PDA

View Full Version : enermax 405watt?

pegasus777
05-06-2010, 12:17
ciao ragazzi come vi sembra questo alimentatore per la mia config..
http://www.maintstore.com/151559/vendita-ALIM.405W-ATX-AL-076-BULK-ENERMAX-CYCLOPS-ECS405AGT-CP.aspx
posso anche overcloccare?
ci starebbe in futuro una scheda video tipo una 5850 o gtx470?
cmq lo gia ordinato....

Jackari
05-06-2010, 12:21
ciao ragazzi come vi sembra questo alimentatore per la mia config..
http://www.maintstore.com/151559/vendita-ALIM.405W-ATX-AL-076-BULK-ENERMAX-CYCLOPS-ECS405AGT-CP.aspx
posso anche overcloccare?
ci starebbe in futuro una scheda video tipo una 5850 o gtx470?
cmq lo gia ordinato....

trattasi di prodotto di terze parti rimarchiato enermax:rolleyes:
nonè sicuramente all'altezza del marchio ma per quello che costa non dovrebbe essere tanto male. forse la hd5850 te la tiene. io cmq non arrischierei hardware costoso su quest'ali.

markich
05-06-2010, 12:22
Mah per reggere forse la 5850 te la regge, la 470 non credo. Comunque visto che l'hai ordinato avrei preso qualcosa di più qualità, un Corsair CX400/VX450.

pegasus777
05-06-2010, 12:25
come enermax non e' di qualita ora????ma se se sempre detto che e' di qualita..
ha due linee da 17 ampere sommandole sono 27 ampere
ha due cavi sata e pure pciexpress
lo so non e' il top della serie enermax ma ha sempre 27 ampere....

mi spieghi di terze parti chi?non sono a conoscenza di questo in pratica cosa avrebbe dentro forse un fortron?

cmq si trova vicino casa mia ma nel negozio mi costa 45 euro poiche 35 euro e' offerta per chi compra online
lo ho ordinato ha 45 euro mi arriva lunedi

quindi e' scarso questo u gesu' ????

markich
05-06-2010, 12:30

mi spieghi di terze parti chi?non sono a conoscenza di questo in pratica cosa avrebbe dentro forse un fortron?

cmq maintstore si trova vicino casa mia ma nel negozio mi costa 45 euro poiche 35 euro e' offerta per chi compra online

Di certo non è un modello Enermax di qualità. Di terze parti nel senso che sono alimentatori "anonimi" rimarchiati Enermax. Considerando che per 48/50€ ti prendi un CX400 della Corsair direi che non hai fatto questo grande affare.

pegasus777
05-06-2010, 12:36
il corsair 400 watt lo ha 65 euro e arriva pero tra una settimana....
lo trovi 50 euro online ma somma le spese...

mi speigate meglio rimarchiato??? chi e' che lo rimarchia stesso enermax o e' un falso???

e' falso quel modello????

se e' falso lo cambio aveva anche l enermax 500 ma a questo punto sempre rimarchiato e?

un altra cosa perke i modelli di enermax da 400 watt sono rimarchiati e i modelli da 400 watt cooleermaster o corsair non sono di terze parti lo stesso?
come fate a capire se sono o non sono di terze parti?dal prezzo dal colore della cassa nero????
gli interni non sono tutti di di terze parti???'
chi e' che oggi non fabbrica in cina??? sono tutti made in cina......

vorrei capire bene sta cosa che mi ha spiazzato ma vorrei una recensione che dice che quell'enermax e' un pacco perke se no mi prendo il corsair 400 watt oppure un coolermaster e aspetto una settimana che arriva ....
grazie marckic

Jackari
05-06-2010, 12:56
ha due cavi sata e pure pciexpress
lo so non e' il top della serie enermax ma ha sempre 27 ampere....

cmq maintstore si trova vicino casa mia ma nel negozio mi costa 45 euro poiche 35 euro e' offerta per chi compra online

il corsair maintastore lo ha 65 euro e arriva pero tra una settimana....
lo trovi 50 euro online ma somma le spese...

mi speigate meglio rimarchiato??? chi e' che lo rimarchia stesso enermax o e' un falso???

e' falso quel modello????

se e' falso aspetto vado da maintsotre lo cambio aveva anche l enermax 500 ma a questo punto sempre rimarchiato e?

un altra cosa perke i modelli di enermax da 400 watt sono rimarchiati e i modelli da 400 watt cooleermaster o corsair non sono di terze parti lo stesso?
come fate a capire se sono o non sono di terze parti?dal prezzo dal colore della cassa nero????
gli interni non sono tutti di di terze parti???'
chi e' che oggi non fabbrica in cina??? sono tutti made in cina......

vorrei capire bene sta cosa perke se no mi prendo il corsair 400 watt e aspetto una settimana che arriva ....
grazie marckic

intanto calma e sangue freddo
rimarchiato significa che non è prodotto direttamente da enermax
ma enermax ci mette solo il suo marchio. in genere questo ali andava nei case enermax un pò scrausi venduti con alimentatore incorporato (spider, vostok). a seguito di lamentele dei clienti che si vedevano arrivare a casa un case enermax con ali di terze parti hanno cominciato a rimarchiarli (nel sito enermax infatti non c'è).
enermax giura che è un alimentatore di buona qualità e magari è pure vero. di sicuro non è all'altezza di un "vero" enermax, che, almeno fino a qualch anno fa erano veri e propri investimenti dato che vanno avanti per anni e reggono di tutto.

l'enermax liberty 400 è ottimo ma non è cmq l'ideale per un pc da gioco. almeno il 500watt.

anche coolermaster e corsair sono rimarchiati così come la maggior parte degli alimentatori. i corsair sono seasonic (che è un ottimo produttore che fa anche gli antec).
i coolermaster meglio evitarli perchè i produttori terzi sono ben più di uno (acbell, seventeam, enhance el.) e non si capisce mai quello che si compra. generalmente sono di discreta qualità.
da ultimo i fortron solo alimentatori in genere economici (come i NEXUS) di FSP GROUP che produce anche per OCZ, ZALMAN facendo ottimi alimentatori. (EDIT: mi accorgo solo ora che ne hai in firma uno da 300 watt che ti regge un quad overcloccato, una hd4830 :eek:)

in genere anche per evitare ansie è consigliabile postare prima di acquistare ;)

pegasus777
05-06-2010, 13:05
grazie...
infatti stavo documetandomi e ho visto che enermax cyclops e' la serie montata nei case enermax..
si tratta di un enermax economico,...
ma dato che ho un budget di 50 euro sommato di spese spedizione e contrassegno come e' come scelta?
e' meglio enermax 405 o questo coolermaster elite 500 bulk?
http://www.factotus.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=189383

il cooler master elite 500 bulk nemmeno lo trovo nel sito :muro:

che prendo???

Jackari
05-06-2010, 13:11
grazie...
infatti stavo documetandomi e ho visto che enermax cyclops e' la serie montata nei case enermax..
si tratta di un enermax economico,...
ma dato che ho un budget di 50 euro sommato di spese spedizione e contrassegno come e' come scelta?
e' meglio enermax o questo coolermaster?

io andrei su enermax cyclops.
m'hai fatto venire il dubbio comunque che sti cyclops non siano rimarchiati e che siano originali enermax anche se economici (sul sito enermax è infatti chiarmaente specificato che il vostok monta un alimentatore marca TRIDENT, mentre sullo SPIDER è effettivamente indicato ENERMAX CYCLOPS). mi sa che mando una mail a enermax per chiarire il tutto .

pegasus777
05-06-2010, 13:13
jakari ti ringrazio molto aiutami.. che non voglio buttare ii soldi
fammi sapere se mandi mail
cmq ho budget 50 euro ma il corsair dove vado io costa 65 e' da scartare ho tempo fino ad oggi per cambiare

fammi sapere pure questo coolermaster se e' sempre rimarchiato
grazie

Capellone
05-06-2010, 13:13
che succede? è scoppiato il WUP? :D
il Cyclops è un modello per gli assemblatori OEM che non dovrebbe essere presente nelle vendite retail, quindi non viene recensito e per questo non se ne conoscono le reali qualità.
se vuoi andare sul sicuro ci sono altri modelli, anche di Enermax, che si possono consigliare con più tranquillità, come gli ECO 80+.

Jackari
05-06-2010, 13:15
il Cyclops è un modello per gli assemblatori OEM che non dovrebbe essere presente nelle vendite retail, quindi non viene recensito e per questo non se ne conoscono le reali qualità.
se vuoi andare sul sicuro ci sono altri modelli, anche di Enermax, che si possono consigliare con più tranquillità, come gli ECO 80+.

quoto se riesci prendi un eco 80+ di enermax oppure il corsair che ti hanno consigliato prima. se puoi aumentare un pò il budget forse è meglio. io mi terrei largo con i watt se vuoi montare delle vga belle potenti in futuro.

ps. i coolermaster sono tutti rimarchiati (nel senso che li producono diversi altri produttori- che io sappia almeno 3-. per cui alcune serie sono meglio di altre)

pegasus777
05-06-2010, 13:20
uhauhuhauha non e' scoppiato il wup ma quasi ora ho il fortron...:D
costa troppo l'eco ragazzi sui 65 ed e' 350 watt il 400 mi viene 75 euro ma ho da spendere altri soldi per 2 giga di ram
quell enermax cyclops ci avete azzeccato e' oem e non dovrebbe essere venduto singolo
sara stato smontato dal case enermax ma mi costa 45 euro sotto i 50
ha due linee da 17 ampere secondo voi internamente non e' sempre bello tosto???

non mi avete detto quel coolermaster 500 come e?
meglio o peggio?

Jackari
05-06-2010, 13:22
jakari ti ringrazio molto aiutami.. che non voglio buttare ii soldi
fammi sapere se mandi mail
cmq ho budget 50 euro ma il corsair dove vado io costa 65 e' da scartare ho tempo fino ad oggi per cambiare

fammi sapere pure questo coolermaster se e' sempre rimarchiato
grazie

uhauhuhauha non e' scoppiato il wup ma quasi ora ho il fortron...:D
costa troppo l'eco ragazzi sui 65 ho da spendere altri soldi per 2 giga di ram
quell enermax ci avete azzeccato e' oem e non dovrebbe essere venduto singolo
sara stato smontato dal case enermax ma mi costa 40 euro sotto i 50
ha due linee da 17 ampere

non mi avete detto quel coolermaster 500 come e?
meglio o peggio?

la mail l'ho mandata ma dubito che rispondano presto. oggi è sabato.
tra l'enermax e il coolermaster te l'ho già detto io prenderei l'enermax.

pegasus777
05-06-2010, 13:24
la mail l'ho mandata ma dubito che rispondano presto. oggi è sabato.
tra l'enermax e il coolermaster te l'ho già detto io prenderei l'enermax.

grazie :D speriamo rispondano...e' meglio l'enermax oem che sto prendendo io o in generale?

Capellone
05-06-2010, 13:29
ma se conosci bene i Fortron perchè non ne prendi un altro?

pegasus777
05-06-2010, 13:30
ma se conosci bene i Fortron perchè non ne prendi un altro?
:muro: :muro: :muro: dove vado io no li ho trovati io quello volevo

Jackari
05-06-2010, 13:30
grazie :D speriamo rispondano...e' meglio l'enermax oem che sto prendendo io o in generale?

meglio quello che stai prendendo tu ;)

pegasus777
05-06-2010, 13:51
ok :)

pegasus777
09-06-2010, 00:34
ho appena montato l'enermax cyclops il modello che sta sul sito dove lo comprato era grigio chiaro questo no...la foto fa capire una prodotto per un altro... e' nero come i modelli piu costosi ed ha laventola dorata non me l'aspettavo...
fuori la scatola ce scritto molto bene enermax cyclops ...l'etichetta anche enermax cyclops con 2 linee 12v da 17 a
ha 4 x sata e pci express 6pin i cavi sono avvolti con reti
ce scritto enermax dapertutto...
la ventola e' inudibile... e' freddo dopo 4 ore
ma poi e' molto pesante la cassa nera con ventola trasparente e griglia dorata... non sembra un rimarchiato se lo e' evviva tutti i rimarchiati ...
dentro ce la garanzia firmata enermax (chiamalo rimarchiato:D ) e il cavo di accensione tutto bene imballato sigillato con una bella scatola che non mi aspettavo dato che credevo un oem
non e' una versione oem e di vendita al pubblico (cosi ha detto il negoziante) ed e un ottimo ali per il prezzo che ho pagato...
e' originale enermax ma modello base
secondo me e mi ha dato l'enermax cyclops ultimo modello non quello recensito in rete perke e' nero ed ha 4 sata e 2 per cpu...
cmq il discorso del rimarchiato non fa una pippa anche corsair rimarchia

per me un affare lo pagato 40 euro al banco.....

ciao...

Capellone
09-06-2010, 13:02
si presenta bene.
è certificato 80+?

Futura12
09-06-2010, 13:10
Anche se rispondo in ritardo,beh semplicemente perchè questo alimentatore è un Enermax di fascia bassa...considera che manca pure il PFC Attivo cosa che è presente su tutti gli ali Enermax dal 2004 in poi.
E ci sarà anche un motivo se l'hai pagato 40€ ...quando altri Enermax/corsair della stessa fascia di potenza costano 25 euro di più...
Tuttavia mi sembra un buon acquisto in base al prezzo che l'hai pagato e anche alle caratteristiche che hai descritto (anche se mancano circa il 50% dei cavi di Enermax più costosi..vedi ''solo 4 sata e 1 pci-ex''),ci si prende a dir tanto Lc-Power di quelli bidone da 500w..che ho visto scoppiare su pc ridicoli.

Se magari riesci a fare pure qualche foto per rendersi conto della fattura del prodotto non sarebbe male!

pegasus777
09-06-2010, 13:21
Anche se rispondo in ritardo,beh semplicemente perchè questo alimentatore è un Enermax di fascia bassa...considera che manca pure il PFC Attivo cosa che è presente su tutti gli ali Enermax dal 2004 in poi.
E ci sarà anche un motivo se l'hai pagato 40€ ...quando altri Enermax/corsair della stessa fascia di potenza costano 25 euro di più...
Tuttavia mi sembra un buon acquisto in base al prezzo che l'hai pagato e anche alle caratteristiche che hai descritto (anche se mancano circa il 50% dei cavi di Enermax più costosi..vedi ''solo 4 sata e 1 pci-ex''),ci si prende a dir tanto Lc-Power di quelli bidone da 500w..che ho visto scoppiare su pc ridicoli.

Se magari riesci a fare pure qualche foto per rendersi conto della fattura del prodotto non sarebbe male!
ha 4 cavi sata
6 cavi molex
1 cavo 24 pin
2 cavi 4 pin per cpu
1 cavo pic express

un corsair 400 watt ha solo 2 sata in piu

cmq ha tutte le protezioni
OVP (Over Voltage Protection), OPP (Over power Protection), SCP (Short Circuit Protection).

questo che mi son beccato ha il pfc attivo ed il case e' nero e non grigio :D e' silenzioso e' freddo a full load
non e' quello che vedete nelle recensioni sui vari siti....

non e' 80+ pero' questo no
tempo faccio le foto

Jackari
09-06-2010, 13:28
intanto confemro che l'alimentatore è effettivamente prodotta da enermax come mi è stato confermato da enermax medesima via mail. mi scuso per aver postato solo ora ma ero convinto di averlo già fatto :stordita:
quasi quasi valuto l'acquisto di un bello spider che ce l'ha già incorporato

pegasus777
09-06-2010, 13:47
intanto confemro che l'alimentatore è effettivamente prodotta da enermax come mi è stato confermato da enermax medesima via mail. mi scuso per aver postato solo ora ma ero convinto di averlo già fatto :stordita:
quasi quasi valuto l'acquisto di un bello spider che ce l'ha già incorporato
cose' questo spider scusa lignoranza

sto uppando le foto cmq

pegasus777
09-06-2010, 13:50
ecco la foto
http://img571.imageshack.us/i/img1360s.jpg/

Futura12
09-06-2010, 13:52
ecco la foto

uhm non è niente male esteticamente!
Se costa davvero 40€ sembra davvero ottimo. (spazzia via la concorrenza!)

pegasus777
09-06-2010, 13:53
ve lo detto che 40 euro e' un affare:)
35 euro su trova prezzi

ma se lo comprate non so se vi arriva quello che ho beccato io con la cassa nera....
io lo comprato al banco e mi aspettavo quello grigio...

su trova prezzi son tutti grigi e con solo 2 cavi molex e non ha il cavo 8 pin per cpu ma 4 pin...
a me secondo me ho beccato l'ultimo modello di cyclops fresco di produzione che ancora non e' recensito

che culo ....

zappy
09-06-2010, 14:17
ecco la foto

a parte il disordine dei cavi, sembra l'interno del mio case: stessa mb e stesso ali (x me incluso nel case spider) :)

Capellone
09-06-2010, 15:36
uhm non è niente male esteticamente!
Se costa davvero 40€ sembra davvero ottimo. (spazzia via la concorrenza!)
Sarebbe stato notevole se per quel prezzo avesse avuto l'80+, ma un alimentatore così nel 2010 non è niente di speciale.

pegasus777
09-06-2010, 20:03
a parte il disordine dei cavi, sembra l'interno del mio case: stessa mb e stesso ali (x me incluso nel case spider) :)
io lo comprato a parte scatolato sigillato non e' compreso
quello che vedi in foto e' il mio case di un pakard bell che esteticamente
mi piace ancora

pegasus777
09-06-2010, 20:04
Sarebbe stato notevole se per quel prezzo avesse avuto l'80+, ma un alimentatore così nel 2010 non è niente di speciale.

eeeeeeeeeeeeee:D

markich
09-06-2010, 20:08

Magari anche totalmente modulare e con certificazione sli e crossfire :muro:

Futura12
09-06-2010, 20:11

Gia!
Però per chi non bada molto a queste cose,può essere un buon acquisto..che so per i solito amico che mi rompe le balle che magari vuole una scheda grafica di fascia media (GTS250 e similiari),ma come al solito non hanno mai un euro da buttare sull'alimentatore.:muro:
Sicuramente gli farei prendere questo,sennò come alternative c'è L'Antec Earthwatts 380w che è pure 80 plus e costa 50 euro.

pegasus777
09-06-2010, 23:48
per singola scheda il mio basta
pensa che il mio sitema reggeva con il fortron 250/300 watt con questo ali sta facendo il signore adesso:D

era da stupidi buttare 80 euro se il mio sistema consuma 200 watt massimi
i 40 euro rispramiati permetti prendo 2 giga di ram...:ciapet:
se potevo restavo col forton ma mi serviva per un altro pc...

che poi per farlo consumare 200 watt devo aprire furmark +prime 95
il consumo cn i giochi e di 180 watt
quando li consuma 400 watt mai.....
e non amo fare configurazioni sli crossfire ecc...
in futuro comprero sempre un processore che consuma poco dovra stare sempre sui 200 watt il sistema

conosco assemblatori che hanno negozi in piazza gli alimentatori 80+ ecc li vedono col binocolo nessuno li richiede...
montano solo roba cinese 700 watt falsi senza pensarci su e nessuno sa niente
difficile che un utente normale bruci qualcosa...i venditori ci guadagnao di piu..

cmq credo che il cyclops e di gran lunga meglio di un lcpower no?

zappy
10-06-2010, 10:28
questo che mi son beccato ha il pfc attivo

sei sicuro? da cosa lo deduci?

zappy
10-06-2010, 10:30
io lo comprato a parte scatolato sigillato non e' compreso
quello che vedi in foto e' il mio case di un pakard bell che esteticamente
mi piace ancora

sembra un case compatto... quelli dei pakard in effetti di solito sono carini.
però è pieno di polvere, fai pulizia!!! :D

Capellone
10-06-2010, 11:28

Non lo sappiamo, sia il Cyclops che gli LC-Power non vengono recensiti.

Futura12
10-06-2010, 13:06
per singola scheda il mio basta
pensa che il mio sitema reggeva con il fortron 250/300 watt con questo ali sta facendo il signore adesso:D

era da stupidi buttare 80 euro se il mio sistema consuma 200 watt massimi
i 40 euro rispramiati permetti prendo 2 giga di ram...:ciapet:
se potevo restavo col forton ma mi serviva per un altro pc...

che poi per farlo consumare 200 watt devo aprire furmark +prime 95
il consumo cn i giochi e di 180 watt
quando li consuma 400 watt mai.....
e non amo fare configurazioni sli crossfire ecc...
in futuro comprero sempre un processore che consuma poco dovra stare sempre sui 200 watt il sistema

conosco assemblatori che hanno negozi in piazza gli alimentatori 80+ ecc li vedono col binocolo nessuno li richiede...
montano solo roba cinese 700 watt falsi senza pensarci su e nessuno sa niente
difficile che un utente normale bruci qualcosa...i venditori ci guadagnao di piu..

Cosa? guarda che l'alimentatore è veramente importante...io lavoro per ora in un negozio..il 20% delle persone che entra è perchè ha fritto l'alimentatore da 20 euro che ovviamente noi non montiamo.
Gli si dice subito al cliente che per l'ali ci vogliono minimo 50 euro di un Lc-Power (dipende poi da che pc richiedono)...se dice di no,da quel punto in poi sono affari suoi se si rompe qualcosa.
Ovviamente ho lavorato anche altrove dove montavo cineserie varie tutti i giorni..dipende un po sia dal negozio che dal cliente...

Futura12
10-06-2010, 13:10
I Fortron non fanno parte di quella categoria,non sono Enermax o Seasonic ma la qualità è nettamente sopra ai vari cinesi:D

Jackari
10-06-2010, 13:27
Cosa? guarda che l'alimentatore è veramente importante...io lavoro per ora in un negozio..il 20% delle persone che entra è perchè ha fritto l'alimentatore da 20 euro che ovviamente noi non montiamo.
Gli si dice subito al cliente che per l'ali ci vogliono minimo 50 euro di un Lc-Power (dipende poi da che pc richiedono)...se dice di no,da quel punto in poi sono affari suoi se si rompe qualcosa.
Ovviamente ho lavorato anche altrove dove montavo cineserie varie tutti i giorni..dipende un po sia dal negozio che dal cliente...

I Fortron non fanno parte di quella categoria,non sono Enermax o Seasonic ma la qualità è nettamente sopra ai vari cinesi:D

ma allora se lo sai che i cinesi fanmo schifo perchè non gli monti i fortron direttamente e non quelle schifezze (cinesi) degli lcpower?:D
secondo me meglio spendere 60 euro in un fortron, corsair, antec economico (ed ora pure un enermax) che in un lcpower

Futura12
10-06-2010, 13:33
ma allora se lo sai che i cinesi fanmo schifo perchè non gli monti i fortron direttamente e non quelle schifezze (cinesi) degli lcpower?:D
secondo me meglio spendere 60 euro in un fortron, corsair, antec economico (ed ora pure un enermax) che in un lcpower

I Fortron non si trovano...i Corsair e Enermax costano comunque una 20 di euro in più e hanno meno potenza (in realtà sono molto meglio lo so).
Il cliente se gli dici che ha speso 70€ e ha ''solo 400w'' se la prende a male,perchè non capisce una sega.
Gli Lc-Power sono scarsi ma comunque vanno bene e non hanno niente a che vedere con i famosi 750w a 35€ o 550w a 25€....poi il negozio non è mio,quindi non decido io cosa montare o meno.:stordita:

Jackari
10-06-2010, 14:00
....poi il negozio non è mio,quindi non decido io cosa montare o meno.:stordita:

ah vabbè. allora sei scusato:D
cmq anche gli lcpower sono cinesi:Prrr:

pegasus777
10-06-2010, 14:18
ragazzi e' normale quando muovo il rollover del mouse in una pagina web tipo qui sul forum per scrollare di pagina sentro un lievissimo ronzio nell'alimentatore
solo col rollover lo fa ... in altre cose se scrivo se gioco non fa nessun ronzio niente

sembra come un input di corrente che invia l'ali al sistema

il ronzio e' molto poco e lo sento di piu la sera perke ho il case aperto adesso che e' giorno non sento niente dovrei mettere l'orecchio vicino
fa cosi'....
zzz trzztrzzz zzzzz ma molto lieve

ora 2 sono le cose ho la ventola dell'enermax e cosi silenziosa da permetetrmi di sentire questo ronzio mai sentito prima...
oppure no? cioe lo fanno tutti gli ali ma agli altri ali la ventola rumorosa non fa sentire questo piccolo ronzio?

o ce qualcosa a massa?

vedete se lo fa a voi mettete l'orecchio vicino all'alimentatore mentre scrollate una pagina
grazie

Jackari
10-06-2010, 16:23
ragazzi e' normale quando muovo il rollover del mouse in una pagina web tipo qui sul forum per scrollare di pagina sentro un lievissimo ronzio nell'alimentatore
solo col rollover lo fa ... in altre cose se scrivo se gioco non fa nessun ronzio niente

sembra come un input di corrente che invia l'ali al sistema

il ronzio e' molto poco e lo sento di piu la sera perke ho il case aperto adesso che e' giorno non sento niente dovrei mettere l'orecchio vicino
fa cosi'....
zzz trzztrzzz zzzzz ma molto lieve

ora 2 sono le cose ho la ventola dell'enermax e cosi silenziosa da permetetrmi di sentire questo ronzio mai sentito prima...
oppure no? cioe lo fanno tutti gli ali ma agli altri ali la ventola rumorosa non fa sentire questo piccolo ronzio?

o ce qualcosa a massa?

vedete se lo fa a voi mettete l'orecchio vicino all'alimentatore mentre scrollate una pagina
grazie

non so che dirti a me non lo fa. sicuro che sia proprio l'ali e non qualche altro componente?
al limite puoi chiedere il recesso...

pegasus777
10-06-2010, 18:30
che recesso chiedo per il ronzio??

Futura12
10-06-2010, 18:40
Il mio Enermax Pro82+ EPR525AWT non lo fa...mentre lo faceva il mio vecchio Enermax Coolergiant ma lo faceva sempre non quando scrollavo,trattasi di rumore elettrico,molti alimentatori lo fanno....
Non credo che te lo sostituiscano pertanto..

pegasus777
10-06-2010, 19:09
Il mio Enermax Pro82+ EPR525AWT non lo fa...mentre lo faceva il mio vecchio Enermax Coolergiant ma lo faceva sempre non quando scrollavo,trattasi di rumore elettrico,molti alimentatori lo fanno....
Non credo che te lo sostituiscano pertanto..

tu parli di un rumore per un altro se mi dici che lo faceva sempre parli di un altra cosa
cmq che ci frega di sto ronzio:D

Futura12
10-06-2010, 19:17
tu parli di un rumore per un altro se mi dici che lo faceva sempre parli di un altra cosa
cmq che ci frega di sto ronzio:D

Io parlo del ronzio che fanno alcuni tipi di alimentatore,e mi pare anche il tuo in determinate condizioni,tutto qua.
Io me ne fotterei,con il precedente ci ho rosicato nel cervello un 2-3gg poi me ne sono fregato/scordato:asd:.

pegasus777
10-06-2010, 19:52
Io parlo del ronzio che fanno alcuni tipi di alimentatore,e mi pare anche il tuo in determinate condizioni,tutto qua.
Io me ne fotterei,con il precedente ci ho rosicato nel cervello un 2-3gg poi me ne sono fregato/scordato:asd:.

huauhauhauh e' vero sto rosicando
entro troppo nei dettagli lol
mi meraviglio che nessuno mi ha risposto ce' lai in testa il ronzio:D
che ci vuoi fare e' colpa degli haker :fagiano:

cmq grazie e ultima cosa dove trovo quel dissi che hai sul 620 un link buono?:)

Capellone
10-06-2010, 20:42
devi avere un disturbo sulla linea da 5V; prova a disabilitare il +5Vsb della scheda madre.

pegasus777
10-06-2010, 21:54
il 5vsb non so se e' attivo

pegasus777
10-06-2010, 22:04
si e' attivo
perke il 5vsb dovrebbe dar problemi ?
il 5vsb e' la corrente 5volt che eroga l'ali in standby alla tastiera e mouse (alle porte usb alimentate da 5vsb)
infatti in standby la tastiera resta accesa

il ronzio non lo fa in standby:p

Futura12
10-06-2010, 22:04
@Pegasus: Per il dissipatore:

Guarda su trovaprezzi...in media costa dai 40 ai 50 euro,ed è veramente ottimo,lo considero un investimento proprio come l'alimentatore.

pegasus777
10-06-2010, 22:17
;) ok grazie futura

me venuto un idea anche grazie a capellone
ultimamente ho disintallato i driver usb per un problema ad una periferica risolvibile solo in questo modo

mi son scordato di rimettere i driver usb asus:muro:

li metto e vi faccio sapere

pegasus777
10-06-2010, 22:32
niente anche perke non trovo i driver usb qualcuno li ha per la mia scheda madre?

ho scoperto un altra cosa pero'

il ronzio con lo scroller lo fa solo con explorer con firefox non lo fa :confused:

Capellone
10-06-2010, 23:43
devi oliare Explorer :D

pegasus777
10-06-2010, 23:47
roba da pazzi:D
sto usando firefox adesso :Prrr:

ma cmq non credo sono i driver ma esistono poi sti i driver usb????

uhauhauhauhauh bo?

zappy
11-06-2010, 08:43
questo che mi son beccato ha il pfc attivo ed il case e' nero e non grigio :D e' silenzioso e' freddo a full load
non e' quello che vedete nelle recensioni sui vari siti....

non e' 80+ pero' questo no
tempo faccio le foto

secondo questo http://support.you.gr/catalog/C5/C575AF57C202674297DBB64920CB3405.pdf
datasheet (più pubblicitario che tecnico, in realtà)
- la vers 405W NON ha il pfc attivo
- ha comunque una efficienza più che discreta da 82% a basso carico a 84% a mezzo carico per scendere all'81% a pieno carico. In relatà non viene specificato se è relativo ai modelli 450 e 500 che hanno pcf attivo... probabile.

pegasus777
11-06-2010, 12:18
secondo questo http://support.you.gr/catalog/C5/C575AF57C202674297DBB64920CB3405.pdf
datasheet (più pubblicitario che tecnico, in realtà)
- la vers 405W NON ha il pfc attivo
- ha comunque una efficienza più che discreta da 82% a basso carico a 84% a mezzo carico per scendere all'81% a pieno carico. In relatà non viene specificato se è relativo ai modelli 450 e 500 che hanno pcf attivo... probabile.

ma perke no leggete bene il thread?
il mio non e' quello che stai dicendo tu io credevo che fosse ma mi e' arrivato un altro

il mio ha il case nero ed ha 8pin cpu non vedi che quello che dici tu e grigio e ha 4 pin cpu?

ma hai visto la foto mia? lo detto all'inizio del thread che non e' quello che si distingue dal colore e dai cavi

se ho tempo faccio foto dello scatolo ce scritto anche efficineza 84