PDA

View Full Version : Problema con l'alimentazione Acer


mark-o
05-06-2010, 13:28
Ciao a tutti,
ho un Acer Aspire 5000 che da due giorni ha un problema verificatosi di punto in bianco. Premetto che la batteria ormai dura pochissimo e lo uso praticamente sempre attaccato alla rete elettrica. Venendo al problema: la batteria non si carica più completamente, anche rimanendo attaccato alla corrende per 12 ore, infatti il led di ricarica continua a rimanere arancione e non diventa verde come, invece, prima succedeva. Una volta avviato il notebook, anche se collegato alla rete elettrica, la batteria si scarica fino al punto in cui tutto si spegne. Lo strano è che anche il computer riconosce l'alimentazione da rete e segnala il note in ricarica.....togliendo la batteria però il portatile fa per accendersi ma si spegne subito, e questo mi sembra molto strano dato che dovrebbe funzionare anche senza battetria!
qualcuno sa dirmi se e come si possa ovviare a questo problema?
grazie!

Juken
08-06-2010, 06:05
ciao mark-o , io ti consiglio se hai un amico con un acer, di provare a chiedere a lui se ti fa usare il suo caricabatterie perchè secondo me il tuo ti si è rotto.
io al mio pc acer 5920g anche se accendo senza batteria parte lo stesso quindi credo proprio che il tuo caricabatteria ha una bassissima tensione e quindi anche li non carica praticamente mai la tua batteria.
se non hai amici e abiti vicino a piacenza puoi provare a casa mia oppure portarlo in un centro commerciale e chiedere di farti provare il loro caricabatteria. in teoria se non hanno molto da fare te lo fanno provare.
ciao

mark-o
09-06-2010, 19:26
ok grazie mille del consiglio!fortunatamente un amico con un Acer ce l'ho così posso provare!in effetti mi sembra strano che non funzioni senza batteria perchè quando era defunta totalmente la batteria del notebook della mia ragazza l'avevo tolta per cambiarla e per un po di tempo è andata avanti tranquilla solo con la rete elettrica!
grzie ancora e speriamo che sia solo quello il problema!!
ciao!