PDA

View Full Version : raffreddamento RAM sotto la temperatura ambiente.

gluvocio
05-06-2010, 07:35
progetto : http://www.techandthecity.it/osc/images/1258.jpg + acqua ghiacciata + coibentazione .

prendendo spunto da rug22 , ma non essendo in grado di reperire e lavorare i materiali come lui , ho pensato ad un progetto più tranquillo in grado comunque di portare la temperatura delle memorie 10-20 gradi sotto la temperatura ambiente.

qualcuno ha già provato quei dissipatori a liquido delle RAM ?
Qualcuno ha già provato raffreddamenti superiori a quello ad aria ?
che tipo did coibentazione mi consigliate ?
Quanti watt scaldano le RAM ddr2 e ddr3 ?

in base all'ultimo dato deciderò se ingegnarmi nel cercare un sistema per tenere ferme meglio le ram con la pasta termica oppure lasciarci i PAD termici e concentrarmi di più su altre cose.

User111
05-06-2010, 07:52
su quali chip li monterai?

gluvocio
05-06-2010, 08:02
pensavo di recuperarmi delle cellshock 8000 cl4 usate o delle team xtreem cl3 pc6400 ...

quindi micron d9.

qui in casa ho altre RAM corsair,ocz e crucial , ma non montano il d9 e secondo me potrebbero essere meno performanti di RAM che lo montano raffreddate ad aria

User111
05-06-2010, 12:45
pensavo di recuperarmi delle cellshock 8000 cl4 usate o delle team xtreem cl3 pc6400 ...

quindi micron d9.

qui in casa ho altre RAM corsair,ocz e crucial , ma non montano il d9 e secondo me potrebbero essere meno performanti di RAM che lo montano raffreddate ad aria

esatto i D9GKX sono i più calorosi. C'è chi afferma che fanno solo scena in realtà no solo con i chip del genere sono necessari i dissipatori. Poi se lanci memtest a 2.45v è un altro discorso :D