PDA

View Full Version : Software Update e weekend - problema?

Tobigheri
05-06-2010, 13:23
Ciao,

ho Snow leopard aggiornato. Ho settato Software update perchè controlli ogni giorno la presenza di eventuali nuovi aggiornamenti tuttavia non mi è chiaro se il comportamento che vedo è standard/corretto o meno.

Mi sembra infatti che a volte - soprattutto nel weekend (sabato e domenica) - salti il controllo giornaliero...

Per esempio l'ultimo check mi risulta alle 21.42 di giovedì sera ma ieri sera ho usato il Mac almeno fino a mezza notte... Come mai non è partito?

Poi, accendo il mac pochi minuti fa e controllo. Ancora sempre ultimo check alle 21.42 di giovedì... Di solito mi aspetto che allo start-up, quando sono passate più di 24h dall'ultimo check il sistema controlli.

Qualche tempo (2 settimane circa) mi era capitata una cosa simile che si era prolungata per 2-3 giorni. Poi avevo fatto partire il check manualmente e il giro dei controlli giornalieri era "ripartito" correttamente.

Sono io che mi faccio troppe paranoie? (Probabilmente sì)

E' un bug? Googolando non ho trovato molto in giro...

A voi risultano controlli automatici sempre tutti i giorni anche durante il weekend?

ciao e grazie.

MacNeo
05-06-2010, 13:52
Personalmente tengo il check una volta alla settimana

non è come Win dove escono update di continuo (e a sorpresa)… qui ce n'è uno ogni 2-3 mesi, e anche se non li fai il giorno stesso che escono non succede mica niente.

non so dirti come mai il tuo abbia saltato la verifica nel weekend, comunque non la ritengo una priorità

Tobigheri
05-06-2010, 14:43
Personalmente tengo il check una volta alla settimana

non è come Win dove escono update di continuo (e a sorpresa)… qui ce n'è uno ogni 2-3 mesi, e anche se non li fai il giorno stesso che escono non succede mica niente.

non so dirti come mai il tuo abbia saltato la verifica nel weekend, comunque non la ritengo una priorità

Lo tengo giornaliero per abitudine di origine Windows/Linux che di update ne hanno tante e frequenti.

Concordo che di drammatico non c'è molto :)

Sono solo curioso di capirne la logica e se qualcun altro ha avuto esperienze di questo tipo o ha notato comportamenti del genere...

ciao e grazie