :O)

Dimentichi Cannavaro: "Siamo un paese ridicolo".
Frase dell'anno 2010(ma anche 2009, 2008, 2007...).:D

Micene.1
18-06-2010, 23:10
Dimentichi Cannavaro: "Siamo un paese ridicolo".
Frase dell'anno 2010(ma anche 2009, 2008, 2007...).:D

affrontiamo una cosa ridicola per volta...il 3d è sulla lega :O

Jarni
18-06-2010, 23:16
affrontiamo una cosa ridicola per volta...il 3d è sulla lega :O

Ma infatti rispondeva a Calderoli.:rolleyes:

frankytop
18-06-2010, 23:16
Il comunismo brutto e cattivo li ha corrotti. :)

Il comunismo brutto e cattivo va a braccetto con l'arroganza pretenziosa della gente italica che nella sua ignominiosa ottusità sarebbe stata disposta a votare comunista. :)

Micene.1
18-06-2010, 23:21
Ma infatti rispondeva a Calderoli.:rolleyes:

ah nn sapevo l'episodio...cmq il mio post era in tono scherzoso eh...nn è che ti volevo accusare di essere OT :asd:

cdimauro
18-06-2010, 23:21
Il comunismo brutto e cattivo va a braccetto con l'arroganza pretenziosa della gente italica che nella sua ignominiosa ottusità sarebbe stata disposta a votare comunista. :)
Invece ha votato DC e PSI, e tanti saluti ai conti virtuosi.

Detto in altri termini: i comunisti col debito pubblico "non c'azzeccano" una mazza.

frankytop
18-06-2010, 23:25
Invece ha votato DC e PSI, e tanti saluti ai conti virtuosi.

Detto in altri termini: i comunisti col debito pubblico "non c'azzeccano" una mazza.

Detto in altri termini si è sempre sforato il bilancio statale per evitare il sorpasso comunista.

In Germania non ce n'erano di questi problemi,poteva governare il partito socialdemocratico,come in effetti è successo.

cdimauro
19-06-2010, 07:40
Alla fine è sempre colpa dei comunisti. :asd:

Come gli ebrei, insomma: andavano ammazzati semplicemente perché esistevano... :rolleyes:

Fabryce
19-06-2010, 11:28
Detto in altri termini si è sempre sforato il bilancio statale per evitare il sorpasso comunista.

ma sei serio?

questa è una barzelletta!

Inugami
19-06-2010, 11:36
Cioè no ditemi se ho capito; quel fottuto branco di ladri corrotti prendeva bustarelle e si faceva i brindisi assieme a mafiosi d'ogni specie perchè così fermavano l'arrivo del pericoloso comunismo?

MAUAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAAHHAHAHHAAHHAAHHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAAHHA

http://www.alessandramastronardi.net/phpBB2/images/smilies/rotfl1.gif

Maxmel
19-06-2010, 15:59
è la dc che pagava i comunisti per non fare la rivoluzione. La crisi petrolifera non c'entra nulla.

svarionman
19-06-2010, 16:05
Lol, questo thread è meglio di Zelig. La cosa che fa un pò meno ridere è che alcuni sono veramente convinti delle cose che scrivono.

Saggio TiaMantova
19-06-2010, 17:10
frankytop ti vedo bene a fare il clown

Jarni
19-06-2010, 18:17
frankytop ti vedo bene a fare il clown

Ma col nome di Franky Trip, però...:rotfl:

Fabryce
20-06-2010, 11:17
Quanti anni hai ?.

perchè? che c'entra la mia età?

Maxmel
20-06-2010, 11:34
perchè? che c'entra la mia età?

per capire se la demenza senile ha toccato anche te.

Fabryce
20-06-2010, 11:42

:asd:

frankytop
20-06-2010, 12:14

Al contrario,è per capire se il morbo della pertinacia baldanzosa giovanile,sintomatica di un'eccesso di insipienza congenita e mai sopperita,abbia attecchito in talune entità biologiche presenti in codesto sinedrio,escluso te s'intende eh! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Maxmel
20-06-2010, 12:32
Post con l'account sbagliato o semplice assenza della componente senile? Mah...

svarionman
20-06-2010, 14:23
A chi ti riferisci con questo ?, forse a quei personaggi, volontariamente per ragioni ideologiche e per accreditarsi come intellettuali raffinati e progressisti, ciechi che non riescono a vedere il loro stesso autolesionismo e dei quali sembri far parte ?.:Perfido: :Perfido: :Perfido: :asd: :asd:

Excusatio non petita.....:cool:

svarionman
21-06-2010, 14:42
E tu cercavi "sostanza" in un thread che parla della Lega? :sofico: