Cyairax
05-06-2010, 11:51
buongiorno. sto progettando un piccolo modellino e per sovralimentare il motore che da la spinta, ho usato un rel่ la cui bobina ่ collegata ai cavi di alimentazione del motore ,in modo tale che il comando avvio chiuda l'interruttore elettromagnetico con la tensione che sarebbe stata usata per alimentare il motore e renda possibile l'alimentazione del dispositivo con un batteria maggiorata.
il rel่ si chiude a 5v ma la tensione che esce dai cavi ่ inferiore ed il rel่ non si chiude bene.
domanda:
qualcuno sa porre rimedio a questo mio problema? ho sentito parlare di interruttori elettronici ma non so cosa essi siano!
p.s. avevo pensato ad un amplificatore di tensione da mettere in mezzo ai cavi del motore e la bobina del rel่ , voi cosa ne pensate?
grazie :D
il rel่ si chiude a 5v ma la tensione che esce dai cavi ่ inferiore ed il rel่ non si chiude bene.
domanda:
qualcuno sa porre rimedio a questo mio problema? ho sentito parlare di interruttori elettronici ma non so cosa essi siano!
p.s. avevo pensato ad un amplificatore di tensione da mettere in mezzo ai cavi del motore e la bobina del rel่ , voi cosa ne pensate?
grazie :D