View Full Version : ip diverso wifi / lan...
diegoturbo
05-06-2010, 10:46
ciao a tutti vorrei sbloccare le porte sul router per emule però ho un problema:
il mio pc con win7 quando è collegato al router via cavo ha l'indirizzo 192.168.1.100 (gliel'ho messo io), invece via wifi ho dovuto mettere 192.168.1.101 perchè non mi lascia mettere lo stesso!!! non posso metterlo uguale?
il problema è che se sono diversi non posso poi nel router sbloccare la stessa porta (4662) perchè mi dice che non si può duplicare la porta (???)
Contemax59
05-06-2010, 11:13
I router domestici nella stragrande maggioranza non permettono una gestione strutturata e professionale dell'apertura delle porte, quindi devi per forza applicare detta regola a seconda di quale ip è collegato.
Puoi sempre creare 4 regole (4662 tcp, 4672 UDP) due per ogni IP e abilitarle alternativamente senza riscriverle ogni volta.
Se ci dici marca e modello di questo router posso fare un'indagine più approfondita.
Nel mio caso con 5 pc in rete, uno soltato è deputato all'uso di emule, proprio per la sopracitata limitazione. Potrei superare questo scoglio installando un server proxy ma sinceramente ho altro a cui pensare :)
Ciauz
Edit: forse questo andava postato nella sezione networking.
diegoturbo
05-06-2010, 11:25
lo so... infatti me ne sono accorto e ho spostato la discussione sotto networking...
cmq il router è atlantis, ma pensavo che fosse un'operazione relativamente semplice e 'diffusa', ma se è un problema lascio perdere...
è solo che non capivo perchè vuole ip diverso lo stesso pc per quando si collega lan e wlan ... intanto non sarà mai collegato in entrambi i modi, quindi non ci sarà mai conflitto di indirizzi ip...
lo so... infatti me ne sono accorto e ho spostato la discussione sotto networking...
cmq il router è atlantis, ma pensavo che fosse un'operazione relativamente semplice e 'diffusa', ma se è un problema lascio perdere...
è solo che non capivo perchè vuole ip diverso lo stesso pc per quando si collega lan e wlan ... intanto non sarà mai collegato in entrambi i modi, quindi non ci sarà mai conflitto di indirizzi ip...
E chi mi vieta di attaccare il pc a 2 sottoreti diverse? Sono 2 schede di rete differenti, quindi per questo non ti fa mettere lo stesso identico ip, in una lan gli ip devono essere univoci.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.